Maratonina 2019 – assemblea d’Istituto

Mercoledì 17 aprile 2019, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze pasquali. Assemblea d’Istituto. 7a edizione della Maratonina che il nostro Istituto ha proposto ai suoi studenti e poi aperto alle altre scuole superiori di Desenzano, coinvolgendo e ringraziando l’Amministrazione comunale per la collaborazione, in quanto centinaia di studenti hanno partecipato attraverso le vie cittadine e il lungolago mentre la circolazione dei veicoli motorizzati – nei tratti del percorso dove è consentita – veniva regolata ma non interdetta.

Hanno partecipato studenti, professori e personale. Centinaia di presenze! In modo agonistico (con l’idonea certificazione medica) oppure passeggiando. E contando sulla disponibilità di un consistente gruppo di studenti – e docenti – per la sorveglianza dei punti critici del percorso, col supporto anche della Polizia locale.

L’organizzazione della giornata era indicata nell’avv. n. 270. L’orario (riferimento soprattutto per i docenti): in quello settimanale aggiornato.

Chiudendo le iscrizioni, erano stati aggiornati gli elenchi degli studenti:

Gli studenti non iscritti e assenti presenteranno la giustificazione al rientro dalle vacanze pasquali, venerdì 26 aprile.

Hanno scritto e parlato di noi…

Articolo apparso Gardaweek (12/04/2019)

Intervista radiofonica al prof. M. Pacelli (16/04/2019) su Radio StudioPiù

Gli studenti si erano iscritti attraverso un modulo on line:

Chi non poteva partecipare alla maratonina si era iscritto al cineforum nell’auditorium dell’Istituto: