Eventi

ASSEMBLEA D’ISTITUTO
2° TROFEO ORIENTEERING
SABATO 8 GIUGNO – ORE 8.15

Ingrandisci il manifesto.

Sabato 8 giugno, ultimo giorno di scuola, si sono tenute le attività dell’assemblea d’Istituto. Innanzitutto l’Orienteering al Parco del Laghetto e, poi, il Cineforum a scuola.

 VAI ALLA SEZIONE DEDICATA 

PREMIAZIONI PER MERITO ED ECCELLENZE 2018-2019
VENERDÌ 7 GIUGNO – ORE 11.00

 

Venerdì 7 giugno, alle ore 11.00, le classi 3I GRAF, 4A CAT, 4H GRAF, 5E SIA, 5H e 5I GRAF hanno partecipato in auditorium alla “Giornata del Merito e delle Eccellenze”, segnalate per tempo al prof. L. Franceschetti, referente dell’appuntamento. Sono stati premiati gli studenti che si sono distinti durante l’anno scolastico per progetti, iniziative, gare proposte dal nostro Istituto o da Enti del Territorio e ancora gli studenti che hanno conseguito punteggi di eccellenza all’Esame di Stato 2018. Sono intervenuti, oltre agli studenti interessati, la Dirigente, i professori referenti dei progetti e autorità del Territorio.

CONFERENZA CON I VIGILI DEL FUOCO
VENERDÌ 7 GIUGNO – ORE 10.00

Ingrandisci il manifesto.

Venerdì 7 giugno, alla terza ora, le classi 5A CAT, 5G e 5R TUR hanno incontrato referenti dei Vigili del Fuoco, in auditorium. Referente: il prof. P. Milli.

 LEGGI L’AVVISO 

COMMEDIA MUSICALE
“LE STAGIONI DELLA VITA”
MARTEDÌ 4 GIUGNO – ORE 9.00
PROGETTO CREATTIVAMENTE

Ingrandisci il manifesto.

Martedì 4 giugno, dalle ore 9.00 alle 12.30, le classi 2L e 2M SOC-SAN hanno ospitato, in palestra, i bambini delle classi terze della Scuola primaria “L. Laini” di Desenzano del Garda. Allo spettacolo “Le stagioni della vita” sono seguite attività di animazione e di gioco progettate sulla base della metodologia dello Sfondo Integratore. Fino alle ore 12.00, in qualità di spettatori, hanno partecipato anche gli alunni della classe 1L SSAS. Referente: la prof.ssa M.R. Arcaini.

 LEGGI L’AVVISO 

CONCLUSIONE DEL PROGETTO “MUOVIAMOCI!!!!!!”
ATTIVITÀ SPORTIVA PER ANZIANI
VENERDÌ 31 MAGGIO – ORE 9.00

Ingrandisci il manifesto.

Venerdì 31 maggio, dalle 9.00 alle 13.30, le classi 4L e 4O, 5L e 5M SOC-SAN hanno partecipato alla conferenza e alla dimostrazione relative al progetto “Muoviamoci!!!!!”, attività sportiva per anziani, realizzato in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Desenzano e l’UISP di Brescia. Alla conferenza in auditorium (fino alle ore 11.50) è seguita  (dalle ore 12.10), in palestra, una dimostrazione dell’attività sportiva (in collaborazione con alcune studentesse della classe 4M SOC-SAN).

 LEGGI L’AVVISO   GUARDA LE FOTO 

SALUTI AUGURALI CON LE CLASSI QUINTE
GIOVEDÌ 30 MAGGIO – ORE 18.00
APERTO AL PUBBLICO

Ingrandisci il manifesto.

Giovedì 30 maggio, alle ore 18.00, gli studenti delle classi quinte sono stati invitati a partecipare ad un momento di saluto e di augurio, da parte di tutto l’Istituto, per l’impegno finale dell’Esame di Stato e per il futuro.

 LEGGI L’AVVISO   GUARDA LE FOTO 

COMMEDIA MUSICALE
“INSIDE FAMILY”
MERCOLEDÌ 29 MAGGIO – ORE 9.00
PROGETTO CREATTIVAMENTE

Ingrandisci il manifesto.

