SABATO 24 APRILE – ORE 10.00
FORMAZIONE GIURIDICA
CON LA CAMERA PENALE DI BRESCIA

Sabato 24 aprile le classi quinte parteciperanno a un incontro di formazione giuridica a cura della Camera Penale di Brescia, in modalità on line, con interventi dell’avv. Stefania Amato e dell’avv. Silvia Guarneri nell’ambito di un progetto di Educazione civica in collaborazione con il MIUR. Referente: la prof.ssa D. Notarangelo.

MERCOLEDÌ 21 APRILE – ORE 16.00
“DAL MANICOMIO CRIMINALE
ALL’OSPEDALE PSICHIATRICO
ALLE REMS”

Mercoledì 21 aprile, alle ore 16.00, le classi quarte e quinte del corso SOC-SAN e studenti delle classi seconde e terze del corso SSAS che hanno aderito parteciperanno all’incontro con il dott. Filippo Franconi, per dieci anni psichiatra presso “Ghisiola” di Castiglione delle Stiviere. Referente interno: il prof. A. Maglia.

VENERDÌ 16 APRILE – ORE 15.00
“LA MEDIAZIONE LINGUISTICO-CULTURALE
NEI CONTESTI SOCIO-SANITARI”

Venerdì 16 aprile, alle ore 15.00, le classi quarte e quinte del corso SOC-SAN e studenti delle classi seconde e terze del corso SSAS che hanno aderito parteciperanno all’incontro con la sig.ra Naima Daoudagh, mediatrice culturale presso l’Ospedale di Desenzano. Referente interno: il prof. A. Maglia.

SABATO 27 MARZO – ORE 10.00
“GLI ABUSI VERSO I MINORI”

Ingrandisci la locandina.

Sabato 27 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, le classi terze hanno partecipato ad un incontro con la dott.ssa Simona Masneri, Giudice onorario presso il Tribunale dei Minori di Brescia, in modalità on line. Referente: la prof.ssa D. Notarangelo. La relatrice ha condiviso con noi le slides della presentazione che ha illustrato la sua argomentazione sul tema della conferenza.

GUARDA LE SLIDE DELLA PRESENTAZIONE

GUARDA LE FOTO

VENERDÌ 26 MARZO – ORE 17.30
“FAMIGLIE AL TEMPO DEL COVID”

Ingrandisci la locandina.

Venerdì 26 marzo, alle ore 17.30, i genitori e i docenti sono stati invitati a partecipare ad un incontro on line con la dott.ssa Antonella Ruocco e la dott.ssa Valentina Albano, psicologhe-psicoterapeute in servizio a scuola.

GUARDA LE SLIDE DELLA DOTT.SSA RUOCCO

GUARDA LE SLIDE DELLA DOTT.SSA ALBANO

GUARDA LE FOTO

MERCOLEDÌ 10 MARZO – ORE 10.00
“IMPRESE RESPONSABILI E SOSTENIBILI PER LA CURA DEL TERRITORIO”

Ingrandisci la locandina.

Mercoledì 10 marzo gli studenti delle classi quarte e quinte del corso SOC-SAN hanno partecipato, in modalità on line, alla lezione promossa dalla Rete Scolastica “Morene del Garda” sul tema: “Imprese responsabili e sostenibili per la cura del territorio”. La nostra prof.ssa A. Scarano ha dialogato – come lo scorso 10 febbraio – con la prof.ssa Alessandra Vischi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Referente: il prof. M. Sitta.

LEGGI LA CIRCOLARE  GUARDA IL VIDEO  –  GUARDA LE FOTO

INCONTRI INFORMATIVI ON LINE
MARTEDÌ 23 (ORE 14.30) E SABATO 27 FEBBRAIO (ORE 9.00)
“PANDEMIA DA COVID 19, DAL VIRUS AL VACCINO”

Martedì 23 febbraio alle ore 14.30 (le classi 5A CAT, 5C AFM, 5E SIA, 5H e 5I GRAF) e sabato 27 febbraio alle ore 9.00 (le classi 5F, 5G e 5R TUR e 5L e 5M SOC-SAN) hanno incontrato in modalità on line rispettivamente il prof. Francesco Castelli e la prof.ssa Antonella Bugatti della Facoltà di Medicina dell’Università Statale di Brescia, per gli appuntamenti informativi organizzati e proposti dall’Istituto in collaborazione con i Lions club, il Comune di Desenzano del Garda e l’Università di Brescia.

LEGGI LA CIRCOLARE   GUARDA LE FOTO DEL 23 FEBBRAIO  –   GUARDA LE FOTO DEL 27 FEBBRAIO

MERCOLEDÌ 10 FEBBRAIO – ORE 10.00
“LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA”

Ingrandisci la locandina.

Mercoledì 10 febbraio gli studenti delle classi quinte dei corsi AFM e TUR hanno partecipato, in modalità on line, alla lezione promossa dalla Rete Scolastica “Morene del Garda” sul tema: “La Responsabilità Sociale d’Impresa”. La nostra prof.ssa A. Scarano ha dialogato con la prof.ssa Alessandra Vischi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Referente: il prof. M. Sitta.

LEGGI LA CIRCOLARE  –  GUARDA IL VIDEO

VEDI GLI EVENTI DELL’A.S. 2019-2020