Docenti

 

 

In evidenza:

Indicati nel  PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ NON SCOLASTICHE 

Attenzione: il piano è stato aggiornato l’ultima volta il 17/09/2019. È stato poi pubblicato nella circ. n. 40 del 20/09/2019.

Data Attività N. ore O.d.g.

Inviare programmazione disciplinare entro 15 ottobre alla mail dedicata

INOLTRO SCHEDA PROGETTO – SCHEDA USCITA / GITA / ALTERNANZA IN VIAGGIO / SCAMBIO ENTRO martedì 15 OTTOBRE – INVIARE ALLA MAIL DEDICATA

NOMINARE FILE: MATERIA – PROGRAMMAZIONE / SAPERI MINIMI / PROGRAMMA SVOLTO ECC. – CLASSE (se utile) – NOME DOCENTE (attenzione nominare proprio il file e non l’oggetto della mail)

Rinviati alla settimana da lunedì 18 a venerdì 22 novembre (v. circ. n. 90) C.di classe alunni BES (H-DSA BES) Vedere scansione oraria 15 min.

O.d.G.: ratifica della personalizzazione del percorso didattico, misure dispensative e compensative, obiettivi minimi, PEI, PDP.

Martedì 22 (v. circ. n. 90) Collegio Docenti SOLO per i nuovi docenti Ore 14.30

O.d.G.: conosci il Bazoli-Polo.
Intervengono i vicari, referenti di corso e funzioni strumentali.

Martedì 29 Collegio Docenti
IMPORTANTE
Ore 14.30
3 ore

O.d.G.: delibera PTOF: progetti, gite/uscite, alternanza, nomine interne, Funzioni Strumentali e figure riferimento dei corsi – TUTOR ANNO PROVA ecc.

Da lunedì 28 ottobre 2019 a sabato 18 gennaio 2020 Colloqui con singoli genitori

Colloqui tutti e solo su appuntamento. Durata massima: 10 minuti. Appuntamenti solo on line.

 LEGGI LE CIRCOLARI 

 

 Al 18/10/2019 sono state pubblicate le circolari fino alla n. 99. 

La circ. n. 98 riporta tutte le nomine di quest’anno, dalle funzioni strumentali a quelle di supporto organizzativo e didattico, referenti e tutor per l’anno di prova e i docenti coordinatori di classe e tutor di alternanza.

La circ. n. 97 riporta il verbale n. 2 del Collegio Docenti del 1° ottobre 2019.

La circ. n. 96 riporta la proclamazione dello sciopero generale da parte delle organizzazioni Sindacali, CUB-SGB-SI-COBAS-USI-CIT, per l’intera giornata di venerdì 25 ottobre di tutte le categorie pubbliche e private..

La circ. n. 93 comunica che i colloqui individuali dei docenti con i genitorie gli sportelli di recupero previsti dal piano delle attività a partire dal 21 ottobre 2019 cominceranno invece lunedì 28 ottobre.

La circ. n. 90 indica due variazioni rispetto al piano annuale delle attività non di insegnamento: i consigli di classe previsti nella settimana dal 21 al 25 ottobre (riguardanti gli studenti BES, H, DSA) sono rinviati alla settimana dal 18 al 23 novembre e il Collegio Docenti riservato solo ai nuovi docenti (inizialmente previsto per l’8 ottobre) è convocato per il martedì 22 ottobre (alle ore 14.30).

La circ. n. 86 avvisa della pubblicazione del bando, rivolto al personale interno, per la ricerca delle figure di tutor e esperto per i due moduli del progetto PON “Cittadinanza digitale intelligente” (entro il 21 ottobre).

Tra il 14 e l 26 ottobre si svolgono il secondo e il terzo modulo del corso specifico sulla sicurezza per gli studenti delle classi 2L e 2M SSAS, 2Q IeFP e terze (eccetto la 3Q IeFP), come si dice nella circ. n. 84.

La circ. n. 83 avvisa che l’Organizzazione sindacale GILDA di Brescia ha indetto, mercoledì 23 ottobre 2019, un’assemblea per il personale docente e ATA in orario di servizio (dalle ore 8.00 alle 11.00) presso il nostro auditorium. Per aderire occorre firmare e mettere un “SÌ” nell’elenco disponibile a scuola entro le ore 12.00 di venerdì 18 ottobre 2019.