Mercoledì 29 maggio, dalle ore 9.00 alle 12.30, la classe 2O SOC-SAN ospiterà, in palestra, i bambini delle classi terze della Scuola primaria “L. Laini” di Desenzano del Garda. Allo spettacolo “Inside Family” sono seguite attività di animazione e di gioco progettate sulla base della metodologia dello Sfondo Integratore. Fino alle ore 12.00, in qualità di spettatori, hanno partecipato anche gli alunni della classe 1M SSAS. Referente: la prof.ssa M. Franzoni.

 LEGGI L’AVVISO 

“BAZOLI-POLO IN MOSTRA 2”
DA MARTEDÌ 28 MAGGIO A DOMENICA 2 GIUGNO
ESPOSIZIONE DEI LAVORI
DEL CORSO DI GRAFICA E COMUNICAZIONE

Ingrandisci il manifesto.

Dopo l’esperienza molto bella sul finire dello scorso anno scolastico, l’Istituto rinnova anche in questo l’attività della mostra dei lavori del corso GRAF presso il castello di Desenzano del Garda, da martedì 28 maggio a domenica 2 giugno 2019.
Gli studenti di 2H e 2I GRAF svolgono servizio di sorveglianza.

 GUARDA IL VIDEO DELLA VISITA VIRTUALE  GUARDA LE FOTO 

SPETTACOLO APERTO AL PUBBLICO
GIOVEDÌ 23 MAGGIO – ORE 10.00
“DAI PINOCCHIO… SBAGLIANDO SI IMPARA”
RAPPRESENTAZIONE TEATRALE DELLA CELEBRE FAVOLA

Ingrandisci il manifesto.

Giovedì 23 maggio, dalle ore 10.00 alle 11.00, in auditorium le classi 1B TUR, 1C AFM, 1H GRAF, 1L SSAS, 2L e 2O SOC-SAN, 3M SOC-SAN, 4H GRAF e 4M SOC-SAN hanno partecipato alla rappresentazione teatrale preparata dagli studenti della compagnia “Speciale” del Bazoli-Polo, provenienti da diverse classi dell’Istituto sotto la regia della prof.ssa A. Scarano e con l’assidua collaborazione dell’assistente C. Fabbro. Referente del progetto: la prof.ssa Scarano.

 LEGGI L’AVVISO  GUARDA LE FOTO 

CAMPUS CITTADINO DI ORIENTAMENTO
ALLA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE
MARTEDÌ 21 MAGGIO – ORE 18.00
“DESENZANO SI PRESENTA”

Ingrandisci il manifesto.

Presso l’Istituto Comprensivo 1 di Desenzano del Garda (in via Pace, 32), martedì 21 maggio alle ore 18.00, le Scuole superiori di Desenzano e Lonato si sono presentate ai ragazzi che stanno finendo la seconda media e alle loro famiglie.

 GUARDA LE FOTO 

CONFERENZE APERTE AL PUBBLICO
VENERDÌ 17 MAGGIO – ORE 21.00
SABATO 18 MAGGIO – ORE 10.00
INCONTRI CON PAOLO CREPET

Ingrandisci il manifesto.

Presso il nostro auditorium, venerdì 17 maggio alle ore 21.00, l’appuntamento – “La sfida educativa. Il coraggio che i nostri figli ci chiedono” – era rivolto a genitori e cittadini. Sabato 18 maggio mattina alle ore 10.00, sempre in auditorium, l’incontro – sul tema “Quale futuro con i social” – era per gli studenti delle classi quarte.

