Baby-Parking/BAZOLANDIA

 

Ingrandisci la locandina.

 

La circ. n. 56 comunica l’avvio, a partire da sabato 8 ottobre, del progetto BabyParking/Bazolandia. Dà indicazioni inerenti l’assicurazione per poter usufruire del servizio nell’a.s. 2022-2023 e pubblica negli allegati la liberatoria e il regolamento.

 LIBERATORIA BABY-PARKING/BAZOLANDIA 
 REGOLAMENTO BABY-PARKING/BAZOLANDIA 

 

Ogni mese viene pubblicato in questa pagina del sito d’Istituto un modulo di iscrizione specifico per il sabato e uno per gli impegni extracurriculari. Per poter organizzare il servizio al meglio, è necessario effettuare l’iscrizione almeno quattro giorni prima della data richiesta.

Il servizio viene offerto ai genitori – personale interno Docenti e personale interno ATA – del nostro Istituto dagli studenti delle classi seconde, terze, quarte e quinte del corso SSAS come tirocinio interno.
Il servizio è nato nell’a.s. 2014-2015. Inizialmente veniva organizzato in occasione della scuola aperta, di incontri con le famiglie, delle giornate di colloqui generali, dei Collegi Docenti, dei Consigli di classe e degli Scrutini. Dall’a.s. 2016-2017 è stato ampliato al sabato mattina praticamente di tutte le settimane del periodo di frequenza scolastica.
Gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte del corso SSAS, scelti dalle docenti referenti (prof.sse Cospite e Vielmi) su base volontaria, svolgono l’attività di Baby-parking/BAZOLANDIA all’interno dell’Istituto con la supervisione dei docenti disponibili. Gli studenti di terza e quarta svolgono inizialmente un’azione educativa di affiancamento peer-to-peer con i compagni delle classi seconde.
Le ore svolte nell’attività di Baby-Parking si sommano alle ore di alternanza svolte in azienda ed andranno ad aumentare il monte ore finale e ad arricchire il curriculum dello studente.

Referenti: le prof.sse Maria Domenica Cospite e Monica Adele Vielmi.

 

 VAI ALLA PAGINA DEL BABY-PARKING DELL’A.S. 2019-2020 

 VAI ALLA PAGINA DEL BABY-PARKING DELL’A.S. 2018-2019 

 VAI ALLA PAGINA DEL PROGETTO SUL VECCHIO SITO