Le nuove aule: progressi nelle vacanze di Natale (5 gennaio 2021)

Dopo una vista del cantiere all’esterno senza gru (la sera di martedì 5 gennaio, dall’ingresso della scuola) ecco alcuni scatti – sempre da fuori –  fatti tra lunedì 28 e mercoledì 30 dicembre. Cominciando la settimana, gli operai avevano dovuto correre a coprire i finestroni ancora sprovvisti di vetri col nylon perché lunedì mattina il tempo cambiava da neve a vento e acqua.
Martedì 29 sono arrivati gli imbianchini ed è cominciata la posa dei vetri al posto del nylon del giorno prima. Mercoledì 30 erano state pressoché tolte le impalcature residue all’esterno, sul lato delle aule verso via Giotto, finalmente chiuse anch’esse da infissi e vetri.
All’inizio del nuovo anno sono proseguiti la tinteggiatura e la posa degli infissi. Nel pomeriggio di martedì 5, mentre si completava lo smantellamento della gru all’esterno, abbiamo potuto vedere le novità al solo pian terreno: l’intonacatura lì era decisamente avanzata e proprio la mattina erano arrivate ed erano state scaricate in un’aula le porte interne coi loro telai e le cornici coprifilo e battiscopa.
Lo possiamo decisamente affermare: di progressi, durante le “vacanze natalizie” (è un po’ strano chiamarle così in tempo di pandemia…) ne sono avvenuti davvero tanti nel cantiere delle nostre nuove aule. Si prospetta ormai prossima la fine di tutti i lavori.