Baby parking

IMPEGNI – 2-7-9-13-16-30 E 31
MAGGIO 2019

PREMI IL BOTTONE VERDE PER APRIRE IL MODULO

Questo è invece il  MODULO DI ADESIONE AL SERVIZIO BABY PARKING PER GLI STUDENTI DEL SOC-SAN

Per aderire occorre versare il premio di assicurazione per l’anno scolastico in corso.

I docenti che avevano pagato l’assicurazione lo scorso anno sono coperti fino a ottobre. I docenti nuovi possono usufruire del servizio previo compilazione di una liberatoria. Si invitano tutti gli interessati a informarsi nel frattempo presso la segreteria – sig.ra Anna – sulle modalità e la quota da versare una tantum per l’assicurazione per l’a.s. 2018-2019. A partire da novembre non si accetteranno più bambini senza assicurazione. Ogni mese verrà pubblicato in questa sezione un modulo di iscrizione specifico per il sabato e uno per gli impegni extracurriculari. Si avvisa che per poter organizzare il servizio al meglio, è necessario effettuare l’iscrizione almeno due giorni prima della data richiesta.

In data 04/10/2018 è stato pubblicato l’avviso (e la relativa circolare) con le indicazioni inerenti l’assicurazione per poter usufruire del servizio nell’a.s. 2018-2019. Leggi l’ AVVISO

Il servizio viene offerto ai genitori – personale interno Docenti, personale interno ATA e personale esterno Famiglie – del nostro Istituto dagli studenti delle classi terze, quarte e quinte del corso SOC-SAN come tirocinio interno. Possono aderirvi soltanto coloro che hanno versato il premio di assicurazione per l’anno scolastico in corso.
Il servizio è nato nell’a.s. 2014-2015. Inizialmente veniva organizzato in occasione della scuola aperta, di incontri con le famiglie, delle giornate di colloqui generali, dei Collegi Docenti, dei Consigli di classe e degli Scrutini. Dall’a.s. 2016-2017 è stato ampliato al sabato mattina praticamente di tutte le settimane del periodo di frequenza scolastica.
Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte del corso SOC-SAN, scelti dai docenti referenti (prof.sse Pilotto e Vielmi) su base volontaria, svolgono l’attività di Baby-parking all’interno dell’Istituto con la supervisione dei docenti disponibili. Gli studenti di quarta e quinta svolgono inizialmente un’azione educativa peer-to-peer con i compagni delle classi terze in modo da renderli autonomi.
Il progetto rientra nel Piano dell’Offerta Formativa e vede coinvolti solo gli studenti più affidabili e meritevoli, perché fa parte della valorizzazione dell’eccellenza.
Le ore svolte nell’attività di Baby-Parking si sommano alle ore di alternanza svolte in azienda ed andranno ad aumentare il monte ore finale e ad arricchire il curriculum dello studente.
Referenti: le prof.sse Roberta Pilotto e Monica Adele Vielmi.

REGOLAMENTO BABY-PARKING
 SCHEDA DEL PROGETTO BABY-PARKING

CALENDARIO BABY PARKING a.s. 2018-2019
ATTIVITÀ MAGGIO 2019