In allegato alla circolare si trasmette la nota prot. n. 13460 del 08/11/2024 dell’Ufficio IV Ambito territoriale di Brescia, relativa al personale scolastico interessato alla frequenza dei percorsi universitari e accademici di formazione iniziale e di abilitazione per i docenti non ancora attivati, presso i singoli atenei ai sensi del citato D.C.P.M. del 4 agosto 2023.
Si ricorda che il termine perentorio per la presentazione della domanda in Segreteria (all’Ufficio Personale) è fissato per il 15 novembre; si precisa che la richiesta per la fruizione dei permessi in oggetto verrà acquisita con riserva e dovrà essere utilizzato esclusivamente il modello allegato alla presente (pena esclusione), debitamente firmato.
Si precisa che, nel modello di domanda, il personale interessato dovrà indicare alla voce “eventuali note da parte del richiedente” che il percorso, di cui al DPCM 4 agosto 2023 per il quale si chiede la fruizione dei permessi per il diritto allo studio, non risulta ancora attivato.