Modulistica Docenti

La modulistica ad uso dei docenti presente in questa sezione è stata rivista e aggiornata per l’a.s. 2019-2020. Non è più possibile usare la precedente.

 

Modulistica di inizio anno scolastico

ALUNNI CON DISABILITÀ-DSA-BES

Link alla modulistica in area  BES-DISABILITÀ-DSA 

E-mail di riferimento:
areasostegno@bazolipolo.edu.it
peipdp@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il…

DISPONIBILITÀ
Funzioni Strumentali
NOMINE PTOF

Le candidature vanno consegnate in segreteria della Dirigenza (sig.ra Anna).

Consegna entro il 26 settembre 2019.

DISPONIBILITÀ ASSUNZIONE INCARICHI

Le indicazioni sono nella circ. n. 16bis del 05/09/2019.

Consegna entro il 21 settembre 2019.

PROGETTI D’ISTITUTO

Il referente del progetto predispone la scheda da inviare alla e-mail dedicata, dopo aver ottenuto la verbalizzazione nei Consigli di classe interessati.

E-mail di riferimento:
progettipof@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il 15 ottobre 2019.

ALUNNI STRANIERI
CON NECESSITÀ
DI CORSI DI LINGUA ITALIANA

E-mail di riferimento:
bertonir@libero.it

Leggi la circ. n. 8 del 02/09/2019.

USCITE/SCAMBI/STAGE

Il referente dell’uscita predispone la scheda da inviare alla e-mail dedicata, dopo aver ottenuto la verbalizzazione nei consigli di classe interessati.

E-mail di riferimento:
scambiuscitedidattiche@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il 15 ottobre 2019.

VERBALI DEI CONSIGLI DI CLASSE
E DEGLI SCRUTINI

Modello di verbale del Consiglio di classe (tratto dal Piano della Attività annuali)

E-mail di riferimento
per i coordinatori di classe:
verbalicdcscrutini@bazolipolo.edu.it

MODULO EVACUAZIONE

Qui puoi scaricare il modulo evacuazione inserito nel registro cartaceo di classe.

Il materiale informativo sulla sicurezza a scuola si trova nella sezione SICUREZZA SCUOLA .

Modulistica specifica per i nuovi corsi professionali (SSAS e SCS)

INIZIO ANNO

Con il d.lgs. n. 61 del 13 aprile 2017 gli istituti professionali diventano scuole territoriali dell’innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica. Diverse le novità: percorsi di apprendimento personalizzati, un bilancio formativo per ciascun studente, docenti tutor che lavorano con i singoli per motivare, orientare e costruire in modo progressivo il percorso formativo, un modello didattico che raccorda direttamente gli indirizzi di studio ai settori produttivi di riferimento per offrire concrete prospettive di occupabilità. E ancora: metodologie didattiche per apprendere in modo induttivo, attraverso esperienze di laboratorio e in contesti operativi, analisi e soluzione di problemi legati alle attività economiche di riferimento, lavoro cooperativo per progetti, possibilità di attivare percorsi di alternanza scuola-lavoro già dalla seconda classe del biennio.
La documentazione che segue è stata pubblicata dal MIUR il 01/10/2019.

Alle linee guida e ai risultati di apprendimento intermedi sopra esposti si farà riferimento nella modulistica seguente:

E-mail di riferimento:
programmazioni@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il 22 ottobre 2019.

Per ciascun studente del primo anno viene compilato anche il PFI (Progetto Formativo individuale).

Modello in formato word:

Modello in formato pdf con spiegazioni:

 

E-mail di riferimento:

Modulistica specifica per i corsi tecnici e professionali
(CAT, AFM e SIA, TUR, GRAF e SOC-SAN)

INIZIO ANNO

SAPERI MINIMI

Modello saperi minimi

Sintassi nome del file di saperi minimi (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – SAPERI MINIMI – CLASSECOGNOME DOCENTE REFERENTE

E-mail di riferimento:
saperiminimi@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il…

PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE
individuale di inizio anno

Scheda programmazione disciplinare

Sintassi nome del file di programmazione (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – PROGRAMMAZIONE – CLASSE  COGNOME DOCENTE

E-mail di riferimento:
programmazioni@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il 15 ottobre 2019.

