Attività e uscite – novembre 2021

SETTEMBRE     OTTOBR    NOVEMBRE     DICEMBRE     GENNAIO     FEBBRAIO     MARZO     APRILE     MAGGIO     GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO

Colloqui generali

Martedì 30 novembre e giovedì 2 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si terranno i colloqui generali con le famiglie on line, sulla piattaforma Meet. La prenotazione deve essere effettuata tramite registro elettronico, a partire da sabato 27.

al Vittoriale di Gardone Riviera

Venerdì 26 novembre le classi 5F e 5R TUR, accompagnate dai proff. P. Londero, L. Muschio e F. Gosetti, saranno in uscita didattica al Vittoriale di Gardone Riviera.

Collegio Docenti

Giovedì 25 novembre, alle ore 15.00, si terrà il Collegio Docenti in modalità blended.

al Museo Rambotti
di Desenzano del Garda

Mercoledì 24 novembre, la classe 1L SSAS andrà al Museo Rambotti di Desenzano del Garda per un’attività di laboratorio, accompagnata dai proff. Andreis, Gastaldo, Ferreri Walter, Manzella e Vergombello.

Leggi la circolare

“A scuola di servizio civile”
con l’Associazione Mosaico

Martedì 23 novembre, tra le ore 10.00 e le 13.00, le classi quinte si sono alternate in auditorium per incontrare il sig. Flavio Spreafico, VicePresidente dell’Associazione Mosaico di Bergamo, per conversare sull’anno di volontariato civile.

Elezioni per il rinnovo
del Consiglio di Istituto
per il triennio 2021-2024

Domenica 21 novembre (dalle ore 8.00 alle ore 12.00) e lunedì 22 novembre (dalle ore 8.30 alle ore 13.30) si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2021/22 –2022/23 – 2023/24 per le componenti Genitori, Docenti e ATA. Gli studenti hanno svolto un’assemblea per la presentazione delle liste dei candidati e le votazioni alla terza e quarta ora di lunedì 22 novembre.

Leggi la circolare con le note organizzative.
Leggi la circolare di indizione delle elezioni.

“L’estremismo politico in Italia,
tra passato e presente.
Dal paradigma della giustizia retributiva
a quello della giustizia riparativa”

Seminario on line

Venerdì 19 novembre, alle ore 10.30 le scuole aderenti alla rete di scopo “Educare alle differenze nell’ottica di contrasto a ogni forma di estremismo violento” hanno organizzato, in modalità on line, un seminario dal titolo “L’estremismo politico in Italia, tra passato e presente. Dal paradigma della giustizia retributiva a quello della giustizia riparativa”.

“Il gioco delle emozioni
nel processo di insegnamento-apprendimento:
Laboratorio di Musica, Pilates,
Linguaggi Audiovisivi e Fotografia”

Piano Scuola Estate – Fase 3

Da giovedì 18 novembre a mercoledì 22 dicembre, di pomeriggio, si svolge il Progetto “Il gioco delle emozioni nel processo di insegnamento-apprendimento: Laboratorio di Musica, Pilates, Linguaggi Audiovisivi e Fotografia”. Referente: la prof.ssa S. Iotti.

Leggi la circolare.
Guarda il calendario con l’organizzazione delle attività.

“Stili di vita
e modello di sviluppo
per mitigare
i cambiamenti climatici”

Conferenza a Desenzano del Garda

Martedì 16 novembre, alle ore 20.30, è stata segnalata la conferenza presso l’Auditorium “Celesti” a Desenzano del Garda con il prof. Maurizio Tira (Rettore dell’Università Statale di Brescia e delegato alla Cop26 per la rete delle università per la sostenibilità).

Giochi matematici d’Autunno

Martedì 16 novembre, in auditorium, gli alunni iscritti hanno svolto i Giochi Matematici d’Autunno (dalle ore 10.00 alle ore 11.50). Referente: la prof.ssa S. Rocca.

Consigli di Classe aperti

Tra lunedì 15 e venerdì 19 si tengono i Consigli di Classe aperti (con la partecipazione nella prima parte dei soli docenti e, poi, anche dei rappresentanti degli studenti e dei genitori).

Leggi la circolare con l’O.d.G.

Presentazione dell’OF
dell’Accademia S. Giulia di Brescia

Orientamento in uscita

Venerdì 12 novembre, dalle ore 12.50 alle ore 13.40, gli studenti delle classi 5H e 5I GRAF hanno partecipato a un incontro, in modalità on line, di presentazione dell’offerta formativa postdiploma da parte di Accademia Santa Giulia di Brescia.

a Rovereto

Venerdì 12 novembre, le classi 4E e 5E SIA (accompagnate dai proff. P. Avigo, V. Mundo e L.A. Di Giuseppe) sono state in uscita didattica a Rovereto.

Evento Confindustria
Processo alla sostenibilità
(XI edizione)

Giovedì 11 novembre, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, presso il Teatro Der Must a Brescia, Confindustria ha organizzato “Processo alla sostenibilità”, a cui il CPL di Brescia invitava a partecipare in modalità on line.

a Bergamo Alta

Giovedì 11 novembre, le classi 3A, 4A e 5A CAT (accompagnate dai proff. Meloni, Varasano, Tancredi, Vielmi e assistente ad personam) sono state in uscita didattica a Bergamo Alta.

“Back2Basics
Pro(fessori)”

Formazione docenti – blended

Martedì 9 novembre, dalle ore 15.30, alle ore 17.30, è stato avviato il corso di formazione “Back2Basics Pro(fessori)” con il primo incontro dal titolo “Qui ed ora” (in modalità blended). Formatori: Alessandro Lucchini, Dottore in Scienze Motorie e Kinesiologo, e Sara Louise Smith, Dottoressa in Psicologia e Counsellor.
Una volta terminata la formazione, sarà possibile presentare questa attività, sotto forma di progetto, anche ad alcune classi dell’Istituto (in orario curricolare o extracurricolare).

Open days

Tra lunedì 8 e giovedì 11 novembre si sono svolti, nel pomeriggio, i primi appuntamenti per mostrare, in modalità on line, l’offerta formativa del nostro Istituto per l’a.s. 2022-2023 alle famiglie interessate.

Guarda le foto dell’8 novembre.
Guarda le foto del 10 novembre.
Guarda le foto dell’11 novembre.

VISITA L’AREA DEDICATA SUL SITO

Inizio dei Colloqui settimanali

Da mercoledì 3 novembre inizia la disponibilità dei docenti alle famiglie per i colloqui settimanali.

Inizio Sportelli didattici

Mercoledì 3 novembre iniziano gli sportelli didattici pomeridiani, in modalità on line.

VAI ALLA PAGINA CON LE ISTRUZIONI

ARCHIVIO ATTIVITÀ E USCITE