La circ. n. 82 avverte che sul sito sono pubblicati i nominativi degli studenti e dei genitori eletti agli Organi collegiali dell’Istituto.

La circ. n. 79 informa docenti, personale ATA e famiglie che da novembre 2019 partirà il servizio di baby-parking il sabato mattina e in occasione delle riunioni pomeridiane.

La circ. n. 78 proroga al 22 ottobre l’invio delle programmazioni e delle competenze (per i docenti dei nuovi corsi professionali SSAS e SCS).

La circ. n. 76 avverte riguardo la nuova modulistica a disposizione degli studenti per la convocazione e la verbalizzazione delle assemblee di classe e dei comitati studenteschi.

La circ. n. 72 consente l’uscita anticipata dalla scuola agli studenti che non si avvalgono dell’ora di Religione nel periodo da martedì 8 a sabato 19 ottobre se ci sono entrambe queste condizioni: 1. hanno scelto l’opzione “USCITA DALL’ISTITUTO” e 2.  l’ora di Religione coincide con l’ultima ora di lezione.

SORVEGLIANZA. La circ. n. 70 precisa quali sono i docenti a cui è richiesta la sorveglianza negli spazi esterni della scuola dal 7 al 19 ottobre e precisa le aree da sorvegliare. La circ. n. 32 è specifica sul dovere di sorveglianza del personale docente durante la pausa pranzo. La circ. n. 4 dava già le indicazioni per la sorveglianza (da parte di tutti docenti) nelle prime due ricreazioni. In merito al dovere di sorveglianza (docenti e ATA) si pronunciava anche la circ. n. 6: le ricreazioni sono sotto la stretta sorveglianza e responsabilità dei docenti, coadiuvati dai collaboratori ai piani: nel 1° quadrimestre è in sorveglianza il docente in uscita dalla classe; nel 2° quadrimestre è in sorveglianza il docente in entrata nella classe; la terza ricreazione sarà oggetto di successiva specifica circolare.

La circ. n. 67 riporta la richiesta di partecipazione al questionario sulla sezione “Amministrazione Trasparente” del sito d’Istituto promosso dall’USR Lombardia.

La circ. n. 59 invita i docenti del biennio che hanno somministrato e corretto le prove d’ingresso, a compilare entro il 12 ottobre 2019 il modulo indicato per raccogliere l’esito medio delle prove.

La circ. n. 53 ricorda le norme sugli scioperi del personale della scuola.

La circ. n. 49 ripete le norme di comportamento in caso di evacuazione già riportate nella circ. n. 7.

La circ. n. 48 ricorda la modulistica da usare per i progetti e le uscite e la data entro cui presentarli (martedì 15 ottobre).

La circ. n. 47 espone il regolamento d’Istituto riguardante le assenze degli studenti.

La circ. n. 44 spiega riguardo il contributo volontario dei genitori alla scuola.

La circ. n. 41 comunica che è stata predisposta sul sito un’apposita area in cui si pubblicano la normativa vigente e la modulistica necessaria per assolvere gli adempimenti dell’anno di prova dei nuovi docenti dell’Istituto.

La circ. n. 40 pubblica il piano annuale delle attività non di insegnamento.

La circ. n. 35 si pronuncia sulle attività durante le ore di supplenza.

La circ. n. 34 chiede a tutti i docenti, in particolare quelli di Lettere, di comunicare quanto prima i nominativi degli studenti stranieri che, presentando difficoltà di tipo linguistico, hanno bisogno di frequentare corsi specifici che la scuola intende attivare.

La circ. n. 33 si pronuncia sull’ora alternativa all’insegnamento della religione cattolica.

La circ. n. 29 riporta i criteri per l’elaborazione dell’orario didattico.

ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO. La circ. n. 25 riporta il calendario dell’alternanza delle classi 2Q e 3Q IeFP. Sempre sul calendario dell’alternanza, di tutti i corsi: la circ. n. 19 aggiorna il calendario dell’alternanza dei corsi SOC-SAN e SSAS, rispetto alla circ. 14 che riporta la delibera del Collegio Docenti dello scorso giugno.

La circ. n. 23 riporta gli aspetti organizzativi relativi ai viaggi, alle visite d’istruzione, uscite didattiche e scambi (questi ultimi per quanto riguarda le uscite sul territorio nazionale degli studenti ospiti).