LEGGI L’AVVISO

 GUARDA LE FOTO DELLA SERATA DI VENERDÌ 17 MAGGIO 

ASCOLTA L’AUDIO DELLA SERATA

 GUARDA LE FOTO DELLA MATTINA DI SABATO 18 MAGGIO 

ASCOLTA L’AUDIO DELLA MATTINA

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
MARTEDÌ 14 MAGGIO – ORE 8.00 E 10.05
SUI MATRIMONI FORZATI E COMBINATI

Martedì 14 maggio si è tenuto in auditorium un incontro per le classi terze, sui matrimoni forzati e combinati. Sono intervenute la prof.ssa Daniela Ravanelli e una referente della Associazione “Casa delle donne” ed è seguito un breve dibattito. Dalle ore 8.00 alle 9.30 hanno partecipato le classi 3A CAT, 3C AFM e 3E SIA, 3L e 3M SOC-SAN e 3Q IeFP; dalle ore 10.05 alle 11.30 le classi 3F, 3G e 3R TUR e  3H e 3I GRAF. Referente del progetto: la prof.ssa P. Avigo.

 LEGGI L’AVVISO  GUARDA LE FOTO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
SABATO 11 MAGGIO – ORE 10.00
“GREEN EDUCATION: L’AGENDA 2030
PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE”

Ingrandisci il manifesto.

Sabato 11 maggio, dalle ore 10.00 alle 12.00, le classi seconde dei corsi AFM e TUR hanno partecipato, in auditorium, ad una conferenza per l’approfondimento di temi legati alla Green Economy e al comportamento economicamente sostenibile. Relatrice: la prof.ssa Sara Bornatici, dell’Università Cattolica di Brescia. Referente: la prof.ssa A. Scarano.

 LEGGI L’AVVISO  –  GUARDA LE FOTO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
GIOVEDÌ 9 MAGGIO – ORE 10.05
“THE EUROPEAN PATENT OFFICE (EPO).
AN INTRODUCTION TO THE EPO AND THE EUROPEAN PATENT SYSTEM”

Ingrandisci il manifesto.

Giovedì 9 maggio gli studenti delle classi quarte si sono recate in auditorium, dalle ore 10.05 alle 11.50, per partecipare alla conferenza in inglese condotta dalla dott.ssa Milena Lonati, già Dirigente presso l’EPO. In preparazione all’incontro erano state pubblicate le slide di riferimento alla conferenza, messe gentilmente a disposizione dalla relatrice. Referente: il prof. P. Milli.

 LEGGI L’AVVISO  –  VEDI LE SLIDE DELLA CONFERENZA    GUARDA LE FOTO 

7A MARATONINA
MERCOLEDÌ 17 APRILE – PARTENZA ORE 9.00
A DESENZANO DEL GARDA

Ingrandisci il manifesto.

Mercoledì 17 aprile, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze pasquali. Assemblea d’Istituto. 7a edizione della Maratonina che il nostro Istituto ha proposto ai suoi studenti e poi aperto alle altre scuole superiori di Desenzano, coinvolgendo e ringraziando l’Amministrazione comunale per la collaborazione, in quanto centinaia di studenti anche quest’anno hanno partecipato attraverso le vie cittadine e il lungolago mentre la circolazione dei veicoli motorizzati – nei tratti del percorso dove è consentita – veniva regolata ma non interdetta.
Hanno partecipato studenti, professori e personale. Centinaia di presenze! In modo agonistico (con l’idonea certificazione medica) oppure passeggiando. E contando sulla disponibilità di un consistente gruppo di studenti – e docenti – per la sorveglianza dei punti critici del percorso, col supporto anche della Polizia locale.

 VAI ALLA SEZIONE DEDICATA 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
MARTEDÌ 9 APRILE – ORE 10.05
“BE SAFE: RAGAZZI ONTHEROAD”

Ingrandisci il manifesto.

Martedì 9 aprile, nell’ambito della Settimana sulla sicurezza indetta dal Comune di Desenzano, le classi 4A CAT, 4C AFM, 4E SIA, 4H GRAF e 4M SOC-SAN hanno partecipato in auditorium, insieme a classi delle altre scuole superiori locali, al feedback sul progetto educativo svolto nel 2018 – e presentazione dell’edizione 2019 – del progetto “Ragazzi On The Road”, in cui sono intervenuti anche gli studenti delle classi quinte che hanno partecipato, appunto, la scorsa estate. Referente: il prof. P. Milli. L’ora d’inizio era stata anticipata alle ore 9.00.

