Modulistica Docenti

Per compilare il modulo accedi all’ AREA RISERVATA DOCENTI 

 

 

Per visualizzare la lista dei contatti (“mail interne di servizio”) a cui inviare i moduli richiesti   CLICCA QUI 

 

Modulistica di inizio anno scolastico

ALUNNI CON DISABILITÀ-DSA-BES

Link alla modulistica in area  BES-DISABILITÀ-DSA 

E-mail di riferimento:
areasostegno@bazolipolo.edu.it
peipdp@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il …

DISPONIBILITÀ
Funzioni Strumentali
NOMINE PTOF

Le candidature vanno inviate alla Dirigente:
dirigente@bazolipolo.edu.it

Consegna entro il 10 ottobre 2021.

DISPONIBILITÀ ASSUNZIONE INCARICHI

PROGETTI D’ISTITUTO

Il referente del progetto predispone la scheda da inviare alla e-mail dedicata, dopo aver ottenuto la verbalizzazione nei Consigli di classe interessati.

E-mail di riferimento:
progettipof@bazolipolo.edu.it
Invio entro il 20 novembre 2021.

ALUNNI STRANIERI
CON NECESSITÀ
DI CORSI DI LINGUA ITALIANA

E-mail di riferimento:
elisabetta.filipeschi@bazolipolo.edu.it

USCITE/SCAMBI/STAGE

Il referente dell’uscita predispone la scheda da inviare alla e-mail dedicata, dopo aver ottenuto la verbalizzazione nei consigli di classe interessati.

E-mail di riferimento:
scambiuscitedidattiche@bazolipolo.edu.it
Invio entro il 20 novembre 2021.

RICHIESTA RIMBORSO SPESE

I seguenti moduli sono a disposizione dei docenti per chiedere il rimborso delle spese per progetti, uscite, scambi, stage…

Consegna dei moduli compilati, stampati e firmati  in Segreteria della Presidenza.

VERBALI DEI CONSIGLI DI CLASSE
E DEGLI SCRUTINI

La nuova modalità di compilazione dei verbali dei Consigli di Classe su  CLASSEVIVA SPAGGIARI  è spiegata nella circ. n. 92 del 12/10/2021.

E-mail di riferimento
per i coordinatori di classe (alla maniera “tradizionale”):
verbali-cdcscrutini@bazolipolo.edu.it

MODULO EVACUAZIONE

Qui puoi scaricare il modulo evacuazione inserito nel registro cartaceo di classe.

Il materiale informativo sulla sicurezza a scuola si trova nella sezione  SICUREZZA SCUOLA 

Modulistica specifica per i corsi tecnici e professionali
(CAT, AFM e SIA, TUR, GRAF e SOC-SAN)

SAPERI MINIMI

Modello saperi minimi

Sintassi nome del file di saperi minimi (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – SAPERI MINIMI – CLASSECOGNOME DOCENTE REFERENTE

E-mail di riferimento:
saperiminimi@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il 30 ottobre 2021.
Vengono chiesti solo i documenti modificati dai dipartimenti rispetto lo scorso a.s. (vedi la circ. n. 73). 

PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE
individuale di inizio anno

Scheda programmazione disciplinare

Sintassi nome del file di programmazione (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – PROGRAMMAZIONE – CLASSE  COGNOME DOCENTE

E-mail di riferimento:
programmazioni@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il 30 ottobre (istruzione tecnica: vedi la circ. n. 73).

GRIGLIE DI VALUTAZIONE

Modello griglia di valutazione

Sintassi nome del file di griglia di valutazione (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – GRIGLIA DI VALUTAZIONE – CLASSECOGNOME DOCENTE REFERENTE

E-mail di riferimento:
grigliedivalutazione@bazolipolo.edu.it

Consegna entro il 30 ottobre 2021.
Vengono chiesti solo i documenti modificati dai dipartimenti rispetto lo scorso a.s. (vedi la circ. n. 73).

Modulistica specifica per i nuovi corsi professionali (SSAS e SCS)

Con il d.lgs. n. 61 del 13 aprile 2017 gli istituti professionali diventano scuole territoriali dell’innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica. Diverse le novità: percorsi di apprendimento personalizzati, un bilancio formativo per ciascun studente, docenti tutor che lavorano con i singoli per motivare, orientare e costruire in modo progressivo il percorso formativo, un modello didattico che raccorda direttamente gli indirizzi di studio ai settori produttivi di riferimento per offrire concrete prospettive di occupabilità. E ancora: metodologie didattiche per apprendere in modo induttivo, attraverso esperienze di laboratorio e in contesti operativi, analisi e soluzione di problemi legati alle attività economiche di riferimento, lavoro cooperativo per progetti, possibilità di attivare percorsi di alternanza scuola-lavoro già dalla seconda classe del biennio.
La documentazione che segue è stata pubblicata dal MIUR il 01/10/2019.

