Modulistica Docenti

La modulistica ad uso dei docenti presente in questa sezione è stata rivista e aggiornata per l’a.s. 2019-2020.
Non è più possibile usare la precedente.

 

Modulistica di inizio anno scolastico

ALUNNI CON DISABILITÀ-DSA-BES

Link alla modulistica in area  BES-DISABILITÀ-DSA 

E-mail di riferimento:
areasostegno@bazolipolo.edu.it
peipdp@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il …

DISPONIBILITÀ
Funzioni Strumentali
NOMINE PTOF

Le candidature vanno inviate alla Dirigente:
dirigente@bazolipolo.edu.it

Consegna entro il 21 settembre 2020.

DISPONIBILITÀ ASSUNZIONE INCARICHI

PROGETTI D’ISTITUTO

Il referente del progetto predispone la scheda da inviare alla e-mail dedicata, dopo aver ottenuto la verbalizzazione nei Consigli di classe interessati.

E-mail di riferimento:
progettipof@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il …

ALUNNI STRANIERI
CON NECESSITÀ
DI CORSI DI LINGUA ITALIANA

E-mail di riferimento:

USCITE/SCAMBI/STAGE

Il referente dell’uscita predispone la scheda da inviare alla e-mail dedicata, dopo aver ottenuto la verbalizzazione nei consigli di classe interessati.

E-mail di riferimento:
scambiuscitedidattiche@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il …

VERBALI DEI CONSIGLI DI CLASSE
E DEGLI SCRUTINI

Il modello precompilato si trova su  CLASSEVIVA SPAGGIARI  dopo la chiusura dello scrutinio.

È disponibile anche un Modello di verbale del Consiglio di classe (tratto dal Piano della Attività annuali).

E-mail di riferimento
per i coordinatori di classe:
verbalicdcscrutini@bazolipolo.edu.it

Compilazione il giorno dei CdC/scrutini.

MODULO EVACUAZIONE

Qui puoi scaricare il modulo evacuazione inserito nel registro cartaceo di classe.

Il materiale informativo sulla sicurezza a scuola si trova nella sezione  SICUREZZA SCUOLA 

Modulistica specifica per i corsi tecnici e professionali
(CAT, AFM e SIA, TUR, GRAF e SOC-SAN)

SAPERI MINIMI

Modello saperi minimi

Sintassi nome del file di saperi minimi (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – SAPERI MINIMI – CLASSECOGNOME DOCENTE REFERENTE

E-mail di riferimento:
saperiminimi@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il …

PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE
individuale di inizio anno

Scheda programmazione disciplinare

Sintassi nome del file di programmazione (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – PROGRAMMAZIONE – CLASSE  COGNOME DOCENTE

E-mail di riferimento:
programmazioni@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il ...

GRIGLIE DI VALUTAZIONE

Modello griglia di valutazione

Sintassi nome del file di griglia di valutazione (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – GRIGLIA DI VALUTAZIONE – CLASSECOGNOME DOCENTE REFERENTE

E-mail di riferimento:
grigliedivalutazione@bazolipolo.edu.it

Consegna entro il …

Modulistica specifica per i nuovi corsi professionali (SSAS e SCS)

Con il d.lgs. n. 61 del 13 aprile 2017 gli istituti professionali diventano scuole territoriali dell’innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica. Diverse le novità: percorsi di apprendimento personalizzati, un bilancio formativo per ciascun studente, docenti tutor che lavorano con i singoli per motivare, orientare e costruire in modo progressivo il percorso formativo, un modello didattico che raccorda direttamente gli indirizzi di studio ai settori produttivi di riferimento per offrire concrete prospettive di occupabilità. E ancora: metodologie didattiche per apprendere in modo induttivo, attraverso esperienze di laboratorio e in contesti operativi, analisi e soluzione di problemi legati alle attività economiche di riferimento, lavoro cooperativo per progetti, possibilità di attivare percorsi di alternanza scuola-lavoro già dalla seconda classe del biennio.
La documentazione che segue è stata pubblicata dal MIUR il 01/10/2019.

Alle linee guida e ai risultati di apprendimento intermedi sopra esposti si farà riferimento nella modulistica seguente:

E-mail di riferimento:
programmazioni@bazolipolo.edu.it
Consegna entro il …

Per ciascun studente del primo anno viene compilato anche il PFI (Progetto Formativo individuale).

Modello in formato word:

Modello in formato pdf con spiegazioni:

 

E-mail di riferimento:

Modulistica specifica per i corsi IeFP

Ogni docente invia per mail la propria Programmazione annuale alla prof.ssa Esposito.
Consegna entro il ...

 

Modulistica alternanza scuola/lavoro

Vedi nella sezione  MODULISTICA ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO 

 

Emergenza COVID-19 – Programmazione DAD

PROGRAMMAZIONE DAD

Come indicato nella circ. n. 361 e nella circ. n. 366 (che riporta per intero la nota MI n. 388 del 17/03/2020), la circ. n. 367 introduce e allega la scheda Progettazione DAD.

