Alla premiazione dei presepi a Brescia (30 gennaio 2021)

Il nostro presepe – anzi, stavolta bisognerebbe dire: i nostri presepi al plurale, guarda il video – è stato premiato per il secondo anno di fila (su due che partecipiamo) al concorso del Movimento Cristiano Lavoratori di Brescia – Mantova. Noi ne siamo contenti, e quest’anno anche per il fatto che non potevamo essere in tanti a presenza ma è stato qualcosa che ci ha uniti anche a distanza.
Alla premiazione del 47º Concorso Presepi MCL Brescia – Mantova, presso il Museo Diocesano, sabato 30 gennaio pomeriggio erano presenti la Presidente dell’associazione, (la gentilissima sig.ra Margherita Peroni), il Vescovo di Brescia (S.E. Pierantonio Tremolada) e l’assessore Valter Muchetti (in rappresentanza dell’amministrazione comunale). Abbiamo fatto un po’ i furbetti perché le premiazioni venivano trasmesse in streaming e il prof. Milli aveva chiesto se poteva andare con uno studente… e alla fine abbiamo provato (e ci siamo riusciti) a farne stare due (sì insomma, se tutti avessero fatto come noi…).
Fa piacere fare addobbi e presepe a scuola e siamo contenti che piacciano e che diano un po’ di buona visibilità, ogni anno, al nostro Istituto anche fuori il nostro normale bacino di utenza gardesano.
Al concorso avevamo inviato più versioni del video del presepe (corto – per stare nei tempi indicati – e lungo, con o senza il logo de “La voce del Bazoli-Polo”) e l’organizzazione aveva pubblicato la stessa lunga che noi avevamo scelto per i nostri auguri natalizi, presente quindi anche al link: https://youtu.be/7A19IMyw-zs. Anche quest’anno è stato bello partecipare!!!!
Il video integrale delle premiazioni di sabato 30 gennaio 2021 lo puoi trovare qui, al link: https://youtu.be/aljTFCT6zVk.
Di sabato 30 gennaio pomeriggio, comunque, abbiamo anche delle foto. Fatte da Maicol d’Andria (4I GRAF), dal prof. Milli e alcune prese poi dalla “Voce del Popolo” (vedi l’album intero, al link: https://www.lavocedelpopolo.it/galleria/premiazioni-mcl) o dal video su YouTube che abbiamo già nominato.

 

Guarda il video.