Attività e uscite – ottobre 2021

SETTEMBRE     OTTOBRE     NOVEMBRE     DICEMBRE     GENNAIO     FEBBRAIO     MARZO     APRIL    MAGGIO     GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO

Elezioni degli studenti
rappresentanti di classe
e alla Consulta provinciale

Venerdì 29 ottobre mattina si sono tenute, per gli studenti, le assemblee di classe e le successive elezioni dei rappresentanti di classe e alla Consulta Provinciale.

Leggi la circolare.

Le liste per la Consulta dovevano essere presentate entro le ore 12.00 di lunedì 18 ottobre.

Collegio Docenti
Nuovi Professionali

Mercoledì 27 ottobre, alle ore 15.00, si è tenuto il Collegio Docenti dei Nuovi Professionali.

Progetto Erasmus+
“There’s no planet B”

Scambio in Polonia

Svolgendosi tra lunedì 25 e domenica 31 ottobre il primo scambio in Polonia, inerente il progetto Erasmus+ “There’s no planet B”, gli studenti interessati delle classi quarte partecipano in modalità a distanza (on line) ad alcuni appuntamenti (martedì 26, mercoledì 27 e sabato 30). Referenti del progetto: le prof.sse T. Rotolo e M.A. Vielmi.

Guarda le foto:
del 26 ottobre
del 27 ottobre.

“Talent Day”
della BCC del Garda

Webinar on line

Lunedì 25 ottobre, mercoledì 27 ottobre e venerdì 29 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, alcuni studenti delle classi 5D AFM e 5E SIA partecipano al “Talent Day”, il webinar online organizzato dalla BCC del Garda. Referente: il prof. Mignone.

Incontro informativo
della Rete Regione Lombardia
Servizi per la Sanità
e Assistenza Sociale

Lunedì 25 ottobre 2021 alcuni studenti delle classi 4F, 4G e 4R TUR sono stati impegnati per l’accoglienza degli ospiti dell’Incontro della Rete Regione Lombardia (degli Istituti con indirizzi SSAS – SOC-SAN) che si svolgerà nel nostro auditorium (dalle ore 10.30 alle ore 17.00).

Ingrandisci la locandina.

“Mattoncini in castello”
a Desenzano del Garda

Sabato 23 e domenica 24 ottobre studenti delle classi 3L, 3M, 3O e 4M SSAS e 4R TUR sono stati in servizio a “Mattoncini in Castello”, evento organizzato dai Servizi Culturali del Comune di Desenzano del Garda. Referente: la prof.ssa M.D. Cospite.

Le nuove aule
arredate e funzionanti

Fin dal primo giorno di scuola abbiamo iniziato ad usare le otto nuove aule realizzate con l’ampliamento della scuola. In queste prime settimane erano arredate ma sono stati poi installati anche i videoproiettori ed estesa la copertura wi-fi.

Elezioni dei genitori
rappresentanti di classe

Giovedì 21 ottobre pomeriggio si terranno in modalità on line le assemblee di classe dei genitori con i coordinatori. Venerdì 22 pomeriggio, invece, le elezioni vere e proprie.

Consigli di Classe chiusi

Tra giovedì 14 e mercoledì 20 ottobre si sono tenuti i Consigli di Classe chiusi.

Leggi la circolare e vedi la scansione oraria dei CdC.

Corso BLS (Basic Life Support)
per le classi quinte

Giovedì 14, mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre le studentesse e gli studenti delle classi quinte hanno partecipato in orario curricolare al corso BLS, in collaborazione coi volontari della CRI di Desenzano del Garda.

Guarda le foto:
del 14 ottobre
del 20 ottobre
del 21 ottobre

Dipartimenti per materia

Martedì 12 ottobre, alle ore 15.00, i docenti si sono incontrati in modalità on line nei dipartimenti per materia.

Visita guidata
alla Villa romana di Desenzano

Sabato 9 ottobre la classe 2I GRAF, accompagnata dalle prof.sse P. Londero e M.G. Mascia, è andata a visitare la Villa romana di Desenzano del Garda.

Visita guidata
alle Grotte di Catullo di Sirmione

Venerdì 8 ottobre la classe 2I GRAF, accompagnata dai proff. P. Londero e U.V. Cieri, è andata a Sirmione in battello per visitare le grotte di Catullo.

Incontro
di Orientamento Professionale

Lunedì 4 ottobre alla terza ora, la classe 5L SOC-SAN ha incontrato la dott.ssa Angelica Mwatiya, Assistente Sociale presso l’ASST del Garda (ambito Disabilità Psichica-Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze). Referente: il prof. A. Maglia.

ARCHIVIO ATTIVITÀ E USCITE

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA