FAI – Apprendisti Ciceroni

Il FAI ha disposto una sezione sul proprio sito per il progetto “Apprendisti Ciceroni”, a cui il nostro Istituto aderisce fin dal 2012, coinvolgendo in particolare le classi quarte dell’indirizzo Turismo, per un numero di 50 ore riconosciute agli studenti (relativamente all’alternanza scuola-lavoro).
Referente è la prof.ssa Francesca Gosetti.

Quest’anno al progetto hanno partecipato le classi 5F e 5R TUR, che prima del lockdown per il Coronavirus nel 2020 si erano preparate per le Giornate di Primavera che si sarebbero dovute tenere a breve, sabato 21 e domenica 22 marzo (e invece furono sospese).

Le studentesse e gli studenti coinvolti, quindi, sono rimasti gli stessi, seguiti sempre dalla prof.ssa F. Gosetti e dalle referenti del FAI già conosciute in precedenza; e i Beni che hanno illustrato sono stati quelli aperti dal FAI a Manerba del Garda nelle Giornate di Primavera che si sono tenute sabato 15 e domenica 16 maggio 2021:

• il Museo Civico Archeologico della Valtenesi
  • la Rocca di Manerba
  • la Chiesa di S. Lucia a Balbiana.
Leggi la circolare.
Guarda le foto: