Orario scolastico

L’orario pubblicato è valido 4 settimane (da lunedì 27 settembre a sabato 23 ottobre 2021).

L’orario della settimana dal 18 al 23 ottobre
è lo stesso della settimana precedente.

La circ. n. 103 comunica la variazione di orario delle lezioni per la sola classe 5E SIA e alcuni suoi docenti nella giornata di mercoledì 20 ottobre.
la circ. n. 100 comunica che, in caso di assenza da scuola, per sintomi non Covid 19, i genitori dello studente (o lo studente maggiorenne), oltre alla giustificazione sul libretto cartaceo/web, dovranno compilare anche l’autocertificazione allegata (1 o 2) da consegnare al docente della prima ora.

La circ. n. 88 consente l’entrata alla seconda ora o l’uscita anticipata alla penultima agli studenti che non si avvalgono dell’IRC e che hanno scelto questa opzione al momento dell’iscrizione.
La circ. n. 83 revoca i permessi di uscita anticipati di un quarto d’ora agli studenti asserviti dall’implementazione di corse degli autobus – per chi termina le lezioni alle ore 14.30 – da parte di Arriva e APAM.
La circ. n. 81 annuncia l’implementazione di corse degli autobus – per chi termina le lezioni alle ore 14.30 – da parte di Arriva (da venerdì 8 ottobre) e APAM (da martedì 12 ottobre).

La circ. n. 75 aggiorna sulle misure più recenti richieste da AST per la prevenzione e il contenimento del COVID a scuola (vedi anche gli allegati).

La circ. n. 69 ricorda e puntualizza la normativa sul divieto di fumo a scuola.
La circ. n. 68 comunica la procedura e pubblica il modulo per chiedere il permesso di uscita anticipata alle 14.15, se vi è effettiva necessità per gli studenti/sse, per motivi di trasporto pubblico per il periodo che può servire finché non si riorganizzano.

Sulle vie di esodo (ingresso /uscita) da scuola delle studentesse e degli studenti di tutte le classi: fare riferimento alla circ. n. 55.

La circ. n. 49 comunica che da lunedì 27 settembre le lezioni sono in presenza per tutte le ore previste dal piano di studio con ingressi e uscite differenziate per orario e organizzate in 3 gruppi di classi così da ottemperare alle disposizioni prefettizie e al Piano dei Trasporti Pubblici Locali (TPL) della Provincia di Brescia che prevedono il doppio turno (con 5/6 ore di lezione a partire dalle ore 8.00 o dalle ore 10.00) e pubblica la tabella della scansione oraria giornaliera a cui bisogna prestare attenzione:

08.00 – 08.55 Prima ora
08.55 – 09.50 Seconda ora
09.50 – 10.00 Intervallo
10.00 – 10.50 Terza ora
10.50 – 11.40 Quarta ora
11.40 – 11.55 Intervallo
11.55 – 12.50 Quinta ora
12.50 – 13.40 Sesta ora
13.40 – 14.30 Settima ora

La circ. n. 48 dà indicazioni sull’uso dei laboratori durante la ricreazione.
La circ. n. 47 precisa in cosa consiste il divieto di utilizzo di “telefoni cellulari” durante l’orario scolastico.
La circ. n. 44 avvisa riguardo la pubblicazione, sul sito d’Istituto, del “Protocollo di prevenzione e sicurezza dei dipendenti e degli alunni in ordine all’emergenza sanitaria da Covid-19 per l’a.s. 2021-2022” (in allegato alla circolare e nell’apposita sezione).

La circ. n. 36 dà indicazioni ai genitori degli studenti/sse, frequentanti le classi prime per il ritiro del libretto delle assenze: bisogna essere muniti di Green pass ed aver regolarizzato il pagamento del contributo volontario (su “Pago in Rete”).

La circ. n. 29 chiede a studentesse e studenti di frequentare le lezioni in presenza con un abbigliamento adeguato alla scuola.
La circ. n. 28 comunica come vanno segnalate le assenze e le giustificazioni dalle famiglie dei nuovi studenti delle classi prime e come vanno compilate su “LIBRETTO WEB” nel Registro elettronico (classi seconde, terze, quarte e quinte).
La circ. n. 27 indicazioni operative per lo svolgimento delle attività didattiche.

Sono consultabili anche gli orari settimanali delle lezioni via via aggiornati nel corso dell’anno scolastico.

STORICO DELL’ORARIO SCOLASTICO