CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
“I SETTE PECCATI CAPITALI
DELL’ECONOMIA ITALIANA

Ingrandisci la locandina.

Lunedì 14 ottobre, alle ore 14.00, gli studenti delle classi quinte e la 4A CAT, 4C AFM, 4E SIA e 4H GRAF del nostro Istituto hanno incontrato il prof. Carlo Cottarelli. La conferenza era aperta al pubblico e rientra nel più esteso progetto “Cittadinanza e Costituzione”. Referente: la prof.ssa D. Notarangelo.

LEGGI L’AVVISO   GUARDA LE FOTO   GUARDA IL VIDEO

LEGGI L’ARTICOLO SU BRESCIAOGGI

SEMINARIO DI FORMAZIONE RE.NA.I.S.SAN.S.
MERCOLEDÌ 2 E GIOVEDÌ 3 OTTOBRE – ORE 10.00-14.00
“MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA RIFORMA
DEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI.
SPERIMENTAZIONI ASSISTITE DA UNIPD E UNIBG”

Ingrandisci la locandina con il programma.

Mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, dalle ore 10.00 alle 14.00, si è svolto nel nostro Istituto un seminario di formazione della Rete Nazionale degli Istituti Professionali con indirizzo Servizi Sociosanitari rivolto a docenti e dirigenti partecipanti alle Sperimentazioni con le università di Bergamo e di Padova.

ACCEDI ALL’AREA DEDICATA

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
VENERDÌ 27 SETTEMBRE – ORE 8.00
“L’ULTIMA CHIAMATA: CONOSCERE GLI EFFETTI
ED IMPEGNARSI PER OPPORSI AL CAMBIAMENTO CLIMATICO…
ANCHE SUL GARDA”

Ingrandisci la locandina.

Venerdì 27 settembre, in occasione delle iniziative della “Settimana dedicata allo sviluppo sostenibile”, dalle ore 8.00 alle 10.00 gli studenti delle classi quinte hanno partecipato, nell’auditorium d’Istituto, alla conferenza dell’architetto Davide Sigurtà (esperto di tutela del paesaggio con una particolare attenzione agli effetti del cambiamento climatico in generale  e in particolare sul nostro territorio). Referente: la prof.ssa M.L. Terzariol.

LEGGI L’AVVISO  GUARDA LE FOTO

Vedi la presentazione del relatore:

LE SLIDES  30 ANNI IN UN MINUTO – COME SI È SCIOLTO IL POLO NORD
 L’AUMENTO DELLA TEMPERATURA GLOBALE