Attività e uscite – giugno-luglio-agosto 2021

SETTEMBRE     OTTOBR    NOVEMBR    DICEMBRE     GENNAIO     FEBBRAIO     MARZO     APRILE     MAGGIO     GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO

Colloqui e valutazione
Docenti ed Educatori neoassunti

Giovedì 15 luglio alle ore 10.30, la Dirigente e i docenti del Comitato di Valutazione, insieme ai docenti in anno di prova e ai loro tutor hanno concluso le operazioni con il colloquio finale.

Leggi la circolare.

Esami recupero debiti per  sospensioni del giudizio e idoneità e scrutini

Lunedì 12 e martedì 13 luglio si sono svolti gli esami per gli studenti che, in giugno, avevano avuto il giudizio sospeso in una o due materie e,  tra lunedì 12 e giovedì 15 luglio, quelli di idoneità per quanti volevano inserirsi nelle nostre prossime classi seconde, terze, quarte e quinte provenendo internamente da altri indirizzi di studio o, dall’esterno, da altri Istituti.

Leggi la circolare.

Le richieste di idoneità, comunicate un mese prima, erano state riviste all’inizio di luglio.

Corsi di recupero

Da giovedì 1° luglio a venerdì 9 si sono tenuti i corsi recupero per gli studenti che, lunedì 12 e martedì 13 luglio avrebbero poi avuto gli esami per risolvere la sospensione di giudizio rimasta a giugno in una o due materie.

Leggi la circolare.
Guarda il calendario dei corsi offerti.

Incontro on line sul percorso di Operatore socio-sanitario

Lunedì 28 giugno i neodiplomati delle classi 5L e 5M SOC-SAN sono stati invitati a partecipare ad un incontro on line con la prof.ssa F. Mancuso.

Laboratorio di Chimica – classi seconde

Tra venerdì 25 e mercoledì 30 giugno si è svolto il laboratorio di Chimica (con la prof.ssa F. Mancuso) rivolto agli studenti delle classi seconde che hanno il debito da recuperare.

Leggi la circolare.

Bisognava iscriversi entro le ore 12.00 di sabato 19 giugno tramite un modulo Google.

Laboratorio di Chimica – classi prime

Tra giovedì 24 e mercoledì 30 giugno si svolge il laboratorio di Chimica (con la prof.ssa R. Carella) rivolto agli studenti delle classi prime che hanno il debito da recuperare.

Premiazioni alla COMAL di Mantova

Domenica 20 giugno mattina, nella sede COMAL di Mantova, sono state premiate – nell’ambito del PW svolto quest’anno – tre studentesse di 5I GRAF, per la realizzazione del Logo aziendale e del Catalogo dei prodotti commercializzati, presenti insieme alle prof.sse F. Vanoni e L. Belgiovine e alla Dirigente scolastica.

Esami di Stato

Da mercoledì 16 a mercoledì 30 giugno si sono svolti i colloqui degli Esami di Stato di quest’anno. 165 studenti ammessi delle classi quinte e 4 privatisti li hanno superati e, tra questi, 21 diplomandosi con il pieno dei voti.

Visita l’area del sito dedicata agli Esami di Stato.

Informazione alle famiglie

Lunedì 14 e martedì 15 giugno pomeriggio i docenti sono stati a disposizione per i colloqui con i genitori degli studenti che hanno avuto una o due materie con il giudizio sospeso.

Collegio Docenti

Sabato 12 giugno si è svolto – in modalità blended l’ultimo Collegio Docenti di quest’anno, con la rendicontazione dei progetti di quest’anno, la programmazione del Piano Scuola Estate e dell’avvio del nuovo anno. È seguito un momento di saluto ai nuovi pensionati di quest’anno e sono stati invitati anche i docenti che sono andati in pensione un anno fa.

Guarda le foto.

Giornata del merito e delle eccellenze

Martedì 8 giugno, alla quarta ora, si è svolta in auditorium la giornata di riconoscimento e di premiazione dei meriti e delle eccellenze di quest’anno.

Ultimo giorno di scuola

Martedì 8 giugno, in accordo con gli studenti rappresentanti d’Istituto, è stata riproposta dalle ore 8.00 alle ore 11.00, nelle classi, l’attività che sarebbe stata dell’assemblea d’Istituto di gennaio, ovvero il cineforum sul film allora scelto, in presenza (se a scuola) o a distanza (a seconda).

Saluti alle classi quinte

Lunedì 7 giugno, in auditorium, tra la seconda e la quinta ora c’è stato un momento di saluti alle studentesse e agli studenti delle classi quinte, prossimi agli Esami di Stato e quindi alla fine della loro presenza al Bazoli-Polo.

Cene delle classi quinte

Tra sabato 5 giugno e sabato 3 luglio si sono svolte le tradizionali cene, nel rispetto dalla normativa anti-Covid vigente, delle classi quinte insieme ai docenti dell’ultimo anno.

Guarda le foto.

Fine del PW “Figure da Leggere”

Sabato 5 giugno, alle ore 10.00, la classe 2O SSAS ha partecipato a un incontro per la restituzione del prodotto finale del PW “Figure da Leggere” con la dott.ssa Silvia Bonfiglio (asilo nido comunale “Il Cucciolo” di Desenzano del Garda) e la referente prof.ssa I. Di Dedda. Alla parte grafica del progetto hanno collaborato alcuni studenti della classe 4I e la prof.ssa F. Vanoni.

Uscita all’abbazia di Maguzzano

Sabato 5 giugno la classe 2A CAT, accompagnata dai proff. M.L. Terzariol, G. Sensi, F. Biricchini e P. Fedele, ha compiuto un percorso a piedi attraverso le colline moreniche desenzanesi fino all’abbazia lonatese di Maguzzano.

Esami di qualifica IeFP

Venerdì 4, lunedì 7 e martedì 8 giugno si sono svolti gli esami di qualifica al termine cel corso IeFP per gli studenti che hanno terminato la 3Q.

Scrutini di fine anno

Tra giovedì 3 e venerdì 11 giugno si sono svolti i consigli di classe per gli scrutini di fine anno scolastico.

Leggi la circolare.

PW “Food & Movie – in the School Time”

Tra giovedì 3 e martedì 8 giugno la 2P SCS è stata impegnata nel PW con l’azienda Prandium, di San Biagio (MN). Referente interna: la prof.ssa S. Iotti, che ha seguito gli studenti con il prof. M. Barcaro.

ARCHIVIO ATTIVITÀ E USCITE

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA