MODULISTICA ISCRIZIONE CLASSI PRIME
Dopo l’iscrizione alle classi prime per l’a.s. 2022-2023 avvenuta in modalità on line sul sito del Ministero dell’Istruzione entro le ore 20.00 del 4 febbraio 2022, secondo le indicazioni che anche noi abbiamo riportato in QUESTA SEZIONE , viene chiesto alle famiglie delle ragazze e dei ragazzi che hanno superato gli Esami di Stato del Primo ciclo d’Istruzione (ex Licenza Media) di confermare l’iscrizione alla classe prima per l’a.s. 2022-2023 entro le ore 13.00 di sabato 9 luglio 2022, come indicato nella circ. n. 637 del 27/06/2022.
La circolare spiega che è possibile per i genitori compiere questo adempimento solo venendo a scuola in presenza (tra il 28/06/2022 e il 09/07/2022, tutti i giorni tra le ore 10.30 e le ore 13.00).
Per l’iscrizione alla classe prima occorre scaricare, compilare e firmare i seguenti documenti:
- Perfezionamento iscrizione studente di nuovo ingresso
- Insegnamento della religione cattolica
- Delega per urgenze/emergenze
- Firma per lettura liberatorie
Dopo aver preso visione anche dei seguenti documenti (che non sono da stampare e consegnare, ma informano per la sottoscrizione dei precedenti):
- Autorizzazione e consenso informato
- Patto educativo di corresponsabilità
- Integrazione al Patto corresponsabilità educativa
- Appendice al Patto educativo di corresponsabilità
- Regolamento uso internet – P.U.A.
- Trattamento dati personali
LIBRI DI TESTO
CONSULTAZIONE DEI LIBRI DI TESTO ADOTTATI PER L’A.S. 2022-2023
MODULISTICA PER I GENITORI
La circ. n. 284 riporta le disposizioni e il modulo, per i genitori degli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte odierne, per l’iscrizione alla classe successiva nell’a.s. 2022-2023 (da compiersi entro il 28 febbraio 2022) e per l’eventuale cambio della scelta se avvalersi dell’insegnamento della Religione.
- Richiesta nulla-osta al trasferimento
- Richiesta esonero dalle lezioni di Scienze Motorie
- Richiesta certificato
- Modulo istanza accesso atti
MODULI SCARICABILI
- Modulo di richiesta uscita anticipata
- Modulo assunzione di responsabilità genitori (per servizio ad eventi e altro…)
- Modulo autorizzazione uscite-scambi-stage
- Modulo ritiro anticipato gite/uscite fuori sede
- Modulo richiesta rimborso contributo
- Modulo per segnalazioni/reclami
ASSEMBLEE DI CLASSE (STUDENTI) E COMITATI STUDENTESCHI
Per i rappresentanti di classe:
- Richiesta assemblea di classe: visualizza e stampa – scarica e modifica
- Verbale assemblea di classe: visualizza e stampa – scarica e modifica (e rinomina se intendi inviare a assembleediclasse@bazolipolo.edu.it)
Per i rappresentanti d’Istituto:
- Richiesta comitato studentesco: visualizza e stampa – scarica e modifica
- Verbale comitato studentesco: visualizza e stampa – scarica e modifica (e rinomina se intendi inviare a bsis003001@istruzione.it)
In evidenza:
Le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2021-2022 dovevano avvenire in modalità on line dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022.
Assistenza alle famiglie. In caso di problematiche in fase di inserimento dei dati per l’iscrizione al nostro Istituto era possibile rivolgersi per assistenza alla Segreteria didattica della scuola scrivendo alla mail: iscrizioni-prime@bazolipolo.edu.it.
La circ. n. 284 riportava le disposizioni e il modulo, per i genitori degli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte odierne, per l’iscrizione alla classe successiva nell’a.s. 2022-2023 (da compiersi entro il 28 febbraio 2022) e per l’eventuale cambio della scelta se avvalersi dell’insegnamento della Religione.