Proposte e Moduli on line

Proposte che la scuola intende porre alla tua attenzione…
In questa sezione si intende proporre anche – e archiviare – quei moduli on line che vengono proposti durante l’a.s. agli studenti (che normalmente si trovano, sul sito, nelle sezioni dedicate ai singoli progetti o tra le attività e uscite).

2° Trofeo di Orienteering e Cineforum – Assemblea d’Istituto dell’8 giugno 2019

Avvicinamento allo Yoga

7a Maratonina e Cineforum – Assemblea d’Istituto del 17 aprile 2019

“Il Garda tra bellezza e Turismo” – