Open Day (26 novembre 2022)

Sabato 26 novembre pomeriggio si è tenuto a scuola il nostro primo Open Day.
Dirigente, docenti e studenti hanno accolto e illustrato l’offerta formativa dei nostri indirizzi di studio ai tanti ospiti (genitori e ragazze e ragazzi di terza media) che sono venuti alle ore 15.00 o alle ore 16.30, come da iscrizione precedentemente inviata e poi confermata.
Dal punto di vista organizzativo ci sembra che l’evento sia stato ordinato e ben riuscito: eravamo in tanti e ben distribuiti nei due orari di accoglienza.
Crediamo, poi, che i nostri ospiti – arrivati in questo periodo con tanti interrogativi in vista delle iscrizioni on line di gennaio alla scuola superiore – qualche certezza o perlomeno informazione in più sul da farsi l’abbiano ricevuta dai chiarimenti dei docenti di indirizzo e dalla testimonianza concreta dei nostri studenti presenti.