Attività e uscite – marzo 2020

SETTEMBRE     OTTOBR    NOVEMBRE     DICEMBRE     GENNAIO     FEBBRAIO     MARZO     APRILE     MAGGIO     GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO

“Omicidio Stradale fra esigenze reali e perplessità giuridiche”

Conferenza aperta al pubblico

Venerdì 27 marzo, alle ore 12.05, in auditorium le classi quinte incontreranno l’avv. Federico Alfredo Bianchi, Coordinatore di Giustizia dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus. L’argomento rientra tra quelli di “Cittadinanza e Costituzione”. Referenti: i proff. P. Milli e D. Annovazzi.

Sensibilizzazione alla sicurezza stradale

Conferenza aperta al pubblico

Giovedì 26 marzo, alle ore 10.05, le classi terze incontreranno in auditorium referenti della Polizia di Stato, dell’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada e della Fabbrica dell’Educazione Stradale. Interverranno il Commissario della Polizia stradale di Desenzano del Garda, l’Agente Claudio Panzeri, la prof.ssa Denis Annovazzi e il sig. Marco Bottardi. Referente: il prof. P. Milli.

Progetto Banca e Finanza Etica

Martedì 17 marzo, alla terza e quarta ora, le classi 4F e 4G TUR e 5M SOC-SAN parteciperanno allo sviluppo della simulazione e alla successiva conferenza. Similmente, mercoledì 25 marzo, alla quarta e quinta ora le classi 4C AFM, 4E SIA, 4R TUR e 5L SOC-SAN.

Consigli di classe aperti

Da lunedì 16 a venerdì 20 marzo si terranno i Consigli di Classe del secondo quadrimestre aperti, negli ultimi 20 minuti, ai rappresentanti degli studenti e dei genitori.

Leggi l’avviso.

Avrebbero dovuto svolgersi da lunedì 9 a venerdì 13 marzo. Di questa convocazione è stata comunque mantenuta la scansione oraria.

“Dipendenze patologiche”

SOSPESA PER CORONAVIRUS

Sabato 14 marzo, alla terza e quarta ora, le classi seconde avrebbero dovuto incontrare il dott. Massimo Barra, membro della Commissione Permanente del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e Special envoj on health della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Referenti: i proff. P. Milli e D. Annovazzi.

Ingrandisci la locandina.

“A scuola di servizio civile” con Associazione Mosaico

SOSPESO PER CORONAVIRUS

Mercoledì 11 marzo le classi quinte avrebbero dovuto incontrare, tre alla volta, il sig. Flavio Spreafico, vicepresidente dell’Associazione Mosaico di Bergamo, che li avrebbe informati sulle opportunità offerte dall’anno di servizio civile volontario.

Consigli di classe BES

Martedì 10 marzo si terranno i Consigli di Classe BES per alcune classi, spostati dal 3 marzo.

Leggi la circolare.

Collegio Docenti straordinario

Lunedì 9 marzo, alle ore 11.30, si terrà un Collegio Docenti straordinario.

Leggi la circolare.

Comitato studentesco
e assemblee di classe

SOSPESO PER CORONAVIRUS

Riprendendo le attività didattiche lunedì 9 marzo, alla prima ora si terrà in auditorium un Comitato studentesco dei rappresentanti degli studenti e alla seconda, nelle aule, seguiranno le assemblee di classe.

Leggi l’avviso.

Incontro con referenti ITS Turismo Veneto (corso TUR)

SOSPESO PER CORONAVIRUS

Sabato 7 marzo, alla terza ora, prima la 5F TUR e poi la 5G TUR avrebbero dovuto incontrare referenti dell‘ITS Turismo Veneto (tra cui la sig.ra Francesca Bazzani) e l’ex alunno Marco Gallinelli. Referente: la prof.ssa D. Notarangelo.

Leggi l’avviso.

“Nazario Sauro e la Grande Guerra sul mare”

SOSPESA PER CORONAVIRUS

Giovedì 5 marzo, alla terza e quarta ora, le classi quinte avrebbero dovuto partecipare, in auditorium, alla Conferenza dell’Ammiraglio Sauro dal titolo “Nazario Sauro e la Grande guerra sul mare”. Referente: la prof.ssa A. Covelli.

Ingrandisci la locandina.

Compilazione del questionario di AlmaOrientati

SOSPESA PER CORONAVIRUS

Tra lunedì 2 e venerdì 6 marzo le classi quarte avrebbero dovuto compilare, in laboratorio, il questionario on line di AlmaOrientati.

Simulazione seconda prova Esame di Stato

SOSPESA PER CORONAVIRUS

Lunedì 2 marzo, in Laboratorio 9, gli studenti della classe 5H GRAF avrebbero dovuto svolgere la simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato (Progettazione multimediale e Laboratori Tecnici).

ARCHIVIO ATTIVITÀ E USCITE

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA