Presentazione del Viaggio della Memoria (5 novembre 2018)

Lunedì 5 novembre pomeriggio si è tenuto l’incontro di presentazione del Viaggio della Memoria, presso l’Auditorium “A. Celesti” di Desenzano del Garda, rivolto agli studenti e ai docenti partecipanti del nostro Istituto, del Liceo Bagatta e dell’Alberghiero De’ Medici.
L’instancabile prof.ssa Maria Piras (dell’ANEI – Associazione Ex Internati) ha già cominciato in questa occasione a motivare il gruppo. Importante è infatti l’esperienza al completo: presentazione (nella data odierna), viaggio vero e proprio (12-14 novembre) e restituzione (a fine gennaio), occasione unica e rivolta agli studenti meritevoli delle scuole superiori desenzanesi, frequentanti gli ultimi due anni e residenti nei comuni aderenti (e sponsorizzanti) l’esperienza.