  LEGGI L’AVVISO    GUARDA LE FOTO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
SABATO 6 APRILE – ORE 10.05
“LE ORGANIZZAZIONI DI STAMPO MAFIOSO NEL NORD EST”

Ingrandisci il manifesto.

Sabato 6 aprile, alle ore 10.05, gli studenti delle classi quinte si sono recate in auditorium per partecipare all’incontro con il Procuratore della Repubblica di Brescia, dott. Paolo Savio, sul tema: “Le organizzazioni di stampo mafioso nel Nord Est”. Referente: la prof.ssa D. Notarangelo.

 LEGGI L’AVVISO    GUARDA LE FOTO 

CONCERTO DI PRIMAVERA
SABATO 30 MARZO – ORE 17.30
“YO SOY LA LOCURA. TRAME DI FOLLIA NELLA MUSICA BAROCCA”

Ingrandisci il manifesto.

Sabato 30 marzo, alle ore 17.30, si è tenuto in auditorium il concerto di primavera aperto a tutti: studenti, genitori, personale e amici della scuola ma anche cittadinanza e chi gradisce la proposta e il genere musicale.
Aria di Follia baroque ensemble è un quartetto musica barocca composto da quattro musicisti unici: Theresia Bothe (voce), Luigi Polsini (viola da gamba), Paolo Rossetti Murittu (percussioni) e Simone Colavecchi (chitarra barocca).
Oltre alle varie sfaccettature espressive nel campo musicale, sono anche collegati all’impegno sociale. Il repertorio si concentra sulle prime canzoni popolari del barocco italiano e napoletano. Questi quattro musicisti unici ed eccezionali sono coinvolti in molti importanti progetti della scena musicale antica in Italia, Francia, Germania e Svizzera. Fin dal loro primo incontro, il gruppo ha trovato affinità e coesione, e ciò ha fornito immediatamente all’ensemble un carattere e una personalità vivace. La scelta del nome rappresenta l’abbondanza e la ricchezza del contrasto dell’insieme: da una sottile dolcezza a un’intensa disperazione, che abbraccia l’ampio spettro emotivo che il genio umano può mettere in musica. Le dinamiche del gruppo spaziano dal sospiro pianissimo al forte pieno di passione. La personalità della voce di Teresa, la sensibilità di Luigi, la flessibilità di Paolo e l’eloquenza di Simone promettono un’esperienza indimenticabile.
Al concerto è seguito l’aperitivo offerto a tutti.

  GUARDA LE FOTO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
SABATO 30 MARZO – ORE 8.00 E ORE 10.05
CON GLI AVVOCATI DELLA CAMERA PENALE DI BRESCIA

Ingrandisci il manifesto.

Sabato 30 marzo, in due turni distinti per favorire la partecipazione di tutti gli studenti, le classi quinte si sono recate in auditorium per partecipare ad un incontro di formazione giuridica condotto dai dott. Lara Brocca, Silvia Alessandra e Roberto Lancellotti, avvocati della Camera penale di Brescia, con filmati e altro materiale su alcune tra le aree tematiche comprese dall’art. 111 della Costituzione: giusto processo, diritto alla difesa, funzione ed esecuzione della pena. Referente: la prof.ssa D. Notarangelo.

 LEGGI L’AVVISO   GUARDA LE FOTO 

CONCORSO INTERNO – SECONDA EDIZIONE
“IL GARDA TRA BELLEZZA E TURISMO”

Ingrandisci il manifesto.

Tra venerdì 29 marzo e mercoledì 10 aprile è possibile iscriversi alla seconda edizione del concorso interno, aperto a tutte le studentesse e gli studenti dell’Istituto, che verranno premiati tra le eccellenze – a fine maggio – a seconda che siano del corso GRAF, degli altri corsi e/o abbiano ottenuto più “like” social.

 LEGGI L’AVVISO   VAI ALLA PAGINA DEL CONCORSO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
SABATO 23 MARZO – ORE 8.00
“EUROPA E COSTITUZIONE”

Ingrandisci il manifesto.

Sabato 23 marzo, alle prime due ore, le classi quinte hanno partecipato in auditorium all’incontro con Bernard Dika, nominato Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella. L’incontro, organizzato dall’Associazione culturale desenzanese Liber, rientra nell’ambito della tematica “Cittadinanza e Costituzione”, materia su cui si svolgerà una parte del colloquio orale del nuovo Esame di Stato. Referente: il prof. R. Bertoni.

 LEGGI L’AVVISO   GUARDA LE FOTO 

INCONTRO DI PET THERAPY (AREA BES)
GIOVEDÌ 21 MARZO – ORE 10.00
“IO MI PRENDO CURA DI TE”

Ingrandisci il manifesto.

Giovedì 21 marzo, alle ore 10.00, si è svolto un incontro con cani addestrati e personale specializzato per alcuni alunni speciali del nostro Istituto che hanno aderito all’iniziativa, sotto la guida della sig.ra Daria Florenzi. Referente: la prof.ssa A. Scarano.

 LEGGI L’AVVISO   GUARDA LE FOTO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
SABATO 16 MARZO – ORE 10.00
“GUERRA, DOPOGUERRA E FASCISMO:
UN PERCORSO OBBLIGATO?”

Ingrandisci il manifesto.

Sabato 16 marzo, dalle ore 10.05 alle 11.50, le classi quinte (accompagnate dai docenti di Storia) hanno partecipato alla conferenza in auditorium. Il relatore, prof. Mario Isnenghi, è docente emerito di Storia presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia. Referente: la prof.ssa M.L. Terzariol.

 LEGGI L’AVVISO   GUARDA LE FOTO 

Era stata fissata per sabato 2 marzo, ma anche rimandata per indisposizione del relatore.

 LEGGI L’AVVISO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
SABATO 16 MARZO – 0RE 8.00
“DIPENDENZE PATOLOGICHE”

Ingrandisci il manifesto.

Sabato 16 marzo, dalle ore 8.00 alle 9.50, le classi seconde hanno partecipato alla conferenza aperta al pubblico, nell’auditorium dell’Istituto, con il dott. Massimo Barra (Membro della Commissione Permanente del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e Special envoj on health della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa) sul tema delle “Dipendenze patologiche”. Referenti del progetto sono i proff. D. Annovazzi e P. Milli.

 LEGGI L’AVVISO  GUARDA LE FOTO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
VENERDÌ 1° MARZO – ORE 10.05
“USI PLURIMI DELLE ACQUE DEL GARDA

Ingrandisci il manifesto.

Venerdì 1° marzo, dalle ore 10.05 alle 11.50, le classi 3A CAT, 3G, 3R e 4G TUR hanno incontrato nel nostro auditorium il dott. Pierlucio Ceresa, segretario generale della Comunità del Garda, sul tema “Usi plurimi delle acque del Garda”. Referente: il prof. M. Sitta.

 LEGGI L’AVVISO  –  GUARDA LE FOTO  –  VEDI LE SLIDES DEL RELATORE 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
RIMANDATA (DA VENERDÌ 22 FEBBRAIO 2019)
“TURISMO E ATTIVITÀ PRODUTTIVE LOMBARDE

Ingrandisci il manifesto.

Venerdì 22 febbraio, in auditorium, dalle ore 10.05 alle 11.50 le classi del triennio TUR avrebbero dovuto partecipare alla conferenza sul tema “Turismo e attività produttive lombarde”. Relatori: Lara Magoni (Assessore al Turismo e Moda della Regione Lombardia) e Alessandro Mattinzoli (Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia). Referente: il prof. F. Ottonelli. L’evento è stato successivamente rimandato a data da destinarsi per improrogabili impegni istituzionali dei relatori.

 LEGGI L’AVVISO  –  LEGGI L’AVVISO DI RETTIFICA 

UNIVERSITY DAY – 20 FEBBRAIO 2019
Incontri di orientamento alle scelte post-diploma
con Università, Accademie e Istituti di Istruzione Superiore
al Bazoli-Polo

Ingrandisci il manifesto.

L’orario della giornata di University Day al Bazoli-Polomercoledì 20 febbraio – è stato pubblicato nell’avv. n. 146. Gli studenti delle classi quarte e quinte che si sono iscritti compilando il modulo on line (indicato dall’avv. n. 81 del 06/11/2018) entro venerdì 30 novembre 2018 hanno incontrato referenti dell’HDEMIA Santa Giulia (Brescia), dell’Università degli Studi di Trento, dell’Università Cattolica  e dell’Università Statale di Brescia, della IULM di Milano e dell’Università degli Studi di Verona.

SEMINARIO DI FORMAZIONE
RETE REGIONALE PER GLI ISTITUTI
CON INDIRIZZO SERVIZI PER LA SANITÀ E L’ASSISTENZA SOCIALE
8 E 9 FEBBRAIO 2019

Ingrandisci il programma.

A seguito dell’avvio dei nuovi professionali per l’a.s. in corso, e alla luce del nuovo modello didattico-formativo (art. 1 D.Lgs 61/2017), definito con la riforma dell’istruzione professionale che destruttura i curricoli tradizionali e richiede una netta trasformazione dell’organizzazione scolastica si propone un seminario di lavoro per condividere l’organizzazione dei quadri orari, la struttura e costruzione di UDA e PFI.

In particolare, si vuole fare un confronto al fine di ottenere un prodotto finale unitario che serva da guida a tutti gli istituti della Regione Lombardia con indirizzo “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”.

Il seminario si è tenuto nelle giornate di venerdì 8 febbraio 2019 dalle 10.00 alle 17.00 e sabato 9 febbraio dalle 09.00 alle 12.00 presso l’auditorium del nostro Istituto. Era richiesta la partecipazione di un solo rappresentante per Istituto, e l’invio degli eventuali lavori, che si intendeva presentare e condividere, svolti all’interno del proprio istituto all’indirizzo: bsis003001@istruzione.it entro il 26 gennaio 2019.

Per partecipare era necessario compilare, tassativamente entro il 19 gennaio 2019, il  MODULO ON LINE  specificando se si desiderava pernottare in una delle strutture alberghiere che collaborano con l’I.I.S. Bazoli-Polo.

LEGGI LA LETTERA DI CONVOCAZIONE 

 VAI ALLA SEZIONE RISERVATA AL SEMINARIO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
SABATO 26 GENNAIO – ORE 11.00
“OMICIDIO STRADALE FRA ESIGENZE REALI
E PERPLESSITÀ GIURIDICHE”

Ingrandisci il manifesto.

Sabato 26 gennaio, dalle ore 11.00 alle 11.50, gli studenti delle classi quinte sono stati invitati a partecipare alla conferenza in auditorium con l’avv. Federico Alfredo Bianchi (Coordinatore Giustizia dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus). Referenti: i proff. D. Annovazzi e P. Milli.

 LEGGI L’AVVISO  –  GUARDA LE FOTO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
SABATO 19 GENNAIO – ORE 10.05
“CUSTODIAMO IL FUTURO:
OBIETTIVI DI SOSTENIBILITÀ DEL MILLENNIO
E LA CUSTODIA DEL CREATO”

Ingrandisci il manifesto.

Nell’ambito dell’educazione alla sostenibilità (Progetto “Un’unica vita”), sabato 19 gennaio, dalle ore 10.05 alle ore 11.50, gli studenti delle classi 2A CAT, 2H GRAF, 3F TUR e 4C AFM hanno partecipato in auditorium alla conferenza della dott.ssa Caterina Calabria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Referente: il prof. M. Sitta.

 LEGGI L’AVVISO  –  GUARDA LE FOTO 

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA
DOTT. ALGHISI SAMUELE
INCONTRA L’ISTITUTO BAZOLI-POLO
LUNEDÌ 14 GENNAIO – ORE 10.05
APERTO AL PUBBLICO

Ingrandisci il manifesto.

