BES-DSA-Disabilità

Cittadinanza: sentire e farsi sentire da cittadino

Lunedì 3 giugno, dalle ore 8.00 alle 13.00, studenti speciali saranno impegnati, insieme ad alcuni docenti di sostegno e assistenti ad personam, in un progetto sulla conoscenza del territorio. Referente: la prof.ssa A. Scarano.

Leggi l’avviso.

“Forza Pinocchio… sbagliando si impara”

Spettacolo aperto al pubblico

Giovedì 23 maggio, dalle ore 10.00 alle 11.00, in auditorium le classi 1B TUR, 1C AFM, 1H GRAF, 1L SSAS, 2L e 2O SOC-SAN, 3M SOC-SAN, 4H GRAF e 4M SOC-SAN hanno partecipato alla rappresentazione teatrale preparata dagli studenti della compagnia “Speciale” del Bazoli-Polo, provenienti da diverse classi dell’Istituto sotto la regia della prof.ssa A. Scarano e con l’assidua collaborazione dell’assistente C. Fabbro. Referente del progetto: la prof.ssa Scarano.

Incontro di Pet Therapy

Giovedì 21 marzo, alle ore 10.00, si è svolto un incontro con cani addestrati e personale specializzato per alcuni alunni speciali del nostro Istituto che hanno aderito all’iniziativa, sotto la guida della sig.ra Daria Florenzi. Referente: la prof.ssa A. Scarano.

Progetto Teatro

Il lunedì, iniziando l’anno nuovo, è iniziato un nuovo progetto Teatro, a cura della prof.ssa A. Scarano, in cui sono stati coinvolti studenti speciali e studenti volontari del nostro Istituto fino a maggio compreso.

Consegna PEI/PDP ai genitori

Martedì 20 e giovedì 22 novembre sono stati consegnati i PEI e i PDP ai genitori degli studenti interessati.

Leggi l’avviso e quello di rettifica.

“Disabilità e prospettive di vita”

Conferenza aperta al pubblico

Sabato 17 novembre, dalle ore 10.05 alle ore 11.50, le classi seconde hanno incontrato gli atleti Claudia Decembrino (scherma) e Giancarlo Masini (ciclismo para olimpionico). L’incontro era volto all’approfondimento di tematiche circa l’autostima e la voglia di mettersi alla prova nonostante la presenza di grosse difficoltà derivanti da disabilità fisiche e sensoriali. Referente: la prof.ssa A. Scarano.

Ingrandisci il manifesto.

Vedi anche i progetti svolti fino all’a.s. 2017-2018 sul vecchio sito:

PROGETTI BES-DSA-DISABILITÀ