Attività e uscite – settembre 2020

SETTEMBRE     OTTOBRE     NOVEMBRE     DICEMBRE     GENNAIO     FEBBRAIO     MARZO     APRILE     MAGGIO     GIUGNO-LUGLIO-AGOSTO

sul protocollo di gestione del Covid
per docenti e personale scolastico

Martedì 15 settembre, alle ore 14.30, docenti e personale scolastico hanno partecipato in modalità on line a un corso di formazione sul protocollo di gestione del Covid 19.

Inizio dell’anno scolastico

Lunedì 14 settembre sono iniziate le lezioni del nuovo anno scolastico. In presenza sono venute a scuola solo le nuove classi prime mentre le altre hanno partecipato in modalità on line. Dal 21 settembre saranno in presenza anche le classi seconde e la 3Q IEFP.

I lavori per l’ampliamento
della scuola

La sera di venerdì 12 settembre, prima dell’ultimo week-end estivo di vacanza, i lavori per l’ampliamento della scuola vedevano completato il tetto e a buon punto le opere murarie.

Guarda le foto

Presentazione ai docenti
delle classi prime

Nel pomeriggio di mercoledì 9  settembre i docenti delle classi in ingresso hanno condiviso una presentazione delle classi prime (in modalità on line).

Esami di Stato alunni privatisti

Si è svolta mercoledì 9 settembre mattina, in presenza, la sessione straordinaria degli Esami di Stato per gli alunni privatisti di quest’anno. Le commissioni di esame si erano incontrate lunedì 7 settembre.
Gli argomenti degli elaborati per il colloquio erano stati notificati ai candidati tra venerdì 21 e lunedì 24 agosto.

Vai all’area dedicata agli Esami di Stato.

Dipartimenti per materia

Il pomeriggio di martedì 8 settembre i docenti si sono trovati nei dipartimenti per materia in modalità on line.

Riunioni d’inizio anno ATA

Anche per gli ATA ci sono delle riunioni d’inizio anno: lunedì 7 settembre mattina.

Collegio Docenti

Si è svolto in modalità blended, un po’ in presenza e un po’ on line da casa, il Collegio Docenti di venerdì 4 settembre (alle ore 14.30).

Leggi la circolare di convocazione.

Sportelli didattici

Tra mercoledì 2 e sabato 12 settembre agli studenti delle ex classi prime e seconde che devono recuperare durante l’anno le lacune indicate nei PAI (Piano di Apprendimento Individualizzato) sono stati offerti i corsi di recupero (in presenza).

Leggi l’avviso.

Cene di classe

Alcune classi di studenti che si sono diplomati la scorsa estate hanno pensato bene di recuperare le cene (o gli apericene) che non erano riuscite a fare prima degli esami. Si tratta della ex 5F TUR (martedì 1° settembre), della ex 5A CAT (mercoledì 2 settembre), della ex 5E SIA (mercoledì 16 settembre) e della ex 5G TUR (mercoledì 23 settembre).

Guarda le foto delle cene:
della ex 5A CAT (2 settembre)
della ex 5E SIA (16 settembre.
della ex 5G TUR (23 settembre).

Inizio del nuovo anno
per nuovi Dirigente, DSGA
e docenti nuovi

Martedì 1° settembre è iniziato il nuovo anno scolastico con la presa di servizio non solo dei nuovi docenti ma anche per la nuova Dirigente e il nuovo DSGA. Benvenuti, buon anno e buon lavoro!!!

ARCHIVIO ATTIVITÀ E USCITE

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA