“BACK2BASICS PRO(FESSORI).
CONSIGLI PRATICI E TECNICHE”
MARTEDÌ 9 NOVEMBRE – ORE 15.30-17.30

Ingrandisci la locandina.

Martedì 9 novembre, dalle ore 15.30, alle ore 17.30, è stato avviato il corso di formazione “Back2Basics Pro(fessori)” con il primo incontro dal titolo “Qui ed ora”. Il corso di formazione, che prevede anche un secondo incontro il 19 gennaio 2022, ha come obiettivo il benessere psicofisico dei docenti al fine di sostenere al meglio gli studenti. In particolare, va ad affrontare il disagio vissuto dai docenti durante il recente lock-down e si focalizza su due aspetti chiave del docente: la persona con una componente fisica ed una emotiva e l’insegnante con la componente personale e quella relazionale. Grazie ad una modalità laboratoriale si vuole offrire ai docenti l’occasione per dare voce ma anche corpo alle loro difficoltà, preoccupazioni e sfide che sono indubbiamente state accentuate dai recenti eventi pandemici e forse tralasciati nel cercare di sostenere gli studenti. L’incontro si terrà in modalità “blended” ma, date le finalità specifiche della formazione, si auspica una maggiore partecipazione dei docenti in presenza, nel rispetto delle norme anticovid. Gli incontri di formazione saranno tenuti da Alessandro Lucchini, Dottore in Scienze Motorie e Kinesiologo, e Sara Louise Smith, Dottoressa in Psicologia e Counsellor. Una volta terminata la formazione, sarà possibile presentare questa attività, sotto forma di progetto, anche ad alcune classi dell’Istituto (in orario curricolare o extracurricolare).

LEGGI LA CIRCOLARE

GUARDA LE FOTO

BAZOLI-POLO OPEN DAYS
“FIND YOUR WAY”
8-12 NOVEMBRE E 14-17 DICEMBRE: ON LINE
SABATO 8 GENNAIO: IN PRESENZA

Ingrandisci la locandina.

Tra lunedì 8 e giovedì 11 novembre si sono svolti, nel pomeriggio, i primi appuntamenti per mostrare, in modalità on line, l’offerta formativa del nostro Istituto per l’a.s. 2022-2023 alle famiglie interessate. Seguiranno quelli, sempre on line, tra martedì 14 e venerdì 17 dicembre e, infine, l’appuntamento in presenza sabato 8 gennaio 2022. Visite in presenza alla scuola sono state aggiunte a questi eventi, nei giorni 6, 7 e 10 dicembre.

VISITA L’AREA DEDICATA SUL SITO

GUARDA LE FOTO DELL’8 NOVEMBRE
GUARDA LE FOTO DEL 10 NOVEMBRE
 GUARDA LE FOTO DELL’11 NOVEMBRE

INCONTRO INFORMATIVO
DELLA RETE REGIONE LOMBARDIA
SERVIZI PER LA SANITÀ E L’ASSISTENZA SOCIALE
LUNEDÌ 25 OTTOBRE – ORE 10.30

Ingrandisci la locandina.

Lunedì 25 ottobre Dirigenti scolastici e docenti rappresentanti gli Istituti professionali lombardi con indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale si troveranno nel nostro auditorium per un incontro informativo della rete di cui il nostro Istituto è capofila regionale.

GUARDA LE FOTO

VEDI GLI EVENTI DELL’A.S. 2020-2021