Assemblea d’Istituto dell’8 giugno 2019

Sabato 8 giugno 2019: ultimo giorno di scuola prima delle vacanze estive e fine dell’anno scolastico. Assemblea d’Istituto. 2a edizione del Trofeo di Orienteering che il nostro Istituto ha proposto ai suoi studenti e poi aperto alle altre scuole superiori di Desenzano, coinvolgendo e ringraziando l’Amministrazione comunale per la collaborazione. Di fatto, non hanno partecipato le altre scuole e i nostri studenti regolarmente iscritti (teniamo presente che non erano disponibili 13 classi perché in alternanza e che le 4 classi dei corsi IeFP erano già in vacanza da una settimana o impegnate nell’espletamento degli esami) erano 327, di cui 16o all’orienteering e 167 al cineforum (su “Green Book”, film del 2018 diretto da Peter Farrelly). Sono in corso di verifica le presenze effettive (da registro elettronico).

L’organizzazione della giornata era indicata nell’avv. n. 334. L’orario (riferimento soprattutto per i docenti): in quello settimanale aggiornato.

Le ISCRIZIONI degli studenti erano state aperte e possibili esclusivamente da modulo on line (fino alle ore 12.00 di giovedì 6 giugno). Gli studenti che non si sono iscritti alle attività programmate hanno scelto di essere assenti.

ELENCO DEGLI STUDENTI ISCRITTI

Le ATTIVITÀ PROPOSTE alle quali gli studenti potevano partecipare erano due:

1. ORIENTEERING: al PARCO DEL LAGHETTO. Referenti: proff. PACELLI G. e PACELLI M.

La partecipazione all’orienteering consentiva anche di assistere alla PARTITA DI CALCIO TRA STUDENTI (vincitori del torneo interno d’Istituto) E DOCENTI: al CAMPO 3 STELLE. Referenti: proff. DE SANDRO e MIGLIORE.

1. CINEFORUM in AUDITORIUM. Referenti: proff. PIAZZA, VIZZONE e DE SANTI.

ORARIO PER L’ORIENTEERING

Ore 8.00: appello in classe e registrazione degli studenti presenti. I docenti accompagnano poi gli studenti lungo il tragitto e seguono l’attività

Ore 8.15: Orienteering: ritrovo al campo sportivo Ghizzi con utilizzo degli spogliatoi da parte dei partecipanti
Ore 8.30:  preparazione, spiegazione e distribuzione materiale
Ore 8.45:  partenza dalla pista d’atletica (attraverso il cancello che immette al parco)
       …     arrivo dei partecipanti al campo Ghizzi

Ore 10.15: partita calcio a 5 Studenti-Docenti al Campo 3 Stelle

Ore 10.45 circa: premiazioni dell’Orienteering e del torneo di calcio a 5 d’Istituto con la presenza di personalità del Comune di Desenzano sempre al campo Ghizzi (sul prato di fronte alla tribuna).
Ore 11.00 circa: fine manifestazione

ORARIO PER IL CINEFORUM

Ore 8.00: appello in classe e registrazione degli studenti presenti
Ore 8.15: in auditorium per la presentazione e proiezione del film
       …     segue il dibattito
Ore 11.00 circa: termine dell’attività

PARTITA DI CALCIO STUDENTI – PROFESSORI
E PREMIAZIONE TORNEO DI CALCIO A 5 D’ISTITUTO

Gli studenti vincitori del torneo interno di calcio a 5 dei vari gironi e, tra questi, i vincitori assoluti del torneo (che hanno giocato contro la squadra dei professori) sono stati invitati ad iscriversi tra quanti partecipavano alla gara di orienteering.

Vincitori assoluti del torneo, sono stati convocati per giocare contro i professori i seguenti studenti della squadra 5F (insieme ad altri della squadra 5E in elenco): Jadid Younesse (5L SOC-SAN), Mozes I. Robert (5F TUR), Ouamrhar Omar (5F TUR), Palmieri Sebastiano (5F TUR), Russo Martin (5F TUR), Grigoletti Michael (5E SIA), Orsini Elia (5E SIA) e Valetti Lorenzo (5G TUR),

Sono stati convocati per essere premiati anche i seguenti studenti delle squadre 3R e 1E:

• squadra 3R: Abou Agiza Rabia, Bonacini Lorenzo, Curraj Kevin, Da Silva Diego e Iossa Alessandro (tutti della 3R TUR)
  • squadra 1E: Boffa Andrea, D’Acquisto Alberto, Donati Davide, Kugathas Ahash e Sterza Mattia (tutti della 1E AFM).

DOCENTI IN SORVEGLIANZA

Tutti i docenti in orario di servizio sono stati in sorveglianza ben distribuiti nel parco o in auditorium (vedi la circ. n. 533 del 07/06/2019).

Nei punti critici fissi indicati nella mappa, ai confini del percorso dell’orienteering, sono stati dislocati in particolare i seguenti docenti in sorveglianza:

1. Amerighi – Bianchi – Borghetti
  2. Calzi – Manessi – Carli