Ultime circolari

 

Al 16/07/2021 sono state pubblicate le circolari fino alla n. 539.
Vengono qui richiamate le ultime circolari e quelle più rilevanti e in corso di validità.

 

Venerdì 16 luglio 2021

Docenti: la circ. n. 539 avvisa i docenti in servizio che è disponibile, in allegato, il modulo di richiesta per effettuare eventuali ore eccedenti nell’a.s. 2021-2022. Il modulo compilato va spedito entro e non oltre venerdì 13 agosto.
La circ. n. 538 comunica gli impegni relativi al primo periodo del mese di settembre.
La circ. n. 537 sollecita urgentemente i coordinatori delle classi indicate (e i supplenti di alcuni di loro a luglio) a procedere alla compilazione dei moduli “Rilevazione dati scrutinio secondo quadrimestre” e “Rilevazione dati scrutinio sospensione del giudizio” indicati nella circ. n. 497.

Mercoledì 14 luglio 2021

La circ. n. 536 avvisa che agli alunni promossi con aiuto disciplinare (asterisco* accanto al 6) vengono assegnate attività di recupero che andranno verificate entro la fine di settembre 2021.

Sabato 26 giugno 2021

La circ. n. 526 dà indicazioni alle famiglie delle ragazze e dei ragazzi per confermare l’iscrizione alla classe prima, dopo il superamento degli Esami di Stato del Primo ciclo d’Istruzione.

Mercoledì 16 giugno 2021

Docenti: la circ. n. 513 pubblica nell’allegato la graduatoria interna definitiva dei docenti per l’a.s. 2020-2021.

Venerdì 11 giugno 2021

La circ. n. 507 dà chiarimenti agli studenti e alle famiglie sui tempi e i modi degli eventuali recuperi dei debiti formativi.

Mercoledì 9 giugno 2021

Docenti: la circ. n. 501chiarimenti, per i corsi dei Nuovi Professionali (SSAS e SCS) su misure in caso di valutazione negativa in una o più discipline e carenze nelle competenze previste (e riporta la Nota MIUR n. 11981 del 4 giugno 2019).

Lunedì 31 maggio 2021

La circ. n. 476 comunica che da lunedì 30 agosto a domenica 19 settembre le classi 3G, 3R e 4F TUR saranno impegnate in PCTO presso strutture ricettive del territorio.

Venerdì 28 maggio 2021

La circ. n. 467 ricorda che che durante lo svolgimento delle lezioni, sia in presenza che a distanza, è vietato l’uso dei cellulari e di altri dispositivi elettronici (a meno che non sia espressamente autorizzato dai docenti).
La circ. n. 465 segnala le disposizioni in tema di gestione dei casi Covid nel contesto scolastico alla luce degli aggiornamenti indicati dalla nuova Circolare Ministeriale sulle misure di quarantena ed isolamento raccomandate alla luce della diffusione in Italia delle nuove varianti SARS-CoV-2.

Giovedì 20 maggio 2021

La circ. n. 453 dà informazioni e pubblica il bando per partecipare all’assegnazione delle Borse di studio “Città di Desenzano del Garda – Comm. Durighello”, riservato alle studentesse e agli studenti desenzanesi frequentanti nel corrente a.s. 2020-2021 il triennio delle scuole secondarie di 2° grado, o analogamente 3°, 4° anno di un corso IeFP oppure di IFTS: le domande possono essere presentate online dal 2 agosto al 30 settembre 2021.
La circ. n. 452 ricorda agli studenti che il rispetto dovuto all’ambiente scolastico implica naturalmente anche la necessità che ciascuno lo frequenti con un abbigliamento adeguato.

Lunedì 17 maggio 2021

Docenti: la circ. n. 448 dà un’indicazione per le richieste di dispositivi ai collaboratori scolastici.

Giovedì 6 maggio 2021

La circ. n. 418 comunica che, per evitare assembramenti all’uscita dall’edificio scolastico, sono stati previsti al termine della 5a ora e della 6a ora due momenti contraddistinti dal suono della campanella: al primo suono della campanella usciranno le classi al 2° livello dell’Istituto, mentre al suono della seconda campanella usciranno le classi al 3° livello.

Mercoledì 5 maggio 2021

La circ. n. 415 comunica che è di nuovo disponibile lo spazio destinato al parcheggio dei ciclomotori, non essendo più occupato dal cantiere.

Venerdì 23 aprile 2021

La circ. n. 390 comunica l’avvio delle Attività di testing (misure anti-Covid) per gli studenti ed il personale scolastico proposto da ATS Brescia.

