ISCRIZIONI ON LINE a.s. 2021-2022

Le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2021-2022 possono avvenire in modalità on line dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

Cosa occorre sapere per procedere all’iscrizione?

1. Credenziali d’accesso
  2. Codice meccanografico della scuola

1. Credenziali d’accesso

Registrazione. Per accedere all’iscrizione devi essere registrato. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Se sei già registrato non devi ripetere tale operazione quando procedi all’iscrizione. Se hai un’identità digitale SPID non devi fare la registrazione e puoi accedere al servizio a partire dal 4 gennaio 2021.

Iscrizione. Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali – come l’IISS Bazoli-Polo – e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Assistenza alle famiglie. È possibile procedere all’iscrizione al nostro Istituto anche con l’assistenza della Segreteria didattica della scuola: occorre fissare un appuntamento scrivendo alla mail iscrizioni-prime@bazolipolo.edu.it.

2. Codice meccanografico della scuola

CODICE MECCANOGRAFICO INDIRIZZI DI STUDIO
Cliccando sull’indirizzo di studio puoi vedere la presentazione del corso nella sezione dedicata sul sito.
BSTD003017
TECNICI – ECONOMICO – BIENNIO COMUNE – AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
(Lingue straniere: INGLESE e TEDESCO. A partire dal 3° anno si può optare per l’indirizzo: SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI)
TECNICI – ECONOMICO – TURISMO
(Lingue straniere: INGLESE e TEDESCO. Dal 3° anno si aggiunge la terza lingua: FRANCESE)
TECNICI – TECNOLOGICO – BIENNIO COMUNE – COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO
TECNICI – TECNOLOGICO – GRAFICA E COMUNICAZIONE
(Lingua straniera: INGLESE)
BSRC00301X PROFESSIONALI – PROFESSIONALE – SERVIZI PER LA SANITÀ E L’ASSISTENZA SOCIALE
(Lingua straniera: INGLESE e FRANCESE)
PROFESSIONALI – PROFESSIONALE – SERVIZI CULTURALI E DELLO SPETTACOLO

VAI ALLA SEZIONE ISCRIZIONI ON LINE DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

La circ. n. 183 riporta le disposizioni e il modulo, per i genitori degli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte odierne, per l’iscrizione alla classe successiva nell’a.s. 2021-2022 (da compiersi entro il 20 febbraio 2021) e per l’eventuale cambio della scelta se avvalersi dell’insegnamento della Religione (il documento cui fa riferimento per la privacy è questo).