Attività e uscite – marzo 2019

 SETTEMBRE     OTTOBRE     NOVEMBRE     DICEMBRE     GENNAIO     FEBBRAIO     MARZO     APRILE     MAGGIO     GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO 

Scambio con Valencia

Da domenica 31 marzo a sabato 6 aprile un gruppo di studenti (delle classi 2M, 2O e 3M SOC-SAN) è stato, con la prof.ssa F. Bianchi, a Valencia per la prima fase dello scambio.

Leggi l’avviso.
Vedi calendario e orari.
Guarda le foto.

“Yo soy la locura. Trame di follie nella musica barocca”

Concerto di Primavera

 

Sabato 30 marzo, alle ore 17.30, si è tenuto il concerto di primavera aperto a tutti: studenti, genitori, personale e amici della scuola ma anche cittadinanza e chi gradisce la proposta e il genere musicale.
Aria di Follia baroque ensemble è un quartetto musica barocca composto da quattro musicisti unici: Theresia Bothe (voce), Luigi Polsini (viola da gamba), Paolo Rossetti Murittu (percussioni) e Simone Colavecchi (chitarra barocca).
Al concerto è seguito l’aperitivo offerto a tutti.

Guarda le foto.

Ingrandisci il manifesto.

Proposta formativa su cittadinanza e costituzione

Conferenza aperta al pubblico

Sabato 30 marzo, in due turni distinti per favorire la partecipazione di tutti gli studenti, le classi quinte si sono recate in auditorium per partecipare ad un incontro di formazione giuridica condotto dai dott. Lara Brocca, Silvia Alessandra e Roberto Lancellotti, avvocati della Camera penale di Brescia, con filmati e altro materiale su alcune tra le aree tematiche comprese dall’art. 111 della Costituzione: giusto processo, diritto alla difesa, funzione ed esecuzione della pena. Referente: la prof.ssa D. Notarangelo.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

Ingrandisci il manifesto.

Uscita didattica a Desenzano

Venerdì 29 marzo la classe 1Q IeFP, accompagnata dalle prof.sse L. Nardocci e A. Lo Votrico, è andata a Desenzano.

Leggi l’avviso.

Visita guidata al Museo Rambotti di Desenzano

Venerdì 29 marzo le classi 1A CAT e 1H GRAF, accompagnate dai proff. M. Sitta, M.P. Conversi e M. Pagnozzi e dall’assistente Castelli, sono andate a visitare il Museo Archeologico “G. Rambotti” a Desenzano del Garda.

Leggi l’avviso.

“Il Garda tra bellezza e Turismo”

Concorso interno – seconda edizione

Tra venerdì 29 marzo e mercoledì 10 aprile è possibile iscriversi alla seconda edizione del concorso interno, aperto a tutte le studentesse e gli studenti dell’Istituto, che verranno premiati tra le eccellenze – a fine maggio – a seconda che siano del corso GRAF, degli altri corsi e/o abbiano ottenuto più “like” social.

Leggi l’avviso.
Vai alla pagina del concorso sul sito.

Ingrandisci il manifesto.

Finale Webtrotter

Giovedì 28 marzo alcuni studenti di 2I GRAF, col prof. L. Manfellotto, in Laboratorio 2 hanno concorso nella finale di Webtrotter. Referenti: i proff. Manfellotto e G. Sensi.

Leggi l’avviso.
Vedi la qualificazione raggiunta per partecipare alla finale.

Uscita didattica alla Villa romana di Desenzano

Giovedì 28 marzo la classe 2G TUR, accompagnata dalle prof.sse E. Tirelli ed A. Marino, è andata a visitare la Villa romana di Desenzano del Garda.

Leggi l’avviso.

Finale del Torneo di Calcio a 5 d’Istituto

Mercoledì 27 marzo pomeriggio si è tenuta presso vicino il Campo Tre Stelle la finalissima del Torneo di Calcio a 5 d’Istituto, tra le formazioni rappresentanti le classi 3R e 5F TUR. Referente: la prof.ssa N. De Sandro.

Guarda le foto.
Guarda anche le foto:
del 5 e 7 febbraio
del 19, 20 e 21 febbraio
del 26, 27 e 28 febbraio

Percorsi di Cittadinanza attiva e Costituzione – Unità di Apprendimento con metodologia Debate

Mercoledì 27 marzo, nel pomeriggio, la classe 5C AFM ha svolto un’unità di apprendimento su “Cittadinanza attiva e Costituzione” con la metodologia Debate insieme ai proff. D.E. Tortola, F. Tarquini e G. Sensi.

Leggi l’avviso.

Allenamento
Campionati Studenteschi 2018/2019

Fase provinciale di Calcio a 5

Martedì 26 marzo e 2 aprile, dalle ore 14.00 alle 16.00, gli studenti convocati svolgono presso il Campo Sportivo Ghizzi di Desenzano del Garda gli allenamenti per i Campionati Studenteschi 2018/2019 – Fase provinciale di Calcio a 5 per gli istituti di 2° grado. Referenti: i proff. P. Lebone e F. Tarquini.

Leggi l’avviso.

“Il mercato turistico”

Convegno per ospiti di Lione – con Cooperativa “Tempo Libero” di Brescia

Da martedì 26 a giovedì 28 marzo il nostro Istituto ha ospitato un convegno a tema turistico per quaranta studenti di Lione, in collaborazione con la Cooperativa “Tempo Libero” di Brescia su strutture ricettive, gestione del cliente, rapporto ADV e hotel. Referenti: i proff. F. Ottonelli e M.D. Cospite.

Giovedì 28 marzo anche studenti e alcune classi (la 5G e la 5R TUR) sono stati coinvolti nel progetto.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto:
del 26 marzo
del 27 marzo
del 28 marzo

Progetto “Affettività e adolescenza” – incontri con la psicologa

Martedì 26 marzo la psicologa dello sportello d’ascolto, dott.ssa Antonella Ruocco, ha cominciato ad incontrare gli studenti delle classi prime per conversare con loro sull’affettività nell’adolescenza. Le date successive: martedì 2, lunedì 8, martedì 16 e lunedì 29 aprile; martedì 7 e mercoledì 8 maggio.

Leggi l’avviso e la sua rettifica.
Guarda le foto.

Seconda simulazione della prima prova d’Esame

Martedì 26 marzo gli studenti delle classi quinte sono stati impegnati nella seconda simulazione preparata dal MIUR della prima prova scritta d’Esame.

Leggi l’avviso.

Prove INVALSI – classi quinte

Lunedì 25, mercoledì 27, giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 marzo le classi quinte hanno le prove INVALSI.

Leggi l’avviso.
Leggi le indicazioni.
Vedi l’orario e la rettifica (per le classi 5C e 5E).
Vedi l’orario definitivo stabilito per le prove INVALSI.

Scambio con Château Thierry

Da lunedì 25 a sabato 30 marzo un gruppo di studenti, accompagnato dalle prof.sse D. Di Cunto e A. Scarano, si trovava a Château Thierry per lo scambio/alternanza.

Leggi l’avviso.
Vai alla pagina dello scambio.
Guarda le foto.

Giornate di Primavera FAI alla Fondazione “U. Da Como” di Lonato

Sabato 23 e domenica 24 marzo gli studenti della classe 4G TUR sono stati “Aspiranti Ciceroni” presso presso la Fondazione “Ugo Da Como” di Lonato sul Garda. Referente del progetto: la prof.ssa F. Gosetti.

Leggi l’avviso.
Vai alla pagina del progetto.
Guarda le foto:
di sabato 23 marzo
• di domenica 24 marzo

Incontro genitori e studenti vacanza studio in Inghilterra

 

Sabato 23 marzo, alle ore 12.00, in auditorium si è tenuto un incontro con le famiglie e gli studenti interessati al progetto di vacanza studio in Inghilterra durante il mese di luglio, per fornire tutte le informazioni al riguardo. Referente del progetto: la prof.ssa A. Scarano.

Leggi l’avviso.

Flashmob “L’infinito”

Sabato 23 marzo le classi 4A e 5A CAT e 5I GRAF, accompagnate dalle prof.sse M.L. Terzariol ed E. Amerighi, sono andate a Desenzano del Garda per il flashmob “L’infinito”. Referente: la prof.ssa Terzariol.

Leggi l’avviso.
Vedi l’articolo su BresciaOggi.
Vedi il video (prodotto dal Comune di Desenzano).

“Europa e costituzione”

Conferenza aperta al pubblico

Sabato 23 marzo, alle prime due ore, le classi quinte hanno partecipato in auditorium all’incontro con Bernard Dika, nominato Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella. L’incontro, organizzato dall’Associazione culturale desenzanese Liber, rientra nell’ambito della tematica “Cittadinanza e Costituzione”, materia su cui si svolgerà una parte del colloquio orale del nuovo Esame di Stato. Referente: il prof. R. Bertoni.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

Ingrandisci il manifesto.

