Cambridge English

Certificazioni di lingua inglese riconosciute a livello internazionale

La certificazione linguistica è un documento ufficiale, riconosciuto internazionalmente. Il nostro Istituto organizza per studenti, docenti e personale ATA corsi differenziati con docente madrelingua, in orario extrascolastico, in preparazione ai test Cambridge English. Questa disponibilità e l’impegno e la qualità della preparazione dei partecipanti ci hanno valso il riconoscimento di Preparation Centre.

La struttura degli esami rende queste certificazioni particolarmente interessanti, perché già durante i primi anni di scuola, gli studenti possono sostenere un esame Cambridge English di bassa difficoltà per poi aumentarne il livello col tempo e, infine, sostenere un esame di livello ancora superiore. In questo modo, uno studente può costruire il proprio portafoglio di certificazioni Cambridge English.

Dal 2016, Cambridge English utilizza una modalità di presentazione dei risultati omogenea, nota con il nome di Cambridge English Scale. Ogni esame viene valutato su una gamma di valori limitata della scala, in funzione del livello di inglese del candidato, che si integra con il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Per ogni esame sostenuto viene rilasciata una certificazione specifica di durata illimitata. Ogni test Cambridge English valuta le competenze linguistiche per un livello specifico, nel momento in cui viene sostenuto.

I corsi e i test (che saranno svolti nel mese di maggio a scuola con certificatori esterni accreditati) consentono certificazioni linguistiche di livello B1 e B2.

Schede progetto correlate