Eccellenze e diplomati

MERITI ED ECCELLENZE A.S. 2020-2021

Venerdì 23 aprile 2021

“Brescia vs mafia”. All’evento on line organizzato dal Centro Promozione di Legalità di Brescia che si tiene tra le ore 17.30 e 19.00 (vedi il programma) sono invitati genitori, studenti e docenti. I video di due nostre studentesse di 5I GRAF (Giovanna Piemontese e Maria Pia Surfaro) sono stati selezionati tra i migliori realizzati dagli studenti degli Istituti appartenenti alla rete in occasione della Settimana della Legalità 2020 (23-28 novembre).

Guarda il video di Giovanna Piemontese.

Guarda il video di Maria Pia Surfaro.

Martedì 30 marzo 2021

Hackaton Regione Lombardia sul Cyberbullismo – Edizione 2020. All’evento finale di premiazione, che si è tenuto in modalità on line, nella categoria Arti Grafiche la nostra studentessa Elisa Montesano (2H GRAF) ha ricevuto una Menzione Speciale.

Ingrandisci l’immagine.
Lunedì 29 marzo 2021

“Ti racconto un posto: Sirmione”. Le ricchezze storiche, artistiche e naturali del nostro Paese raccontate dagli studenti del Bazoli-Polo (così sul sito del Comune di Sirmione, dove troviamo anche questa didascalia): «La classe 2P dell’Istituto di istruzione secondaria superiore Bazoli-Polo di Desenzano del Garda ha scelto Sirmione come soggetto per partecipare al concorso nazionale Ti racconto un posto promosso da FAI Scuola all’interno del progetto Identità ritrovate. Alla scoperta del patrimonio d’arte natura e delle tradizioni italiane.
Il progetto di FAI Scuola è nato per riavvicinare gli studenti e la scuola al territorio attorno ad essi, riscoprendo le ricchezze storiche, artistiche e naturali del nostro Paese che risente, da un anno, di particolari difficoltà dovute all’emergenza sanitaria.
I ragazzi della 2P ci raccontano una Sirmione ricca di emozione, di storia, di cultura e di piccoli aneddoti che caratterizzano il nostro borgo.

Sabato 30 gennaio 2021

Premiazione del presepe al 47° Concorso Presepi MCL Brescia Mantova. Per il secondo anno consecutivo il nostro presepe, realizzato da un gruppetto di studenti volontari in ore extracurricolari, è arrivato primo nella categoria Scuole.

Guarda il video delle premiazioni.

Sul vecchio sito in sezioni distinte sono riportati i lavori migliori svolti a scuola, quelli premiati o che si sono distinti anche fuori e gli elenchi dei diplomati.
Nell’a.s. 2019-2020 la pandemia da Covid-19 non ha consentito di svolgere tutti i progetti approvati dal Collegio Docenti né di attribuire i giusti riconoscimenti alle eccellenze e ai diplomati.

ECCELLENZE E DIPLOMATI DELL’A.S. 2018-2019