Ultima simulazione prima delle Giornate di Primavera FAI

Venerdì 22 marzo, alle ore 15.00, un gruppetto di studentesse della classe 4G TUR sono tornate alla Fondazione Ugo Da Como di Lonato sul Garda, insieme alla prof.ssa F. Gosetti, al prof. P. Milli e al curatore dott. Stefano Lusardi, per l’ultima simulazione prima dell’attività dei giorni successivi.

Guarda le foto.

Uscita didattica alla Villa romana di Desenzano

Venerdì 22 marzo la classe 2A CAT, accompagnata dalla prof.ssa F. Dei Giudici, è andata a visitare la Villa romana di Desenzano del Garda.

Leggi l’avviso.

IFS Tour cooperativo Confcooperative ed Elefanti Volanti

Giovedì 21 marzo, alle ore 11.00, la classe 4O SOC-SAN si è recata presso il Punto Giovani di Desenzano per un incontro congiunto tenuto dal dott. Salvo per confcooperative e il dott. Gavezzoli per Elefanti Volanti. Rientrando alle ore 13.30, accompagnati dalla prof.ssa Cospite e dall’adp Simone Boccardo, fino alle 15.00 ha svolto nel Laboratorio 10 un’attività guidata dal Dott. Salvo.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.
Guarda anche le foto:
del 15 aprile.

Incontro di Pet Therapy (area BES)

Giovedì 21 marzo, alle ore 10.00, si è svolto un incontro con cani addestrati e personale specializzato per alcuni alunni speciali del nostro Istituto che hanno aderito all’iniziativa, sotto la guida della sig.ra Daria Florenzi. Referente: la prof.ssa A. Scarano.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

Ingrandisci il manifesto.

Uscita didattica a Brescia

Giovedì 21 marzo le classi 3G e 5R TUR sono andate, accompagnate dai proff. M. Cambon, S. Mattinzioli e P. Lebone, a visitare Brescia.

Leggi l’avviso.

Uscita didattica in Biblioteca a Desenzano

Mercoledì 20 marzo la classe 4M SOC-SAN è andata, accompagnata dai proff. P. Milli e A. Favaroni, nella Biblioteca di Desenzano.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

Uscite all’ANFFAS di Desenzano

Mercoledì 20 marzo la classe 1M SSAS, accompagnata dalle prof.sse M. Gramaglia e M. Franzoni, si è recata alla sede dell’ANFFAS di Desenzano del Garda per il primo degli incontri che successivamente gli studenti hanno compiuto a gruppetti il mattino (giovedì 21 e venerdì 22, lunedì 25 e martedì 26 e giovedì 28 marzo; lunedì 1 e martedì 2 e martedì 16 aprile) e in orario extrascolastico (mercoledì 27 marzo e giovedì 18 aprile), anche in altri luoghi, per assistere ad attività dell’associazione. Referente del progetto era la prof.ssa Gramaglia.

Leggi l’avviso e la sua rettifica.
Guarda le foto.

Visita al Museo della Scienza di Milano

Mercoledì 20 marzo la classe 5M SOC-SAN, accompagnata dai proff. S. Nicolosi e P. Lebone, è andata a visitare il Museo della Scienza a Milano.

Leggi l’avviso.

“Giornata della gratitudine per il lago di Garda. Per una cultura preventiva e un’ecologia integrale sul nostro lago”

Mercoledì 20 marzo alcuni alunni delle classi 2H GRAF e 3A CAT hanno partecipato, accompagnati dal prof. M. Sitta, al convegno programmato a Riva del Garda nell’ambito del progetto interregionale “I Guardiani del Benàco”, in rappresentanza di tutti gli studenti della riviera bresciana del lago.

Leggi l’avviso.

Comitato studentesco e assemblee di classe

 

Mercoledì 20 marzo, alla prima ora, è stato convocato il Comitato Studentesco.  Sono seguite, alla seconda ora, le assemblee di classe.

Leggi l’avviso.

Campionati Studenteschi 2018/2019 – Fase distrettuale di Calcio a 5

Martedì 19 marzo si è svolto presso il Campo Sportivo Ghizzi di Desenzano del Garda la fase distrettuale dei Campionati Studenteschi 2018/2019 di Calcio a 5 per gli istituti di 2° grado. Per la nostra scuola, vi hanno partecipato gli studenti convocati (delle varie classi). Referenti: i proff. P. Lebone e F. Tarquini.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

Progetto “Il punto d’ascolto”: l’Healthpoint di Emergency a Brescia

Lunedì 18 marzo, alla terza e quarta ora, la classe 4O SOC-SAN ha incontrato  Silvia Koch, mediatrice culturale e referente dell’Healthpoint di Emergency a Brescia. Referente: il prof. A. Maglia.

Leggi l’avviso.

Progetto fotografia

Lunedì 18 marzo è iniziato il corso di fotografia, con il sig. Michele Troiano, rivolto agli studenti iscritti delle classi 3H, 3I e 4H GRAF. Referente: la prof.ssa E. Gostoli. I successivi 3 incontri, sempre di lunedì: 1, 15 e 29 aprile.

Leggi l’avviso.

Test conclusivi dei corsi specifici sulla sicurezza

Lunedì 18 marzo sono iniziati i test conclusivi dei corsi specifici sulla sicurezza, svolti precedentemente dalle classi 2Q IeFP, terze e quarte. Le date successive: 19, 20 e 23 marzo e 8, 11, 12, 13 e 16 aprile e 6 e 8 maggio.

Leggi l’avviso e l’avviso di rettifica.

Compilazione questionario AlmaOrièntati

Da lunedì 18 a giovedì 21 marzo le classi quarte partecipeano all’attività di orientamento sul bilancio personale compilando il questionario proposto da AlmaOrièntati. Referenti: le prof.sse L. Brambilla e F. Gosetti.

Leggi l’avviso.

Scambio con Amberg

Da lunedì 18 a sabato 23 marzo il secondo gruppo di studenti (delle classi 2D e 2E AFM, 2F e 2G e 2R TUR) impegnato quest’anno negli scambi con Amberg è andato in Germania, con le prof.sse P. De Santi e M. Guidotti.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

Viaggio a Uppsala (Progetto Erasmus+)

Da sabato 16 a venerdì 22 marzo il gruppo di studenti impegnato nel progetto Erasmus+ (2) è andato, con le prof.sse T. Rotolo e B. Scovoli, a Uppsala (in Svezia).

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

“Guerra, dopoguerra, fascismo: un percorso obbligato?”

Conferenza aperta al pubblico

Sabato 16 marzo, dalle ore 10.05 alle 11.50, le classi quinte (accompagnate dai docenti di Storia) hanno partecipato alla conferenza in auditorium. Il relatore, prof. Mario Isnenghi, è docente emerito di Storia presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia. Referente: la prof.ssa M.L. Terzariol.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

Ingrandisci il manifesto.

“Dipendenze patologiche”

Conferenza aperta al pubblico

Sabato 16 marzo, dalle ore 8.00 alle 9.50, le classi seconde hanno partecipato alla conferenza aperta al pubblico, nell’auditorium dell’Istituto, con il dott. Massimo Barra (Membro della Commissione Permanente del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e Special envoj on health della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa) sul tema delle “Dipendenze patologiche”. Referenti del progetto sono i proff. D. Annovazzi e P. Milli.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

Ingrandisci il manifesto.

Corso potenziamento – Partita doppia

Venerdì 15 marzo, nel pomeriggio, è iniziato il corso di potenziamento sulla Partita doppia rivolto agli studenti della classe 2C AFM a cura del dott. Marco Errico, docente e ricercatore universitario. Gli incontri successivi, sempre il venerdì: 22 e 29 marzo, 5 e 12 aprile.

Leggi l’avviso.

Conferenza sulla legalità con l’Arma dei Carabinieri

Venerdì 15 marzo le classi seconde, in auditorium, hanno incontrato il Comandante dei Carabinieri di Desenzano del Garda e altri suoi collaboratori per una conversazione sulla legalità. Referente: il prof. P. Milli.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

Incontro formativo con Aziende

Venerdì 15 marzo, alla terza ora, gli studenti delle classi 1Q, 2Q e 3Q IeFP si sono recati in Laboratorio 11 per incontrare il dott. Polettini, Direttore dell’Hotel “Piccola Vela” di Desenzano Del Garda. Referente: il prof. A. Brosco.

Leggi l’avviso.