Lunedì 14 gennaio il Presidente della Provincia di Brescia, dott. Samuele Alghisi, è venuto nel nostro Istituto. Alle ore 9.30 ha visitato la scuola e, dalle ore 10.05 alle 11.50, ha incontrato gli studenti delle classi 5C AFM, 5E SIA, 5F e 5G e 5R TUR, 5L e 5M SOC-SAN in auditorium.

 LEGGI L’AVVISO  –  GUARDA LE FOTO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
SABATO 15 DICEMBRE – ORE 10.00
“PASSIONI SEGRETE: LETTURA E SCRITTURA”

Ingrandisci il manifesto.

Sabato 15 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, le classi terze hanno incontrato in auditorium la scrittrice Margherita OggeroReferente: la prof.ssa A. Covelli.

 LEGGI L’AVVISO  –  GUARDA LE FOTO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
VENERDÌ 23 NOVEMBRE – ORE 9.30
“INCONTRI MAIEUTICI

 

Venerdì 23 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si è svolta in auditorium una conferenza aperta alla cittadinanza, organizzata dal Comune di Desenzano del Garda, in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con i ragazzi degli Istituti superiori della città. Per il nostro Istituto hanno partecipato le classi 3L e 3M SOC-SAN.

 LEGGI L’AVVISO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
SABATO 17 NOVEMBRE – ORE 10.00
“DISABILITÀ E PROSPETTIVE DI VITA”

Ingrandisci il manifesto.

Sabato 17 novembre, dalle ore 10.05 alle ore 11.50, le classi seconde hanno incontrato gli atleti Claudia Decembrino (scherma) e Giancarlo Masini (ciclismo para olimpionico). L’incontro era volto all’approfondimento di tematiche circa l’autostima e la voglia di mettersi alla prova nonostante la presenza di grosse difficoltà derivanti da disabilità fisiche e sensoriali. Referente: la prof.ssa A. Scarano.

 LEGGI L’AVVISO  –  GUARDA LE FOTO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO (IN INGLESE)
SABATO 27 OTTOBRE – ORE 9.00
“COULD WE LEARN A FOREIGN LANGUAGE IN 17 DAYS? (TIPS AND TRICKS)”

Ingrandisci il manifesto.

Sabato 27 ottobre, dalle ore 8.55 alle 11.00, le classi terze hanno partecipato all’incontro in inglese con la docente madrelingua sig.ra Loretta Signori. Referente: la prof.ssa M.A. Vielmi.

 LEGGI L’AVVISO  –  GUARDA LE FOTO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
VENERDÌ 26 OTTOBRE – ORE 10.00
INCONTRO SULLA SICUREZZA STRADALE

Ingrandisci il manifesto.

Venerdì 26 ottobre, dalle ore 10.05 alle ore 11.50, gli alunni delle classi terze hanno incontrato referenti della Polizia Stradale (il vicecomandante di Desenzano del Garda e l’agente Claudio Panzeri), della Fabbrica dell’Educazione Stradale (Marco Bottardi) e dell’Associazione Familiari e Vittime della Strada (prof.ssa D. Annovazzi) per raccontare testimonianze e conversare sulla sicurezza stradale. Referenti: i proff. D. Annovazzi e P. Milli.

 LEGGI L’AVVISO  –  GUARDA LE FOTO 

 LEGGI L’ARTICOLO SU IL GAZZETTINO NUOVO 

CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO
SABATO 13 OTTOBRE – ORE 10.00
“GENESI DI UN LIBRO. DALL’IDEA ALLA PROMOZIONE”

Ingrandisci il manifesto.

Sabato 13 ottobre, dalle ore 10.05 alle 11.50 si è tenuto in auditorium un incontro con esponenti del mondo dell’editoria rivolto alle classi del triennio del corso GRAF. Ospiti Andrea Nonfarmale (Presidente di Festival Giallo Garda), Eleonora Carta (Presidente dell’Associazione Argonautilus) e Maurizio Cristella (Direttore artistico della Fiera del Libro di Iglesias). Referente: la prof.ssa A. Covelli.

 LEGGI L’AVVISO  –  GUARDA LE FOTO