Docenti neoassunti

In questa sezione si pubblicano la normativa vigente e la modulistica necessaria per assolvere gli adempimenti dell’anno di prova dei nuovi docenti dell’Istituto.

 

Adempimenti di inizio anno – incontri propedeutici per docenti e tutori

I docenti interessati all’anno di prova e formazione sono:

  • i docenti neo-assunti a tempo indeterminato al primo anno di servizio;
  • i docenti per i quali sia stata richiesta la proroga del periodo di formazione e prova o che non abbiano potuto completarlo;
  • i docenti per i quali è stato disposto il passaggio di ruolo;
  • i docenti che, in caso di valutazione negativa, devono ripetere il periodo di prova.

L’Ufficio II dell’USR per la Lombardia, in collaborazione con il coordinamento ispettivo, ha proposto un intervento formativo sulla gestione dell’anno di prova dei docenti neoassunti, rivolto a tutti i Dirigenti scolastici in servizio in Lombardia. L’intervento, tenuto dai Dirigenti tecnici Novella Caterina e Renato Rovetta, ha riguardato gli aspetti di carattere normativo e quelli afferenti alla qualità dell’accompagnamento rivolto ai docenti neo immessi e al ruolo del dirigente in questo percorso. La nostra Dirigente scolastica ha condiviso con i docenti interessati la presentazione dell’intervento del dott. Rovetta.

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, con la nota 9726 del 19/11/2021, ha pubblicato il calendario degli incontri propedeutici rivolti ai docenti neoassunti: leggi la nota.

Si allegano qui tre documenti scaricabili e modificabili per i docenti tutor e in anno di prova presso il nostro Istituto:

 

Docenti anno prova a.s. 2021-2022
(Decr. n. 10 del 28/09/2021)

DOCENTE IN ANNO PROVA / FORMAZIONE TUTOR
BARRESI AVIGO
FREZZA  RODELLA
GALANTINO VANONI
GANDELLINI BRAMBILLA
GIURADEO IOTTI
GUARNERI PAOLITTI
FILALI MAAROUF CIERI
MIGLIORE TORTOLA
MONGELLI FALCO
MUNDO BELGIOVINE
MUSCHIO TRECCANI
NICOLOSI MANCUSO
PERNA DI CUNTO
RENIS GOSETTI
TIRELLI TERZARIOL
VAIANA TERZARIOL

 

Comitato di valutazione dei docenti

Il comitato di valutazione dei docenti in forma ristretta per la valutazione dei docenti in anno di prova ha durata triennale ed è stato eletto durante il Collegio Docenti dell’11/12/2018 (delibera n. 4) e nel Consiglio di Istituto del 12/12/2018 (delibera n. 4). È così composto:

  • Dirigente Scolastica: Prof.ssa Stefania Battaglia
  • Due docenti scelti dal Collegio Docenti: Prof. – Prof.
  • Un docente scelto dal Consiglio di Istituto: Prof.

Incontro della Dirigente scolastica in auditorium con i docenti neo immessi in ruolo, i docenti nominati ai sensi del D.L. n. 73/2021 art. 59 comma 4 e i rispettivi tutor: venerdì 26 novembre alle ore 14.30, per un confronto sul primo periodo di servizio (circ. n. 177 del 14/11/2021).