Uscita didattica in Biblioteca a Desenzano

Venerdì 15 marzo le classi 2I GRAF e 2M SOC-SAN sono andate, accompagnate dalle prof.sse P. Londero e M. Gramaglia, nella Biblioteca di Desenzano per la finale del torneo di lettura.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

“A scuola di servizio civile” con l’Associazione Mosaico

Giovedì 14 marzo le classi quinte, in auditorium, hanno incontrato il sig. Flavio Spreafico, vicepresidente dell’Associazione Mosaico. Referente: il prof. P. Milli.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

Visita guidata a Borgonato di Cortefranca

Giovedì 14 marzo le classi 4A e 5A CAT, accompagnate dai proff. R. Peretti e L. Gandellini, sono andate a visitare Borgonato di Cortefranca.

Leggi l’avviso.

Visita didattica all’Hotel Benaco di Desenzano

Giovedì 14 marzo la classe 2Q IeFP, accompagnata dai proff. M. Carlo e S. Cortese, è andata a visitare l’Hotel Benaco di Desenzano del Garda.

Leggi l’avviso.

Uscita didattica alla Villa romana di Desenzano

Giovedì 14 marzo la classe 2R TUR, accompagnata dalle prof.sse E. Tirelli e M. Dolce, è andata a visitare la Villa romana di Desenzano del Garda.

Leggi l’avviso.

Gara di qualificazione Webtrotter

Mercoledì 13 marzo, dalle ore 10.00 alle 13.00, alunni delle classi 2A CAT, 2D e 2E AFM, 2H e 2I GRAF si sono recati, coi proff. G. Sensi, L. Manfellotto e A. Buccini, nel Laboratorio 2 per la gara di qualificazione Webtrotter 2019. Referenti del progetto sono i proff. Manfellotto e Sensi.

Leggi l’avviso.

Simulazione alla Fondazione Ugo Da Como a Lonato

Martedì 12 marzo: ultima simulazione, presso la Fondazione Ugo Da Como di Lonato sul Garda, prima delle Giornate di Primavera del FAI di sabato 23 e domenica 24 marzo, per gli studenti della classe 4G TUR insieme alla prof.ssa F. Gosetti e al dott. Stefano Lusardi.

Guarda le foto.

Gara di qualificazione Olimpiadi di Economia e Finanza

Martedì 12 marzo, dalle ore 10.00 alle 12.00, alcuni alunni (delle classi 2A CAT, 2C AFM e 2G TUR) si sono recati, col prof. G. Sensi (referente del progetto), nel Laboratorio 4 per la gara di qualificazione d’Istituto.

Leggi l’avviso.
Vedi la qualificazione raggiunta per partecipare alla fase regionale.

Consigli di classe aperti

Tra lunedì 11 e venerdì 15 marzo si sono tenuti i Consigli di classe aperti, nella seconda parte di ciascuno, ai rappresentanti eletti degli studenti e dei genitori.

Leggi l’avviso.

IFS Formazione con Confcooperative di Brescia

 

Lunedì 11 marzo è iniziato il progetto IFS per la classe 4O SOC-SAN, proposto in collaborazione con Confcoopeerative di Brescia. Le date successive: giovedì 21 marzo, lunedì 15 aprile, lunedì 13 e giovedì 23 maggio. Referenti: le prof.sse M.D. Cospite e A. Scarano.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto:
del 21 marzo
del 15 aprile
del 13 maggio.

Incontro genitori e studenti scambio con Valencia

 

Sabato 9 marzo, alle ore 12.00, in aula 26 si è tenuto un secondo incontro con le famiglie e gli studenti coinvolti nello scambio linguistico-culturale con Valencia.

Leggi l’avviso.

Presentazione del progetto AlmaDiploma e AlmaOrièntati

Sabato 9 marzo, alla seconda ora, alle classi quarte dei nostri corsi tecnici e professionali statali è stato presentato il progetto AlmaDiploma e AlmaOrièntati. Referenti: le prof.sse L. Brambilla e F. Gosetti.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

Progetto “Be Teen” con l’Università di Brescia

Venerdì 8 marzo è proseguito per un gruppo di alunni (delle classi 2D e 2E AFM, 2L e 2O SOC-SAN e 2R TUR) il progetto “Be Teen” con l’Università di Brescia, iniziato lo scorso anno, con la somministrazione (dalle ore 11.00 alle 11.50, in laboratorio 2) del questionario previsto, intervenendo alcuni referenti universitari. Referente: il prof. P. Milli.

Leggi l’avviso.