Vedi anche  RIFERIMENTI PER IL CORSO SSAS 

Alle linee guida e ai risultati di apprendimento intermedi sopra esposti si farà riferimento nella modulistica seguente:

E-mail di riferimento

Consegna entro il 6 novembre 2021 (istruzione professionale: vedi la circ. n. 85).

Per ciascun studente del primo anno viene compilato anche il PFI (Progetto Formativo individuale).

Modello in formato word:

Modello in formato pdf con spiegazioni:

E-mail di riferimento:

 

Modulistica alternanza scuola/lavoro

Vedi nella sezione  MODULISTICA ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO 

 

Modulistica di fine anno scolastico

ADOZIONI LIBRI DI TESTO PER L’A.S. 2022-2023

Accedere al registro elettronico e seguire la procedura, anche in caso di nessuna (nuova) adozione (circ. n. 496).

DOCUMENTO 15 MAGGIO

La compilazione di questa modulistica è richiesta per le sole classi quinte.

Modello del Documento 15 maggio

All. 1 – Relazione finale
All. 2 – Programma svolto

Per quanto gli allegati 4 (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex alternanza scuola/lavoro) – prospetto riepilogativo delle attività svolte) e 5 (Percorsi di Educazione Civica) si fa riferimento ai documenti con le relative tabelle dei rispettivi referenti.

Visita anche la sezione  ESAMI DI STATO .

Ogni docente delle classi quinte invia al coordinatore di classe la Relazione finale e il Programma svolto entro maggio 2022.

Il coordinatore invia la modulistica compilata e raccolta dai docenti del C.d.C. alla e-mail di riferimento: documenti-esamidistato@bazolipolo.edu.it.

Consegna entro il 14 maggio 2022.

PROGRAMMA DIDATTICO SVOLTO

La compilazione della scheda è richiesta ai docenti delle classi prime, seconde, terze e quarte. Per i docenti delle classi quinte è già compresa nella modulistica del Documento 15 maggio.

Scheda programma svolto
Nel documento indicare gli argomenti svolti in presenza e gli argomenti svolti in DAD.

Sintassi nome del file di programma svolto (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – PROGRAMMA SVOLTO – CLASSECOGNOME DOCENTE

E-mail di riferimento:
programmifinali@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il 10 giugno 2022.

 

RELAZIONE FINALE

La compilazione della scheda è richiesta ai docenti delle classi prime, seconde, terze e quarte. Per i docenti delle classi quinte è già compresa nella modulistica del Documento 15 maggio.

Scheda relazione finale

Sintassi nome del file di relazione finale (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – RELAZIONE FINALE – CLASSECOGNOME DOCENTE

E-mail di riferimento:
relazionifinali@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il 10 giugno 2022.

DICHIARAZIONE ATTIVITÀ AGGIUNTIVE

Relazioni finali dei docenti con nomina FIS e rendicontazione attività curricolari ed extra curricolari svolte.

È richiesta la compilazione dell’apposito modulo Google e l’invio di relazioni.

Clicca qui per accedere al modulo Google.

Le relazioni vanno inviate a:
rendicontazionifis@bazolipolo.edu.it

Consegna entro il 10 giugno 2022.

RICHIESTA CONGEDO ORDINARIO

Ai docenti a tempo indeterminato o con contratto annuale viene chiesta la compilazione del modulo.

Scheda di richiesta congedo ordinario

E-mail di riferimento:
bsis003001@istruzione.it
Scrivere all’inizio: “All’attenzione dell’Ufficio Personale”
Consegna entro l’8 giugno 2022.

RESTITUZIONE DEL BADGE DI SERVIZIO
E DEL PC IN COMODATO D’USO

Ai docenti con contratto a tempo determinato viene chiesta la restituzione del badge di servizio e del pc ricevuto in comodato d’uso.

 

Entro il 10 giugno 2022 o comunque allo scadere del proprio contratto recarsi in Ufficio personale per la restituzione del badge e rivolge agli Assistenti tecnici di laboratorio per la restituzione del pc ricevuto in comodato d’uso.