La circ. n. 15 riporta la delibera del Collegio Docenti in merito ai criteri di attribuzione dei crediti scolastici secondo la nuova normativa.

La circ. n. 13 riporta gli obiettivi educativi del biennio (come da PTOF 2019-22).

La circ. n. 10 indica i dipartimenti disciplinari.

La circ. n. 9 dice come comportarsi per la giustifica degli studenti e in caso di smarrimento del badge da parte loro.

La circ. n. 5 dà indicazioni in merito alla consultazione dei regolamenti interni d’Istituto sul sito.

La circ. n. 3 pubblica le linee guida di accoglienza degli alunni BES in Istituto.

La circ. n. 2 pubblica il calendario scolastico 2019-2020.

La circ. n. 1 riguarda la pubblicazione del Codice disciplinare e dell’art. 13 del Codice Disciplinare – Nuovo CCNL Triennio 2016-2018.

Anno scolastico 2018-2019

La circ. n. 542 riporta il verbale del Consiglio d’Istituto del 14 giugno.

La circ. n. 541 riporta la determina e la comunicazione dell’attribuzione del bonus premiale per la valorizzazione del merito del personale docente nell’a.s. 2018-2019.

La circ. n. 503 trasmette la proposta di delibera, per il Collegio Docenti di giugno, del documento riguardante le sanzioni disciplinari e la loro conversione, ad integrazione del regolamento interno di Istituto.

La circ. n. 454bis precisa i contributi richiesti per gli esami di idoneità, preliminari e i passaggi degli studenti in base alla delibera n. 5 del Consiglio d’Istituto del 17 aprile 2019.

La circ. n. 453bis indica i criteri di accoglienza delle iscrizioni per l’a.s. 2019-2020 (e l’iscrizione alle classi successive) in base alla delibera n. 5 del Consiglio d’Istituto del 17 aprile 2019.

 LEGGI LE CIRCOLARI 

 

Studenti speciali (BES, H e DSA).
Rubrica mail d’Istituto docenti a.s. 2019-2020.
Abbinamento classi-docenti.

 ACCEDI ALL’AREA RISERVATA 

 

 LEGGI I VERBALI DEI COLLEGI DOCENTI 

 

A quanti intendono inviare DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE (MAD)
per supplenze di personale docente e ATA

A partire dall’11 febbraio 2019 vengono accettate esclusivamente le domande di supplenza per il personale Docente e ATA presentate tramite l’apposito Form pubblicato sul sito web dell’Istituto; non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEC, PEO, Raccomandata, Posta Ordinaria o consegnate a mano).
Il decreto che indica questa nuova modalità ha valore retroattivo e riguarda le istanze pervenute dal 30 giugno 2018.
Le MAD saranno trattate e conservate per ogni anno scolastico fino al 30 giugno, termine delle attività didattiche.

 ACCEDI AL FORM PER PRESENTARE LA MAD 

 

Vedi nelle  GRADUATORIE  oppure su  ALBO ON LINE 

Queste sono le più recenti:

Graduatoria d’Istituto personale docente a.s. 2018-2019 – definitiva (pubblicata il 22/05/2019)

Graduatoria d’Istituto di 2a fascia rettificata classe concorso B017 – triennio 2017-2020 (pubblicata il 31/10/2018)

Graduatoria d’Istituto di 2a fascia rettificata classe concorso B012 – triennio 2017-2020 (pubblicata il 31/10/2018)

Graduatoria d’Istituto di 2a fascia rettificata classe concorso B014 – triennio 2017-2020 (pubblicata il 30/10/2018)

Graduatoria d’Istituto di 2a fascia rettificata classe concorso B003 – triennio 2017-2020 (pubblicata il 26/10/2018)

Graduatorie d’Istituto di 2a e 3a fascia docenti – triennio 2017-2020 (ripubblicate il 25/10/2018 dopo la precedente pubblicazione del 09/10/2018)

Graduatorie definitive di Circolo e d’Istituto di terza fascia aa.ss. 2018/2021 relative al personale ATA  (pubblicate il 21/09/2018)

Graduatorie provvisorie di Circolo e d’Istituto di terza fascia aa.ss. 2018/2021 relative al personale ATA  (ripubblicate il 03/09/2018)