Cittadinanza e Costituzione

Questi progetti, svolti nell’anno scolastico 2019-2020, riguardano l’ambito “Cittadinanza e Costituzione”.

Ottobre 2019

“I sette peccati capitali dell’economia italiana”

Conferenza aperta al pubblico

Lunedì 14 ottobre, alle ore 14.00, gli studenti delle classi quinte e la 4A CAT, 4C AFM, 4E SIA e 4H GRAF del nostro Istituto hanno incontrato il prof. Carlo Cottarelli. La conferenza era aperta al pubblico e rientra nel più esteso progetto “Cittadinanza e Costituzione”. Referente: la prof.ssa D. Notarangelo.

Ingrandisci la locandina.

Settembre 2019

Cittadinanza attiva – Progetti internazionali MUN

Sabato 28 settembre le classi terze, quarte e quinte si sono recate in auditorium per un incontro informativo e di orientamento sulle carriere diplomatiche e sui progetti internazionali denominati “Model UN”, tenuto dall’Associazione United Network Europa (alle 9.00 le terze, alle 10.00 le quarte e alle 11.00 le quinte).

Guarda le foto.

“L’ultima chiamata: conoscere gli effetti ed impegnarsi per opporsi al cambiamento climatico… anche sul Garda”

Conferenza aperta al pubblico

Venerdì 27 settembre, in occasione delle iniziative della “Settimana dedicata allo sviluppo sostenibile”, dalle ore 8.00 alle 10.00 gli studenti delle classi quinte hanno partecipato, in auditorium d’Istituto, alla conferenza dell’architetto Davide Sigurtà (esperto di tutela del paesaggio con una particolare attenzione agli effetti del cambiamento climatico in generale  e in particolare sul nostro territorio). Referente: la prof.ssa M.L. Terzariol.

Guarda le foto.
Vedi la presentazione del relatore:
Le slides 30 anni in un minuto – come si è sciolto il Polo Nord
L’aumento della temperatura globale