Orientamento classi seconde (25 gennaio 2021)

Lunedì 25 gennaio, alle ore 17.00, si sono svolti contemporaneamente tre incontri di orientamento in modalità on line per gli studenti e i genitori delle classi seconde, che – come quelli delle attuali prime, terze e quarte – entro il 20 febbraio si devono iscrivere alla classe successiva. Ora: mentre per la 2A CAT, la 2H e 2I GRAF, la 2B, 2F, 2G e 2R sostanzialmente ciò comporta iniziare il triennio di un indirizzo che hanno già scelto fin dall’inizio della prima, per le classi 2C, 2D e 2E AFM è il momento di scegliere se proseguire nel corso AFM o se passare all’articolazione SIA. A questi incontri erano presenti anche studenti che attualmente stanno frequentando il quarto o quinto anno nei rispettivi corsi, che hanno raccontato la loro esperienza.
Ci siamo permessi di fare degli screenshots a tutti e tre gli incontri che erano rivolti a:

1. seconde del corso AFM e TUR: 2B, 2C, 2D, 2E, 2F, 2G e 2R
  2. 2A CAT
  3. 2H e 2I GRAF.

Orientamento classi seconde – AFM, SIA e TUR

Potendo intervenire un’utenza abbastanza estesa, per questo incontro, a differenza degli altri due che erano su Meet, si era scelto la piattaforma GoToMeeting.

Orientamento classi seconde – CAT

Orientamento classi seconde – GRAF