Orario scolastico

SETTIMANA DAL 23 AL 28 NOVEMBRE 2020

La circ. n. 118, anticipando la pubblicazione dell’orario delle lezioni dal 23 al 28 novembre, ne precisa l’organizzazione delle attività didattiche (salvo diverse disposizioni normative statali e regionali), dà indicazioni ai docenti con ore a disposizione e proroga, per quanto riguarda i colloqui individuali con i genitori, quanto indicato già nella circ. n. 98 (e nella circ. n. 97 ).

La circ. n. 111 comunica l’attivazione di “Registro web” nel Registro elettronico Spaggiari a partire da mercoledì 18 novembre e per tutto il periodo della didattica a distanza.

NON ABBASSIAMO L’ATTENZIONE E LA GUARDIA PER IL COVID

Leggi il Promemoria per venire e stare a scuola in sicurezza.

La circ. n. 44 comunica che, in caso di assenza da scuola, per sintomi non Covid 19, oltre alla giustificazione sul libretto si deve compilare anche un’autocertificazione da consegnare al docente della prima ora (autodichiarazione del genitore o autodichiarazione dello studente maggiorenne).
La circ. n. 43, osservando che non tutti gli alunni sono attenti al rispetto delle regole fondamentali del distanziamento, obbliga tutti gli/le studenti/esse ad utilizzare la mascherina chirurgica anche in condizioni statiche.
La circ. n. 33 dà indicazioni per quando gli studenti hanno bisogno di uscire dall’aula, soprattutto negli intervalli.
La circ. n. 29 trasmette in allegato il Vademecum Scienze Motorie.
La circ. n. 28 pubblica il Protocollo Covid, ad integrazione del DVR (Documento Valutazione dei Rischi d’Istituto).
Alla circ. n. 24 sono allegate le indicazioni operative dell’ATS di Brescia per alunno/studente/operatore scolastico con sintomatologia simil-covid-19 e l’autodichiarazione per gli studenti minorenni, l’autodichiarazione per gli studenti maggiorenni e l’autodichiarazione per il personale docente e ATA.
La circ. n. 22 espone la procedura da tenere in caso di presunta positività e positività COVID-19 di studenti e operatori della scuola.
La circ. n. 20 indicazioni operative per lo svolgimento delle attività didattiche sia in presenza che in DDI.
La circ. n. 18 nomina i referenti Covid dell’Istituto e la circ. n. 19 la Commissione di sicurezza anti Covid.

Sono consultabili anche gli orari settimanali delle lezioni via via aggiornati nel corso dell’anno scolastico.

STORICO DELL’ORARIO SCOLASTICO