Sabato 17 aprile 2021

Per i docenti: la circ. n. 380 trasmette la Circolare del Ministero della Salute n. 15127 del 12/04/2021, che introduce una nuova disciplina delle riammissioni in servizio del personale Docente ed ATA dopo le assenze per malattia Covid-19 correlata e la certificazione che il lavoratore deve produrre al datore di lavoro.

Venerdì 9 aprile 2021

La circ. n. 358 ricorda a tutti che le comunicazioni ufficiali dell’Istituto sono inviate anche tramite registro elettronico di Infoschool in “Bacheca Web”.

Venerdì 12 marzo 2021

La circ. n. 312 trasmette le nuove indicazioni di ATS Brescia in merito alla gestione dei casi Covid in ambito scolastico e i principali criteri che attualmente concorrono all’individuazione dei contatti stretti.

Venerdì 5 marzo 2021

La circ. n. 303 inoltra per opportuna conoscenza la comunicazione dell’ATS di Brescia del 23/02/2021 relativa alle nuove modalità di gestione dei casi Covid positivi e dei relativi contatti scolastici (vedi l’allegato).

Mercoledì 3 marzo 2021

Per i docenti e il personale ATA: la circ. n. 294 richiama l’attenzione sugli obblighi professionali correlati al segreto professionale e al segreto d’ufficio.

Lunedì 15 febbraio 2021

Per gli ITP e i docenti: la circ. n. 266 comunica che da giovedì 18 febbraio, saranno ripristinate le funzioni di docente per gli ITP sul Registro Elettronico Spaggiari.

Giovedì 11 febbraio 2021

La circ. n. 258 dà informazioni sul pagamento del contributo volontario partendo dalla Delibera n. 4 del Consiglio d’Istituto del 26/01/2021.

Mercoledì 10 febbraio 2021

La circ. n. 255 avvisa dell’attivazione del servizio “Pago In Rete” (esclusivo dal 1° marzo) e allega le istruzioni per usarlo.

Domenica 7 febbraio 2021

La circ. n. 247 trasmette agli studenti delle classi quinte il bando e la domanda per accedere al concorso che assegna la borsa di studio “Carolina Zani” (entro il 25 luglio 2021).

Lunedì 1° febbraio 2021

Per i docenti: la circ. n. 227, riprendendo la circ. n. 63, autorizza l’uscita anticipata all’ultima ora, quando c’è Religione, degli studenti/sse che non se ne avvalgono e non hanno materia alternativa.

Sabato 30 gennaio 2021

La circ. n. 221 ricorda le informazioni fondamentali per il rientro in presenza in sicurezza, che tutti sono pregati di rispettare con grande rigore.

Giovedì 28 gennaio 2021

La circ. n. 218, avverte, in merito alla didattica che è in parte in presenza e in parte a distanza, a possibili ritardi nel cambio ora per alcune lezioni.

Sabato 23 gennaio 2021

Per i docenti: la circ. n. 211 comunica ai coordinatori di classe che è stata aggiunta in Classeviva una nuova applicazione per la compilazione dei verbali.

Sabato 16 gennaio 2021

Per i docenti: la circ. n. 198 comunica che il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del MIUR ha pubblicato il nuovo programma di formazione dal titolo “Formare al futuro”, sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica.

Domenica 13 dicembre 2020

Per i collaboratori scolastici: la circ. n. 164 raccomanda a tutti i collaboratori scolastici di svolgere le loro mansioni nel rispetto puntuale e scrupoloso delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e del Documento di valutazione dei rischi dell’Istituto.

Mercoledì 2 dicembre 2020

La circ. n. 139 comunica la disponibilità in comodato d’uso di Schede Sim TIM per la navigazione internet controllata (per non consentire l’accesso ai programmi/contenuti non adatti a soggetti minorenni).

Per i docenti e il personale ATA: la circ. n. 141 ricorda la normativa in merito alle assenze per malattia, modalità di certificazione e controlli.

Sabato 14 novembre 2020

La circ. n. 111 comunica l’attivazione di “Registro web” nel Registro elettronico Spaggiari a partire da mercoledì 18 novembre e per tutto il periodo della didattica a distanza.

Martedì 10 novembre 2020

Per i docenti: la circ. n. 104 rivolge a docenti e personale ATA un’Informativa sulla salute e sicurezza nel lavoro agile ai sensi dell’art. 22, comma 1, L. 81/2017 (Integrazione DVR 2020).

Venerdì 6 novembre 2020

Per i docenti: con la circ. n. 99 si pubblicano, in Area Riservata, i nominativi dei referenti e dei membri delle commissioni di lavoro dell’a.s. 2020-2021.

Sabato 31 ottobre 2020

La circ. n. 89 pubblica i risultati della consultazione elettorale (elezioni suppletive) per la nomina dei rappresentanti dell’Istituto presso la Consulta provinciale.
La circ. n. 88 pubblica i risultati della consultazione elettorale per la nomina dei rappresentanti degli studenti  in Consiglio di Istituto.

Lunedì 26 ottobre 2020

La circ. n. 72 si pronuncia,  in seguito agli ultimi provvedimenti anti-Covid, in merito alla possibilità della didattica in presenza per gli alunni con BES.

Martedì 13 ottobre 2020

Per i docenti: nella circ. n. 58 ci sono alcune ulteriori indicazioni riguardo le giustificazioni delle uscite (permessi di uscita anticipata) e la didattica digitale integrata (in caso di assenza del docente).

Lunedì 12 ottobre 2020

La circ. n. 55 pubblica in allegato il Piano annuale delle attività funzionali all’insegnamento.

Sabato 10 ottobre 2020

La circ. n. 52 comunica la pubblicazione di un’integrazione al Patto di corresponsabilità (da firmare).
La circ. n. 51 comunica la pubblicazione di un’integrazione al Regolamento d’Istituto (al punto 15.c).

Venerdì 9 ottobre 2020

La circ. n. 49 riporta indicazioni operative da seguire per le giustificazioni.

Sabato 3 ottobre 2020

La circ. n. 44 comunica che, in caso di assenza da scuola, per sintomi non Covid 19, oltre alla giustificazione sul libretto si deve compilare anche un’autocertificazione da consegnare al docente della prima ora (autodichiarazione del genitore o autodichiarazione dello studente maggiorenne).

Venerdì 2 ottobre 2020

La circ. n. 43, osservando che non tutti gli alunni sono attenti al rispetto delle regole fondamentali del distanziamento, obbliga tutti gli/le studenti/esse ad utilizzare la mascherina chirurgica anche in condizioni statiche.

Mercoledì 23 settembre 2020

Per il personale ATA: la circ. n. 31 trasmette il registro delle Pulizie e le Istruzioni per l’uso (Pulizia e sanificazione nelle scuole) dell’INAIL.

Lunedì 21 settembre 2020

La circ. n. 29 trasmette in allegato il Vademecum Scienze Motorie.
La circ. n. 28 pubblica il Protocollo Covid, ad integrazione del DVR (Documento Valutazione dei Rischi d’Istituto).

Domenica 20 settembre 2020

Per i docenti e il personale ATA: la circ. n. 27 pubblica il Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici, il Codice Disciplinare del personale della scuola e indica le norme di riferimento.

Venerdì 18 settembre 2020

Alla circ. n. 24 sono allegate le indicazioni operative dell’ATS di Brescia per alunno/studente/operatore scolastico con sintomatologia simil-covid-19 e l’autodichiarazione per gli studenti minorenni, l’autodichiarazione per gli studenti maggiorenni e l’autodichiarazione per il personale docente e ATA.

Giovedì 17 settembre 2020

La circ. n. 22 espone la procedura da tenere in caso di presunta positività e positività COVID-19 di studenti e operatori della scuola.

Mercoledì 16 settembre 2020

La circ. n. 21 pubblica il calendario dell’a.s. 2020-2021.
La circ. n. 20 indicazioni operative per lo svolgimento delle attività didattiche sia in presenza che in DAD.

Lunedì 14 settembre 2020

La circ. n. 18 nomina i referenti Covid dell’Istituto e la circ. n. 19 la Commissione di sicurezza anti Covid.

Per i docenti: la circ. n. 17 comunica che il Registro elettronico Classeviva di Spaggiari è stato integrato con alcuni aspetti legati alla DDI.

Domenica 13 settembre 2020

Per i docenti e il personale ATA: la circ. n. 16 (unitamente agli allegati) dà disposizioni in merito ai lavoratori e alle lavoratrici fragili.

Venerdì 11 settembre 2020

Viene pubblicato un Promemoria per venire e stare a scuola in sicurezza ai tempi del Covid.

 

 PER VISUALIZZARE TUTTE LE CIRCOLARE DEL MESE CLICCA QUI 

 

Sfoglia il Rapporto IIS COVID-19 • n. 58/2020 Rev. (28 agosto 2020)
Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2
nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia
Oppure visualizza e/o scarica il Rapporto IIS COVID-19 • n. 58/2020 Rev.
(28 agosto 2020)
Vai sul sito dell’Istruzione Superiore della Sanità per visualizzare gli altri Rapporti COVID-19.