E-mail di riferimento:
progettazione_DAD@bazolipolo.edu.it
Invio entro il …

 

Modulistica di fine anno scolastico

ADOZIONI LIBRI DI TESTO PER L’A.S. 2020-2021

Accedere al registro elettronico e seguire la procedura, anche in caso di nessuna (nuova) adozione, entro il 7/10 maggio 2020 (circ. n. 386 e circ. n. 397).

DOCUMENTO 15 MAGGIO

La compilazione di questa modulistica è richiesta per le sole classi quinte.

Modello del Documento 15 maggio (con DAD)

All. 1a – Relazione finale (con DAD)
All. 1b – Programma svolto (con DAD)

Visita anche la sezione  ESAMI DI STATO .

Ogni docente delle classi quinte invia al coordinatore di classe la Relazione finale e il Programma svolto entro maggio 2020.

Il coordinatore invia la modulistica compilata e raccolta dai docenti del C.d.C. alla Dirigente: fsubriz@alice.it.

Consegna entro il … 2021, possibilmente prima, in base alla nota del M.I.

PROGRAMMA DIDATTICO SVOLTO

La compilazione della scheda è richiesta ai docenti delle classi prime, seconde, terze e quarte. Per i docenti delle classi quinte è già compresa nella modulistica del Documento 15 maggio.

Scheda programma svolto (con DAD)
Nel documento distinguere tra argomenti svolti in presenza e argomenti svolti in DAD.

Sintassi nome del file di programma svolto (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – PROGRAMMA SVOLTO – CLASSECOGNOME DOCENTE

E-mail di riferimento:
programmifinali@bazolipolo.edu.it
Consegna entro l’8 giugno 2021.

 

RELAZIONE FINALE

La compilazione della scheda è richiesta ai docenti delle classi prime, seconde, terze e quarte. Per i docenti delle classi quinte è già compresa nella modulistica del Documento 15 maggio.

Scheda relazione finale (con DAD e Piano di Integrazione degli Apprendimenti)
Scheda relazione finale (con DAD) per docenti di classi IeFP

Sintassi nome del file di relazione finale (con attenzione a nominare proprio il file e non l’oggetto, personalizzando i campi in rosso): MATERIA – RELAZIONE FINALE – CLASSECOGNOME DOCENTE

E-mail di riferimento:
relazionifinali@bazolipolo.edu.it
Consegna entro l’8 giugno 2021

(le schede delle classi IeFP entro fine maggio).

DICHIARAZIONE ATTIVITÀ AGGIUNTIVE

Relazioni finali dei docenti con nomina FIS e rendicontazione attività curricolari ed extra curricolari svolte.

Rendicontazione finale progetti attività

E-mail di riferimento:
rendicontazionifis@bazolipolo.edu.it
Consegna entro l’8 giugno 2021.

RICHIESTA CONGEDO ORDINARIO

Scheda di richiesta congedo ordinario

E-mail di riferimento:
bsis003001@istruzione.it
Scrivere all’inizio: “All’attenzione dell’Ufficio Personale”
Consegna entro l’8 giugno 2021.

 

Valutazioni quadrimestrali/prove di verifica

SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE

MODELLI VOTO DI COMPORTAMENTO

I modelli da compilare si trovano in  AREA RISERVATA DOCENTI 

Il modulo con i nominativi degli alunni viene compilato dal coordinatore di classe prima della data dello scrutinio.
Dopo lo scrutinio, il giorno stesso, il coordinatore invia il modulo in allegato al verbale, alla mail: verbalicdcscrutini@bazolipolo.edu.it.

PROPOSTE DI VOTO

Vengono inserite direttamente in  CLASSEVIVA SPAGGIARI 

Ogni docente inserisce le proposte di voto entro il giorno che precede quello dello scrutinio

VERBALI DEGLI SCRUTINI

Il modello precompilato si trova su  CLASSEVIVA SPAGGIARI  dopo la chiusura dello scrutinio.

E-mail di riferimento
per i coordinatori di classe:
verbalicdcscrutini@bazolipolo.edu.it

Consegna il giorno degli scrutini.

ESITI DEI RECUPERI
DEL PRIMO QUADRIMESTRE

Non ci sono modelli prestabiliti ma si fa riferimento alla registrazione su  CLASSEVIVA SPAGGIARI 

Passata la settimana di recupero all’inizio del secondo quadrimestre, i docenti scrivono al coordinatore di classe gli esiti dei recuperi.
Il coordinatore di classe raccoglie gli esiti e li comunica alla segreteria scrivendo a verbalicdcscrutini@bazolipolo.edu.it.

