Il nostro centro è attivo dal 2003 con certificazione ECDL Core Level

VISUALIZZA LA CERTIFICAZIONE ECDL DEL NOSTRO ISTITUTO

Ingrandisci la locandina.
Responsabili ECDL: Proff. A. Galantino – D. Trunfio – A. Porcaro
I DIDASCA e-Learning CENTER possono proporre ai candidati che aspirano a conseguire la ECDL uno o più prodotti inerenti la formazione/autoformazione.

IL NOSTRO CENTRO accreditato dall’AICA È ABILITATO A:

• offrire i Corsi finalizzati al conseguimento delle certificazioni ECDL, sia con il software Microsoft che con il Software Libero
  • ospitare le Sessioni d’Esami per il conseguimento della certificazione ECDL Core e NUOVA ECDL
  • ospitare le Sessioni d’Esami ECDL con esami basati sul Software Libero Linux, LibreOffice 3.5, Firefox e Thunderbird
  • ospitare le Sessioni d’Esami per il conseguimento della certificazione ECDL core Update 5.0
  • ospitare le Sessioni d’Esami per il conseguimento della certificazione e-Citizen
  • abilitato a distribuire il Kit (Skills Card Nuova ECDL e 4 esami Nuova ECDL Base) previsto dal Progetto Speciale Nuova ECDL.

PROGETTO INTERNO – DIGITALIZZAZIONE INFORMATICA
PATENTE EUROPEA ECDL – A.S. 2021-2022

Leggi la circ. n. 109 del 19/10/2021

L’Istituto Bazoli-Polo di Desenzano, dall’Anno Scolastico 2021-2022, è nuovamente attivo come Ente certificatore per il conseguimento della Patente Europea completa (7 moduli).

Al fine di procedere ad un’organizzazione efficiente e nel rispetto della normativa relativa al distanziamento sociale, si intende rilevare il numero dei potenziali iscritti ai corsi e/o agli esami.

Pertanto, se interessati, si prega di compilare il modulo raggiungibile al seguente link:

Si precisa inoltre che ogni partecipante sosterrà i seguenti costi:

Acquisto SKILL CARD
(non ha scadenza)
Euro 70,00 Obbligatorio
Tassa iscrizione esame Euro 23,00
(ogni modulo è acquistabile
anche singolarmente)
Obbligatorio

TOTALE COSTO PATENTE 7 MODULI (Euro 231,00). È comunque consentito l’acquisto della skill card e di un solo modulo per volta (la skill card non ha scadenza); l’esame per i vari moduli possono essere sostenuti anche nel corso del quinquennio di scuola o successivamente.

La Scuola attiverà (con un minimo di 10 iscritti) un corso facoltativo per ogni modulo.

Il costo per l’iscrizione al singolo corso/modulo (10 ore per modulo) è:

Euro 10,00
  • Per il personale docente ed ATA interno alla scuola
  • Per gli allievi che abbiano provveduto al versamento del contributo volontario
Euro 30,00
  • Per gli esterni
  • Per gli allievi che non abbiano provveduto al versamento del contributo volontario

MATERIALI PER LA FORMAZIONE

TESTO CONSIGLIATO

FEDERICO TIBONE, La Patente del Computer. Nuova ECDL, ed. Zanichelli (ISBN: 978-88-08-60085-1).

Materiali didattici ed esercitazioni:  http://www.simulatlas.com/00home/home.html.

Link di approfondimento: www.aicanet.it  www.nuovaecdl.it  www.didasca.it.

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA ALL’ECDL NELL’A.S. 2019-2020

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA ALL’ECDL NELL’A.S. 2018-2019