Visita guidata a Verona

Venerdì 8 marzo il gruppo di studenti impegnato nello scambio con Antibes è andato, con gli ospiti e i proff. M.D. Di Cunto e P. Milli, a visitare Verona.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

Visita al Museo della Scienza di Milano

Venerdì 8 marzo la classe 1A CAT, accompagnata dai proff. S. Meloni e A.N. Anghelone, è andata a visitare il Museo della Scienza a Milano.

Leggi l’avviso.

Visita guidata a Milano

Giovedì 7 marzo il gruppo di studenti impegnato nello scambio/alternanza con Château Thierry è andato, con gli ospiti e la prof.ssa M.D. Cospite, a visitare Milano.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.

Chiarimenti sul nuovo Esame di Stato

Mercoledì 6 marzo, dalle ore 10.00 alle 12.00, gli studenti delle classi quinte sono scesi in auditorium per un incontro informativo sul nuovo Esame di Stato.

Leggi l’avviso.

I docenti membri interni delle commissioni d’Esame e gli altri interessati, mercoledì 27 febbraio, si erano già incontrati per un analogo momento informativo.

Leggi la circolare.

Uscita al Consultorio di Desenzano

Mercoledì 6 marzo la classe 4O SOC-SAN, accompagnata dai proff. F. Bianchi e A. Brosco, è andata al Consultorio di Desenzano.

Leggi l’avviso.

Visita guidata a Pavia

Mercoledì 6 marzo le classi 4L e 5L SOC-SAN, accompagnate dal prof. A. Maglia e dall’assistente M. Ongari, sono andate a visitare Pavia.

Leggi l’avviso.

Scambio con Antibes

Tra i martedì 5 e 12 marzo un gruppo misto di studenti (delle classi 2C AFM, 3G e 3R TUR, 3H GRAF e 3L SOC-SAN) ha ospitato a Desenzano i corrispondenti dello scambio con Antibes. Referenti: le prof.sse M.D. Di Cunto e R. Vannucci.

Leggi l’avviso e l’avviso di rettifica.
Guarda le foto:
della visita a Verona
della pizza finale

Viaggio/scambio culturale a Salonicco

Da martedì 5 a sabato 9 marzo un gruppo di sei studenti (delle classi 2D e 2E AFM e 2F TUR), accompagnato dalla prof.ssa D. Notarangelo, è stato a Salonicco per un progetto MUN (Model United Nations).

Leggi l’avviso.
Vai alla pagina del progetto.
Guarda le foto.

Scambio con Château Thierry

Da lunedì 4 a domenica 10 marzo un gruppo di studenti (delle classi 4F e 4G TUR e 4C AFM) ha ospitato i corrispondenti dello scambio di Château Thierry a Desenzano. Referente: la prof.ssa M.D. Cospite.

Leggi l’avviso.
Vai alla pagina dello scambio.
Guarda le foto:
del 4 marzo
del 5, 6 e 7 marzo
dell’8, 9 e 10 marzo

“Guerra, dopoguerra, fascismo: un percorso obbligato?”

Conferenza aperta al pubblico

È stata rimandata per indisposizione del relatore la conferenza in auditorium fissata per sabato 2 marzo, dalle ore 10.05 alle 11.50, a cui avrebbero dovuto partecipare le classi quinte (accompagnate dai docenti di Storia). Il relatore, prof. Mario Isnenghi, è docente emerito di Storia presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia. Referente: la prof.ssa M.L. Terzariol.

Leggi l’avviso.

Ingrandisci il manifesto.

“Usi plurimi delle acque del Garda”

Conferenza aperta al pubblico

Venerdì 1° marzo, dalle ore 10.05 alle 11.50, le classi 3A CAT, 3G, 3R e 4G TUR hanno incontrato nel nostro auditorium il dott. Pierlucio Ceresa, segretario generale della Comunità del Garda, per una conferenza sul tema: “Usi plurimi delle acque del Garda”. Referente: il prof. M. Sitta.

Leggi l’avviso.
Guarda le foto.
Vedi le slides del relatore.

Ingrandisci il manifesto.

Prove comuni di Matematica

Venerdì 1° marzo si sono tenute le prove comuni di Matematica per le classi prime e seconde (ad eccezione delle classi del corso IeFP). Alla seconda ora per le classi prime e, alla quarta ora, per le classi seconde.

Leggi l’avviso.

Visita guidata a Verona

Venerdì 1° marzo la classe 3Q IeFP, accompagnata dalla prof.ssa M. Cambon, è andata in visita guidata a Verona.

Leggi l’avviso.

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA