Scambio con Miami – USA (3-18 febbraio 2020)

Le foto dell’album sono state condivise di giorno in giorno dalle prof.sse M.A. Vielmi e R. Vannucci che, insieme alla Dirigente, hanno accompagnato il gruppo di studenti nella fase dello scambio che si è svolta negli U.S.A.
Partiti poco prima delle 10.00 lunedì 3 febbraio da Milano Malpensa, dopo un volo di 11 ore sono atterrati a Miami verso le ore 15.00 (per via del fuso orario che pone noi sei ore più avanti rispetto alla Florida).
Accolti a scuola (ovvero nella Somerset Academy di Pembroke Pines), hanno partecipato a lezioni e a diverse escursioni (come il giro in barca a Fort Lauderdale e quello all’Everglades Holiday Park) ed esperienze della scuola ospitante (come la partecipazione alla giornata al grande parco tematico di Tampa, il Busch Gardens, al seguito di 350 ragazzi più oltre 20 docenti, ovvero 7 pullman della Somerset Academy con gli studenti senior in gita annuale). Hollywood Beach con gli studenti ospitanti e visita alla FIU (Florida International University) e lezione con i ragazzi che studiano Italiano, livello avanzato.
Domenica 9 febbraio: BBQ con le famiglie al parco di Pembroke Pines. Alcuni papà hanno cucinato hamburger e wurstel e le famiglie hanno portato alcuni piatti tipici da diversi Paesi del mondo. I ragazzi hanno giocato a beach volley e si sono divertiti tutti in una bellissima giornata di festa.
Venerdì 14 febbraio: grande spettacolo a scuola per S. Valentino, pranzo ufficiale e poi visita all’università FAU di Boca Raton e visione di un film con un gruppo di italiani che vivono in Florida.
Infine, ultime visite: a Little Havana – Calle Ocho 8 e ai murales di Wyndwood.