Visita al cantiere delle nuove aule (16 gennaio 2021)

I lavori nel cantiere delle nuove aule sono proseguiti anche nella settimana da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio.
All’interno abbiamo notato lavori di rifinitura, che si sono resi necessari quando si è proceduto alla posa delle porte e, soprattutto, delle cornici battiscopa (che comporteranno ultimi ritocchi all’intonaco). Non fa notizia, forse, che la posa degli infissi esterni sia finita (alle finestre e alle porte ci stiamo già un po’ abituando), mentre è evidente che la posa dell’impianto elettrico è andata avanti (per via delle passarelle metalliche a vista sporgenti dalle pareti nei due livelli del corridoio, la prova di una prima plafoniera e il fissaggio di diverse prese e un po’ di interruttori nelle aule). All’interno mancano ancora, poi, le ringhiere metalliche per porre in sicurezza il livello superiore però ecco: l’impressione è che ormai ci siamo.
All’esterno è stato completato il muretto del parcheggio dei motorini e posti in opera cancello e cancellata, mentre deve ancora arrivare la fornitura per completare la pavimentazione (nel parcheggio, sopra; e tutto attorno al nuovo plesso, sotto) e il rivestimento metallico nella parte centrale della facciata rimasta bianca, a chiusura anche della scala di evacuazione, come da progetto.
Questi sono gli interventi importanti rimanenti che, quando saranno attuati, ci daranno l’impressione (perché poi non sappiamo se sarà vero, ma mancherà poco) che la fine del cantiere è davvero vicina.
È davvero bella la nostra scuola!!!