ISCRIZIONI ON LINE a.s. 2022-2023

Le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2022-2023 dovevano avvenire in modalità on line dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022.

Cosa occorre sapere per procedere all’iscrizione?

1. Credenziali d’accesso
  2. Codice meccanografico della scuola

1. Credenziali d’accesso

Registrazione. Per accedere all’iscrizione devi essere registrato. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale, che poteva abilitarsi già a partire dal 20 dicembre 2021. Se sei già registrato non devi ripetere tale operazione quando procedi all’iscrizione. È necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Iscrizione. Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali – come l’IISS Bazoli-Polo – e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Calabria, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Assistenza alle famiglie. In caso di problematiche in fase di inserimento dei dati per l’iscrizione al nostro Istituto era possibile rivolgersi per assistenza alla Segreteria didattica della scuola scrivendo alla mail: iscrizioni-prime@bazolipolo.edu.it.

2. Codice meccanografico della scuola

CODICE MECCANOGRAFICO INDIRIZZI DI STUDIO
Cliccando sull’indirizzo di studio puoi vedere la presentazione del corso nella sezione dedicata sul sito.
BSTD003017
TECNICI – ECONOMICO – BIENNIO COMUNE – AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
(Lingue straniere: INGLESE e TEDESCO. A partire dal 3° anno si può optare per l’indirizzo: SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI)
TECNICI – ECONOMICO – TURISMO
(Lingue straniere: INGLESE e TEDESCO. Dal 3° anno si aggiunge la terza lingua: FRANCESE)
TECNICI – TECNOLOGICO – BIENNIO COMUNE – COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO
TECNICI – TECNOLOGICO – GRAFICA E COMUNICAZIONE
(Lingua straniera: INGLESE)
BSRC00301X PROFESSIONALI – PROFESSIONALE – SERVIZI PER LA SANITÀ E L’ASSISTENZA SOCIALE
(Lingua straniera: INGLESE e FRANCESE)
PROFESSIONALI – PROFESSIONALE – SERVIZI CULTURALI E DELLO SPETTACOLO

VAI ALLA SEZIONE ISCRIZIONI ON LINE DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

La circ. n. 284 riportava le disposizioni e il modulo, per i genitori degli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte odierne, per l’iscrizione alla classe successiva nell’a.s. 2022-2023 (da compiersi entro il 28 febbraio 2022) e per l’eventuale cambio della scelta se avvalersi dell’insegnamento della Religione.

Sfoglia la brochure con l’offerta formativa
del Bazoli-Polo per l’a.s. 2022-2023
(clicca sulla figura)
Se non visualizzi correttamente la brochure clicca qui.

VEDI GLI INDIRIZZI DI STUDIO DEL BAZOLI-POLO

VEDI LE ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO IN ENTRATA SVOLTE QUEST’ANNO