Orario scolastico

La circ. n. 280 disponeva la sospensione delle attività didattiche in presenza da mercoledì 24 febbraio a martedì 2 marzo e dava altre precisazioni. La circ. n. 281 proroga l’orario in vigore delle attività didattiche fino a sabato 6 marzo, anche se siamo tutti in DAD ad eccezione del gruppo inclusione, e riporta altre precisazioni utili, come ad esempio che le ore a disposizione in sala docenti sono sospese.

Rimane, quindi, in vigore la scansione oraria delle lezioni pubblicata su questa pagina sabato 20 febbraio, anche se le lezioni si svolgono per tutte le classi in DAD.

I docenti continuano ad essere disponibili per gli sportelli didattici e i colloqui settimanali con i genitori, che rimangono on line. Attenzione che se i docenti si impegnano ad inviare i link il giorno precedente, bisogna anticipare a due giorni prima la prenotazione sul registro elettronico. Qui si possono consultare le rispettive tabelle degli:

NON ABBASSIAMO L’ATTENZIONE E LA GUARDIA PER IL COVID

Leggi il Promemoria per venire e stare a scuola in sicurezza.

La circ. n. 44 comunica che, in caso di assenza da scuola, per sintomi non Covid 19, oltre alla giustificazione sul libretto si deve compilare anche un’autocertificazione da consegnare al docente della prima ora (autodichiarazione del genitore o autodichiarazione dello studente maggiorenne).
La circ. n. 43, osservando che non tutti gli alunni sono attenti al rispetto delle regole fondamentali del distanziamento, obbliga tutti gli/le studenti/esse ad utilizzare la mascherina chirurgica anche in condizioni statiche.
La circ. n. 29 trasmette in allegato il Vademecum Scienze Motorie.
La circ. n. 28 pubblica il Protocollo Covid, ad integrazione del DVR (Documento Valutazione dei Rischi d’Istituto).
Alla circ. n. 24 sono allegate le indicazioni operative dell’ATS di Brescia per alunno/studente/operatore scolastico con sintomatologia simil-covid-19 e l’autodichiarazione per gli studenti minorenni, l’autodichiarazione per gli studenti maggiorenni e l’autodichiarazione per il personale docente e ATA.
La circ. n. 22 espone la procedura da tenere in caso di presunta positività e positività COVID-19 di studenti e operatori della scuola.
La circ. n. 20 indicazioni operative per lo svolgimento delle attività didattiche sia in presenza che in DDI.
La circ. n. 18 nomina i referenti Covid dell’Istituto e la circ. n. 19 la Commissione di sicurezza anti Covid.

Sono consultabili anche gli orari settimanali delle lezioni via via aggiornati nel corso dell’anno scolastico.

STORICO DELL’ORARIO SCOLASTICO