SECONDO QUADRIMESTRE (FINE ANNO)

MODELLI PROPOSTE DI VOTO FINALE
PER MATERIA

I modelli da compilare si trovano in  AREA RISERVATA DOCENTI 

Sintassi nome del file di relazione finale (con attenzione a nominare proprio il file, personalizzando i campi in rosso): CLASSE – MATERIACOGNOME DOCENTE

Il modulo con i nominativi degli alunni viene compilato da tutti i docenti prima della data dello scrutinio.
Dopo lo scrutinio, il giorno stesso, ogni docente invia il modulo alla mail:
propostevoto@bazolipolo.edu.it.

PROPOSTE DI VOTO

Vengono inserite direttamente in  CLASSEVIVA SPAGGIARI 

Ogni docente inserisce le proposte di voto entro il giorno che precede quello dello scrutinio.

PIANI DI APPRENDIMENTO INDIVIDUALIZZATI

I PAI vengono inseriti direttamente in  CLASSEVIVA SPAGGIARI  accanto ai nomi degli studenti con voto inferiore al sei. 

Insieme alla proposta di voto, ogni docente inserisce i PAI sul registro entro il giorno precedente lo scrutinio.

MODELLI VOTO DI COMPORTAMENTO

I modelli da compilare si trovano in  AREA RISERVATA DOCENTI 

Il modulo con i nominativi degli alunni viene compilato dal coordinatore di classe prima della data dello scrutinio.
Dopo lo scrutinio, il giorno stesso, il coordinatore invia il modulo in allegato al verbale, alla mail:
verbalicdcscrutini@bazolipolo.edu.it.

SCHEDE CREDITI

La compilazione della scheda è richiesta ai coordinatori delle classi terze, quarte e quinte.

I modelli da compilare si trovano in  AREA RISERVATA DOCENTI 

Il modulo con i nominativi degli alunni viene compilato dal coordinatore di classeprima della data dello scrutinio.
Dopo lo scrutinio, il giorno stesso, il coordinatore invia il modulo in allegato al verbale, alla mail:
verbalicdcscrutini@bazolipolo.edu.it.

VERBALI DEGLI SCRUTINI

Il modello precompilato si trova su  CLASSEVIVA SPAGGIARI  dopo la chiusura dello scrutinio.

E-mail di riferimento
per i coordinatori di classe:
verbalicdcscrutini@bazolipolo.edu.it
Consegna il giorno dello scrutinio.

CERTIFICAZIONI DELLE COMPETENZE

Riguardano gli studenti delle classi seconde e vengono compilate su CLASSEVIVA SPAGGIARI 
Le classi seconde dei corsi SSAS e IeFP dispongono di moduli propri che si trovano in AREA RISERVATA DOCENTI 

Le certificazioni vengono compilate dal coordinatore di classe il giorno dello scrutinio.
I coordinatori delle classi SSAS le inviano a competenze-ssas-scs@bazolipolo.edu.it e il coordinatore della 2Q IeFP le invia a documenti-iefp@bazolipolo.edu.it.

MODELLI DI PORTFOLIO, SCHEDE DI  VALUTAZIONE E ACCORPAMENTO DISCIPLINE E ALTRI DOCUMENTI – CLASSI 2Q E 3Q IeFP

I modelli della documentazione di fine anno delle classi 2Q e 3Q IeFP si trovano in  AREA RISERVATA DOCENTI 

Ogni docente del corso IeFP compila e invia al tutor d’aula i documenti concordati in Collegio IeFP (vedi la circ. n. 401).
Dopo lo scrutinio, il giorno stesso, i docenti e i coordinatori
inviano i moduli compilati alla mail:
documenti-iefp@bazolipolo.edu.it.

SCHEDE RELAZIONI E RIEPILOGO
ALTERNANZA IeFP

Le Relazioni di alternanza studenti/docente  e la Scheda di riepilogo alternanza (A6/A7) riguardano i docenti che hanno monitorato l’alternanza e i tutor di alternanza delle classi 2Q e 3Q IeFP.

I modelli si trovano in  AREA RISERVATA DOCENTI 

Le Relazioni di alternanza studenti/docente  vengono compilate dai docenti che hanno monitorato l’alternanza e inviate al tutor di alternanza della classe 5 giorni prima dello scrutinio finale.
I tutor di alternanza raccolgono le Relazioni e la Scheda di riepilogo alternanza (A6/A7) e inviano i documenti alla mail: alternanzapcto@bazolipolo.edu.it il giorno dello scrutinio.

CONSUNTIVO FINE ALTERNANZA

Viene richiesto ai tutor di alternanza delle classi terze e quarte degli indirizzi statali.

Il modello si trova in  AREA RISERVATA DOCENTI 

E-mail di riferimento
per i tutor di alternanza:
alternanzapcto@bazolipolo.edu.it
Consegna il giorno dello scrutinio.

PROVE SCRITTE/ORALI
PER ESAMI PRELIMINARI / IDONEITÀ

Le prove, anche quelle comuni, vengono definite in sede di dipartimento.

Entro il 12 giugno 2020 tutti i docenti indicati nella circ. n. 432 devono consegnare le prove e la griglia di valutazione in busta chiusa in Segreteria Alunni (oppure in portineria).