GRIGLIE DI VALUTAZIONE

Modello griglia di valutazione

Sintassi nome del file di griglia di valutazione (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – GRIGLIA DI VALUTAZIONE – CLASSECOGNOME DOCENTE REFERENTE

E-mail di riferimento:
grigliedivalutazione@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il…

Modulistica specifica per i corsi IeFP

INIZIO ANNO

PORTFOLIO DELLE COMPETENZE PERSONALI

Modelli del portfolio in  AREA RISERVATA DOCENTI 

 

MODELLI-RACCOLTA VALUTAZIONI
DEL CDC PER PORTFOLIO IeFP

Modelli in  AREA RISERVATA DOCENTI 

Compilazione e invio al tutor d’aula 5 giorni prima dello scrutinio finale  per la pre-compilazione del portfolio dello studente.

SCHEDA DI RILEVAZIONE DEBITI FORMATIVI
SCRUTINI FINALI CL. 1e e 2e IeFP

Scheda rilevazione debiti

Compilazione durante il c.d.c. finale e archiviazione con tutti i portfolii della classe.

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DI BASE
(FINE 2° ANNO)

Modello in  AREA RISERVATA DOCENTI 

 

Modulistica alternanza scuola/lavoro

Vedi nella sezione  MODULISTICA ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO 

Modulistica di fine anno scolastico

ADOZIONI LIBRI DI TESTO PER L’A.S. 2020-2021

Accedere al registro elettronico e seguire la procedura, anche in caso di nessuna (nuova) adozione, entro il 7 aprile 2020.

DOCUMENTO 15 MAGGIO

La compilazione di questa modulistica è richiesta per le sole classi quinte.

Modello del Documento 15 maggio per il coordinatore di classe

All. 1a – Relazione finale per ogni materia
All. 1b – Programma svolto per ogni materia

Visita anche la sezione  ESAMI DI STATO .

Il coordinatore invia la modulistica compilata e raccolta dai docenti del c.d.c. alla Dirigente: fsubriz@alice.it.

Consegna entro il 15 maggio 2020.

PROGRAMMA DIDATTICO SVOLTO

La compilazione della scheda è richiesta ai docenti delle classi prime, seconde, terze e quarte. Per i docenti delle classi quinte è già compresa nella modulistica del Documento 15 maggio.

Scheda programma svolto

Sintassi nome del file di programma svolto (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – PROGRAMMA SVOLTO – CLASSECOGNOME DOCENTE

E-mail di riferimento:
programmifinali@bazolipolo.edu.it
Consegna entro l’8 giugno 2020.

Il programma svolto firmato dagli alunni (non obbligatorio come documento da presentare) viene conservato soltanto dal docente.

 

RELAZIONE FINALE

Scheda relazione finale

Sintassi nome del file di relazione finale (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – RELAZIONE FINALE – CLASSECOGNOME DOCENTE

E-mail di riferimento:
relazionifinali@bazolipolo.edu.it
Consegna entro l’8 giugno 2020.

RICHIESTA CONGEDO ORDINARIO

Scheda di richiesta congedo ordinario

E-mail di riferimento:
ufficiopersonalebazoli@gmail.com
Consegna entro il 6 giugno 2020.

DICHIARAZIONE ATTIVITÀ AGGIUNTIVE

Relazioni finali dei docenti con nomina FIS e rendicontazione attività curricolari ed extra curric. svolte.

Rendicontazione finale progetti attività

Consegna in Segreteria Dirigenza entro l’8 giugno 2020.

Valutazioni quadrimestrali/prove di verifica

PROVE SCRITTE/ORALI
PER SOSPENSIONI/IDONEITÀ/PASSAGGI
Le prove, anche quelle comuni, vengono definite in sede di dipartimento.
Entro il giorno seguente lo scrutinio tutti i docenti debbono consegnare le prove, anche quelle comuni, in busta chiusa in Segreteria Alunni.

La busta deve contenere:

  1. classe di riferimento
  2. esatto numero di copie in relazione agli studenti sospesi
  3. la griglia di correzione e valutazione
  4. misure compensative e dispensative previste dal c.d.c.
  5. elenco alunni sospesi riportato anche nella busta esterna.

SCRUTINI DEL PRIMO QUADRIMESTRE
E DI FINE ANNO

Modelli da compilare in  AREA RISERVATA DOCENTI :

  1. Motivazione voto di comportamento (modelli distinti per 1° e 2° quadrimestre)
  2. Attribuzione crediti scolastici/formativi
I moduli con i nominativi degli alunni vanno compilati dal coordinatore di classe prima della data degli scrutini.