I moduli vanno compilati usando Word e i singoli file rinominati come indicato, dove richiesto.
Modulistica di inizio anno scolastico
ALUNNI CON DISABILITÀ-DSA-BES Link alla modulistica in area BES-DISABILITÀ-DSA |
E-mail di riferimento: |
DISPONIBILITÀ |
Le candidature vanno notificate alla Dirigente tramite modulo Google (come indicato nella circ. n. 10 del 08/09/2022). Invio entro il 17 settembre 2022. |
DISPONIBILITÀ ASSUNZIONE INCARICHI |
|
PROGETTI D’ISTITUTO
Il referente del progetto predispone la scheda da inviare alla e-mail dedicata, dopo aver ottenuto la verbalizzazione nei Consigli di classe interessati. |
E-mail di riferimento: |
ALUNNI STRANIERI |
E-mail di riferimento:
|
USCITE/SCAMBI/STAGE
Il referente dell’uscita predispone la scheda da inviare alla e-mail dedicata, dopo aver ottenuto la verbalizzazione nei consigli di classe interessati. |
E-mail di riferimento: |
RICHIESTA RIMBORSO SPESE I seguenti moduli sono a disposizione dei docenti per chiedere il rimborso delle spese per progetti, uscite, scambi, stage… |
Consegna dei moduli compilati, stampati e firmati in Segreteria della Presidenza. |
VERBALI DEI CONSIGLI DI CLASSE La nuova modalità di compilazione dei verbali dei Consigli di Classe su CLASSEVIVA SPAGGIARI è spiegata nella circ. n. 92 del 12/10/2021. |
E-mail di riferimento |
MODULO EVACUAZIONE
Qui puoi scaricare il modulo evacuazione inserito nel registro cartaceo di classe. |
Il materiale informativo sulla sicurezza a scuola si trova nella sezione SICUREZZA SCUOLA |
Modulistica specifica per i corsi tecnici
(CAT, AFM e SIA, TUR e GRAF)
SAPERI MINIMI Sintassi nome del file di saperi minimi (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – SAPERI MINIMI – CLASSE – COGNOME DOCENTE REFERENTE |
E-mail di riferimento: |
PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE Scheda programmazione disciplinare Sintassi nome del file di programmazione (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – PROGRAMMAZIONE – CLASSE – COGNOME DOCENTE |
E-mail di riferimento: programmazioni@bazolipolo.edu.it Consegna entro il 5 novembre 2022. |
GRIGLIE DI VALUTAZIONE Modello griglia di valutazione Sintassi nome del file di griglia di valutazione (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – GRIGLIA DI VALUTAZIONE – CLASSE – COGNOME DOCENTE REFERENTE |
E-mail di riferimento: grigliedivalutazione@bazolipolo.edu.it Consegna entro il 5 novembre 2022. |
Modulistica specifica per i nuovi corsi professionali (SSAS e SCS)
Con il d.lgs. n. 61 del 13 aprile 2017 gli Istituti professionali diventano scuole territoriali dell’innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica. Diverse le novità: percorsi di apprendimento personalizzati, un bilancio formativo per ciascun studente, docenti tutor che lavorano con i singoli per motivare, orientare e costruire in modo progressivo il percorso formativo, un modello didattico che raccorda direttamente gli indirizzi di studio ai settori produttivi di riferimento per offrire concrete prospettive di occupabilità. E ancora: metodologie didattiche per apprendere in modo induttivo, attraverso esperienze di laboratorio e in contesti operativi, analisi e soluzione di problemi legati alle attività economiche di riferimento, lavoro cooperativo per progetti, possibilità di attivare percorsi di alternanza scuola-lavoro già dalla seconda classe del biennio.
Vedi anche RIFERIMENTI PER IL CORSO SSAS aggiornati con quelli comuni al corso SCS. |
|
Alle linee guida e ai risultati di apprendimento intermedi sopra esposti si farà riferimento nella modulistica seguente: |
E-mail di riferimento
Consegna entro il 5 novembre 2022. |
Per l’intero percorso scolastico, un tutor nominato dalla Dirigente compila il PFI (Progetto Formativo individuale) di ciascun studente nell’apposita sezione di CLASSEVIVA SPAGGIARI Vedi la circ. n. 41 del 17/09/2022 e la circ. n. 276 del 10/01/2022. |
La compilazione (per le classi prime) e l’aggiornamento (nelle classi successive) avvengono entro la fine del primo e del secondo quadrimestre di ogni anno. |
Modulistica alternanza scuola/lavoro
Vedi nella sezione MODULISTICA ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO
Modulistica di fine anno scolastico
ADOZIONI LIBRI DI TESTO PER L’A.S. 2022-2023 |
Accedere al registro elettronico e seguire la procedura, anche in caso di nessuna (nuova) adozione (circ. n. 496). |
DOCUMENTO 15 MAGGIO La compilazione di questa modulistica è richiesta per le sole classi quinte. Modello del Documento 15 maggio All. 1 – Relazione finale Per quanto gli allegati 4 (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex alternanza scuola/lavoro) – prospetto riepilogativo delle attività svolte) e 5 (Percorsi di Educazione Civica) si fa riferimento ai documenti con le relative tabelle dei rispettivi referenti. Visita anche la sezione ESAMI DI STATO . |
Ogni docente delle classi quinte invia al coordinatore di classe la Relazione finale e il Programma svolto entro maggio 2022. Il coordinatore invia la modulistica compilata e raccolta dai docenti del C.d.C. alla e-mail di riferimento: documenti-esamidistato@bazolipolo.edu.it. Consegna entro il 15 maggio 2023. |
PROGRAMMA DIDATTICO SVOLTO La compilazione della scheda è richiesta ai docenti delle classi prime, seconde, terze e quarte. Per i docenti delle classi quinte è già compresa nella modulistica del Documento 15 maggio. Scheda programma svolto Sintassi nome del file di programma svolto (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – PROGRAMMA SVOLTO – CLASSE – COGNOME DOCENTE |
E-mail di riferimento:
|
RELAZIONE FINALE La compilazione della scheda è richiesta ai docenti delle classi prime, seconde, terze e quarte. Per i docenti delle classi quinte è già compresa nella modulistica del Documento 15 maggio. Scheda relazione finale Sintassi nome del file di relazione finale (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – RELAZIONE FINALE – CLASSE – COGNOME DOCENTE |
E-mail di riferimento: |
DICHIARAZIONE ATTIVITÀ AGGIUNTIVE Relazioni finali dei docenti con nomina FIS e rendicontazione attività curricolari ed extra curricolari svolte. È richiesta la compilazione dell’apposito modulo Google e l’invio di relazioni. |
Clicca qui per accedere al modulo Google. Le relazioni vanno inviate a: Consegna entro il … giugno 2023. |
RICHIESTA CONGEDO ORDINARIO Ai docenti a tempo indeterminato o con contratto annuale viene chiesta la compilazione del modulo. Scheda di richiesta congedo ordinario |
E-mail di riferimento: |
RESTITUZIONE DEL BADGE DI SERVIZIO Ai docenti con contratto a tempo determinato viene chiesta la restituzione del badge di servizio e del pc ricevuto in comodato d’uso.
