Presepio e addobbi di Natale

Nelle settimane che precedono le vacanze natalizie si è rinnovato anche quest’anno l’impegno di molte studentesse e studenti che, volontari nelle ore extra-curricolari e insieme al prof. Milli, hanno addobbato la scuola a dovere e poi “aggiornato” il presepio, l’albero di Natale e il pupazzo di “neve”. Negli ultimi anni siamo diventati un po’ esigenti e progressivamente ci stiamo migliorando!!!! Come sempre, sarebbe auspicabile riuscire a finire prima i lavori per godersi i risultati più a lungo… e anche questa volta chi ci ha lavorato di più si è ripromesso che «l’anno prossimo inizieremo prima!».
Mentre fin dal primo Open Day (sabato 1° dicembre) gli addobbi erano al loro posto (bisognosi in seguito, più che altro, di manutenzione ordinaria in caso di caduta dei pezzi qua e là per la scuola), il presepio è stato finito in concomitanza del secondo Open Day (sabato 15 dicembre) e, del tutto, con l’aggiunta – lunedì 17 dicembre – della “vendita” libera dei cioccolatini prodotti degli Amici di Jangany, arrivati poco dopo le news da Jangany (non proprio buone, visti i danni causati dall’uragano di martedì 11 dicembre).