 

Valutazioni quadrimestrali/prove di verifica

SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE

MODELLI VOTO DI COMPORTAMENTO

I modelli da compilare si trovano in  AREA RISERVATA DOCENTI 

Il modulo con i nominativi degli alunni viene compilato dal coordinatore di classe prima della data dello scrutinio.
Dopo lo scrutinio, il giorno stesso, il coordinatore invia il modulo in allegato al verbale, alla mail: verbali-cdcscrutini@bazolipolo.edu.it.

PROPOSTE DI VOTO

Vengono inserite direttamente in  CLASSEVIVA SPAGGIARI 

Ogni docente inserisce le proposte di voto entro il giorno che precede quello dello scrutinio

VERBALI DEGLI SCRUTINI

Verbali digitali VER.DI 2.0 su ClasseViva Spaggiari,  dopo  la chiusura dello scrutinio, firmati digitalmente dalla Dirigente Scolastica ed inviati al Coordinatore.

Consegna il giorno dello scrutinio.

ESITI DEI RECUPERI
DEL PRIMO QUADRIMESTRE

Non ci sono modelli prestabiliti ma si fa riferimento alla registrazione su  CLASSEVIVA SPAGGIARI 

Passata la settimana di recupero all’inizio del secondo quadrimestre, i docenti scrivono al coordinatore di classe gli esiti dei recuperi.
Il coordinatore di classe raccoglie gli esiti e li comunica alla segreteria scrivendo a verbali-cdcscrutini@bazolipolo.edu.it.

SECONDO QUADRIMESTRE (FINE ANNO)

MODELLI VOTO DI COMPORTAMENTO

I modelli da compilare si trovano in  AREA RISERVATA DOCENTI 

Il modulo con i nominativi degli alunni viene compilato dal coordinatore di classe prima della data dello scrutinio.
Dopo lo scrutinio, il giorno stesso, il coordinatore
invia il modulo in allegato al verbale, alla mail:
verbali-cdcscrutini@bazolipolo.edu.it.

PROPOSTE DI VOTO

Vengono inserite direttamente in  CLASSEVIVA SPAGGIARI 

Ogni docente inserisce le proposte di voto entro il giorno che precede quello dello scrutinio.

SCHEDE CREDITI

La compilazione della scheda è richiesta ai coordinatori delle classi terze, quarte e quinte.

I modelli da compilare si trovano in  AREA RISERVATA DOCENTI 

Il modulo con i nominativi degli alunni viene compilato dal coordinatore di classeprima della data dello scrutinio.
Dopo lo scrutinio, il giorno stesso, il coordinatore invia il modulo in allegato al verbale, alla mail:
verbali-cdcscrutini@bazolipolo.edu.it.

VERBALI DEGLI SCRUTINI

Verbali digitali VER.DI 2.0 su ClasseViva Spaggiari,  dopo  la chiusura dello scrutinio, firmati digitalmente dalla Dirigente Scolastica ed inviati al Coordinatore.

Invio il giorno dello scrutinio.

PROVE PER GLI STUDENTI
CHE DEVONO SOSTENERE
ESAMI DI SOSPENSIONE/INTEGRATIVI

I giorni successivi allo scrutinio, consegnare una busta chiusa per ciascuna classe, contenente la prova (una copia per ogni studente) e la griglia di valutazione.

Per le prove delle classi professionali seguire le indicazioni della circolare n. …

Consegnare in Segreteria Didattica Alunni entro il 18 giugno 2022.

CERTIFICAZIONI DELLE COMPETENZE

Riguardano gli studenti delle classi seconde e vengono compilate su CLASSEVIVA SPAGGIARI 
Le classi seconde dei corsi SSAS e SCS dispongono di moduli propri che si trovano in AREA RISERVATA DOCENTI 

Le certificazioni vengono compilate dal coordinatore di classe il giorno dello scrutinio.
I coordinatori delle classi SSAS-SCS le inviano a competenze-ssas-scs@bazolipolo.edu.it.

SCHEDE DI RIEPILOGO PCTO

A6 + RELAZIONI ALTERNANZA STUDENTI/DOCENTE

Compilate dai colleghi di monitoraggio alternanza.

I modelli si trovano in  AREA RISERVATA DOCENTI 

Il tutor di alternanza raccoglie tutti i documenti e li invia alla mail: alternanzapcto@bazolipolo.edu.it entro la fine del PCTO, prima delle vacanze estive.

SCHEDE DI RIEPILOGO PCTO

Il modello si trova in  AREA RISERVATA DOCENTI 

Il tutor di alternanza, via  mail, a: alternanzapcto@bazolipolo.edu.it entro la fine del PCTO, prima delle vacanze estive.