BES-DSA-Disabilità

 

“Genitori insieme”
Sportello rivolto alle famiglie
Area H-BES-DSA

 

È partito il progetto rivolto alle famiglie di studenti/sse con Bisogni educativi speciali (BES) al fine di creare uno spazio di ascolto, di supporto e di condivisione. Il progetto è reso possibile grazie alla disponibilità del sig. Giorgio Turrini, rappresentante dei genitori nel GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione).

Leggi la circolare.

La mail di contatto è: genitori.insieme@bazolipolo.edu.it.

 

Vedi la locandina dello sportello.

 

PROGETTO INCLUSIONE

VADEMECUM PER L’INSEGNANTE DI SOSTEGNO

DISPOSIZIONI RIFERITE AI CONSIGLI DI CLASSE DI NOVEMBRE
DISPOSIZIONI GLO DI MAGGIO
LA VALUTAZIONE DEL DOCUMENTO PEI

IL PIANO EDUCATIVO PERSONALIZZATO

 

Anno scolastico 2019-2020

Sportello di consulenza
Area H-BES-DSA
Dipartimento di Sostegno

UN’ORA SETTIMANALE DI SPORTELLO DI CONSULENZA
PER UTENZA INTERNA ED ESTERNA
SU PROBLEMATICHE E PROGETTI INERENTI L’AREA BES
con la referente dell’area e tutto il team dei docenti di sostegno

OGNI MARTEDÌ DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 12.00

Eventuale collaborazione con il CTI del territorio Garda Valle Sabbia.

Sportello di consulenza per:

  • Informazioni e supporto a docenti
  • Ascolto genitori
  • Proposte – monitoraggio – restituzione su progetti dell’area BES
  • Supporto per docenti neoassunti su problematiche BES
  • Raccolta, condivisione e archivio materiali su buone pratiche BES
  • Raccolta e indicazioni su testi e software facilitati
  • Monitoraggio e indicazioni per attività del GLI di Istituto
  • Dipartimento di Sostegno.

Dedicato a: DOCENTI, GENITORI, ENTI ESTERNI E STRUTTURE TERRITORIALI INTERESSATE.

Commenti, difficoltà, prenotazione di incontri con i genitori potranno essere inoltrati all’indirizzo di posta elettronica dedicato all’area BES: areasostegno@bazolipolo.edu.it.
Vedi la locandina dello sportello.

 

Modulistica

Relazione finale (rev. maggio 2020)
Relazione finale DAD (rev. maggio 2020)
Relazione intermedia (rev. maggio 2020)

Modello di Piano Educativo Individualizzato (PEI) completo (compresi allegati 1 e 2)
All. 1 al PEI: Misure compensative e dispensative adottate dal Consiglio di classe
All. 2 al PEI: Obiettivi educativi-disciplinari generali e programmazione disciplinare specifica
Modello di Piano Didattico Personalizzato (PDP)

 

 DIDATTICA CON BES-DSA-DISABILITÀ A.S. 2019-2020

 DIDATTICA CON BES-DSA-DISABILITÀ A.S. 2018-2019

 DIDATTICA CON BES-DSA-DISABILITÀ A.S. 2017-2018 (VECCHIO SITO) 

Vedi anche i progetti di inclusione realizzati in Istituto:

 PROGETTI CON BES-DSA-DISABILITÀ