Attività e uscite – giugno-luglio-agosto 2019

SETTEMBRE     OTTOBRE     NOVEMBRE     DICEMBRE     GENNAIO     FEBBRAIO     MARZO     APRILE     MAGGIO     GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO

Assemblea d’Istituto

Sabato 8 giugno, ultimo giorno di scuola, si sono tenute le attività dell’assemblea d’Istituto. Innanzitutto l’Orienteering al Parco del Laghetto e, poi, il Cineforum a scuola.

Vai alla sezione dedicata.
Leggi l’avviso con l’organizzazione dell’assemblea.

Premiazioni per Merito ed Eccellenze 2018-2019

Venerdì 7 giugno, alle ore 11.00, le classi 3I GRAF, 4A CAT, 4H GRAF, 5E SIA, 5H e 5I GRAF hanno partecipato in auditorium alla “Giornata del Merito e delle Eccellenze”, segnalate per tempo al prof. L. Franceschetti, referente dell’appuntamento. Sono stati premiati gli studenti che si sono distinti durante l’anno scolastico per progetti, iniziative, gare proposte dal nostro Istituto o da Enti del Territorio e ancora gli studenti che hanno conseguito punteggi di eccellenza all’Esame di Stato 2018. Sono intervenuti, oltre agli studenti interessati, la Dirigente, i professori referenti dei progetti e autorità del Territorio.

Conferenza dei Vigili del fuoco

Venerdì 7 giugno, alla terza ora, le classi 5A CAT, 5G e 5R TUR hanno incontrato referenti dei Vigili del Fuoco, in auditorium. Referente: il prof. P. Milli.

Preparazione Economia turistica per l’Esame di Stato

Il prof. F. Ottonelli sta tenendo incontri di preparazione all’ Esame di Stato per le classi 5G e 5R TUR martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6, venerdì 7 e lunedì 10 giugno.

Progetto CreAttivaMente

Martedì 4 giugno, dalle ore 9.00 alle 12.30, le classi 2L e 2M SOC-SAN hanno ospitato, in palestra, i bambini delle classi terze della Scuola primaria “L. Laini” di Desenzano del Garda. Allo spettacolo “Le stagioni della vita” sono seguite attività di animazione e di gioco progettate sulla base della metodologia dello Sfondo Integratore. Fino alle ore 12.00, in qualità di spettatori, hanno partecipato anche gli alunni della classe 1L SSAS. Referente: la prof.ssa M.R. Arcaini.

Leggi l’avviso.

Le prove generali dello spettacolo si erano tenute, in palestra, venerdì 31 maggio (dalle ore 14.00 alle 16.00).

Esami 3Q e 4P IeFP

Tra lunedì 3 (al mattino riunione preliminare della Commissione) e martedì 11 giugno si svolgono gli esami di fine corso per le classi 3Q e 4P IeFP.

Leggi l’avviso.

“Comprendere la Costituzione: struttura e principi fondamentali”

Lunedì 3 giugno, alla seconda ora, le classi 5A CAT, 5H e 5I GRAF sono scese in auditorium per una lezione di Cittadinanza e Costituzione, a cura dei proff. D. Notarangelo e M. Piazza.

Leggi l’avviso.

Cittadinanza: sentire e farsi sentire da cittadino

Lunedì 3 giugno, dalle ore 8.00 alle 13.00, un gruppo di nostri studenti speciali è stato impegnato, insieme ad alcuni docenti di sostegno e assistenti ad personam, in un progetto sulla conoscenza del territorio. Referente: la prof.ssa A. Scarano.

Guarda le foto.

“Il Consiglio entra nelle scuole” a Milano

Lunedì 3 giugno gli studenti delle classi 2A CAT e 2H GRAF, accompagnati dai proff. G. Sensi e L. Manfellotto, si sono recati al Palazzo Pirelli di Milano per partecipare all’ultimo incontro del progetto “Il Consiglio entra nelle scuole, cittadini per un giorno”. Referente: il prof. Sensi.

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA