Fotogallery cantiere ampliamento scuola

SETTEMBRE     OTTOBRE     NOVEMBRE     DICEMBRE     GENNAIO     FEBBRAIO     MARZO-AGOSTO     CANTIERE AMPLIAMENTO SCUOLA

Quest’area della fotogallery è esclusiva di gran parte dell’a.s. 2019-2020 e dell’avvio dell’a.s. 2020-2021.
L’ampliamento della scuola con 8 nuove aule è un progetto tolto dal cassetto che si attendeva venisse realizzato da tempo*. Approvato in Provincia nell’autunno del 2015, essendo aumentata la popolazione scolastica negli ultimi anni (siamo arrivati a 1.250 studenti circa, distribuiti in 58 classi, senza contare i docenti e il personale) la sua attuazione cominciava ad essere una necessità reale.
I lavori sono iniziati martedì 26 novembre 2019. Sospesi tra martedì 17 marzo e martedì 5 maggio 2020 (compresi) a causa dell’emergenza del Coronavirus che ha costretto tutti noi a casa dal 23 febbraio, stanno proseguendo anche in questi mesi estivi.
Il termine è previsto per la fine dell’ottobre 2020 e, date le incertezze ancora presenti sull’avvio e lo svolgimento dell’a.s. 2020-2021 (a scuola e/o a distanza, sempre a causa delle misure di prevenzione e di contenimento del Coronavirus), la loro disponibilità ha un motivo in più per essere tanto attesa.
Ad oggi, siamo convinti che l’impresa edile impegnata nel cantiere stia facendo un gran bel lavoro.

* Estratti del progetto approvato sono nel primissimo album della serie che segue (quello del 26 novembre 2019).

Al cantiere:
ed ecco abbozzato il tetto!!!
(27-31 luglio)

(24 febbraio – 16 marzo)

I lavori nel cantiere
(17-21 febbraio)