|
Entro il 10 giugno 2022 o comunque allo scadere del proprio contratto recarsi in Ufficio personale per la restituzione del badge e rivolge agli Assistenti tecnici di laboratorio per la restituzione del pc ricevuto in comodato d’uso. |
Valutazioni quadrimestrali/prove di verifica
SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE | |
MODELLI VOTO DI COMPORTAMENTO I modelli da compilare si trovano in AREA RISERVATA DOCENTI |
Il modulo con i nominativi degli alunni viene compilato dal coordinatore di classe prima della data dello scrutinio. Dopo lo scrutinio, il giorno stesso, il coordinatore invia il modulo in allegato al verbale, alla mail: verbali-cdcscrutini@bazolipolo.edu.it. |
PROPOSTE DI VOTO Vengono inserite direttamente in CLASSEVIVA SPAGGIARI |
Ogni docente inserisce le proposte di voto entro il giorno che precede quello dello scrutinio. |
VERBALI DEGLI SCRUTINI Verbali digitali VER.DI 2.0 su ClasseViva Spaggiari, dopo la chiusura dello scrutinio, firmati digitalmente dalla Dirigente Scolastica ed inviati al Coordinatore. |
Consegna il giorno dello scrutinio. |
ESITI DEI RECUPERI Non ci sono modelli prestabiliti ma si fa riferimento alla registrazione su CLASSEVIVA SPAGGIARI |
Passata la settimana di recupero all’inizio del secondo quadrimestre, i docenti scrivono al coordinatore di classe gli esiti dei recuperi. |
SECONDO QUADRIMESTRE (FINE ANNO) | |
MODELLI VOTO DI COMPORTAMENTO I modelli da compilare si trovano in AREA RISERVATA DOCENTI |
Il modulo con i nominativi degli alunni viene compilato dal coordinatore di classe prima della data dello scrutinio. Dopo lo scrutinio, il giorno stesso, il coordinatore invia il modulo in allegato al verbale, alla mail: verbali-cdcscrutini@bazolipolo.edu.it. |
PROPOSTE DI VOTO Vengono inserite direttamente in CLASSEVIVA SPAGGIARI |
Ogni docente inserisce le proposte di voto entro il giorno che precede quello dello scrutinio. |
SCHEDE CREDITI La compilazione della scheda è richiesta ai coordinatori delle classi terze, quarte e quinte. I modelli da compilare si trovano in AREA RISERVATA DOCENTI |
Il modulo con i nominativi degli alunni viene compilato dal coordinatore di classeprima della data dello scrutinio. Dopo lo scrutinio, il giorno stesso, il coordinatore invia il modulo in allegato al verbale, alla mail: verbali-cdcscrutini@bazolipolo.edu.it. |
VERBALI DEGLI SCRUTINI Verbali digitali VER.DI 2.0 su ClasseViva Spaggiari, dopo la chiusura dello scrutinio, firmati digitalmente dalla Dirigente Scolastica ed inviati al Coordinatore. |
Invio il giorno dello scrutinio. |
PROVE PER GLI STUDENTI I giorni successivi allo scrutinio, consegnare una busta chiusa per ciascuna classe, contenente la prova (una copia per ogni studente) e la griglia di valutazione. Per le prove delle classi professionali seguire le indicazioni della circolare n. … |
Consegnare in Segreteria Didattica Alunni entro il 18 giugno 2022. |
CERTIFICAZIONI DELLE COMPETENZE Riguardano:
e vengono compilate su CLASSEVIVA SPAGGIARI |
Le certificazioni vengono compilate dal coordinatore di classe il giorno dello scrutinio. |
SCHEDE DI RIEPILOGO PCTO A6 + RELAZIONI ALTERNANZA STUDENTI/DOCENTE Compilate dai colleghi di monitoraggio alternanza. I modelli si trovano in AREA RISERVATA DOCENTI |
Il tutor di alternanza raccoglie tutti i documenti e li invia alla mail: alternanzapcto@bazolipolo.edu.it entro la fine del PCTO, prima delle vacanze estive. |
SCHEDE DI RIEPILOGO PCTO Il modello si trova in AREA RISERVATA DOCENTI |
Il tutor di alternanza, via mail, a: alternanzapcto@bazolipolo.edu.it entro la fine del PCTO, prima delle vacanze estive. |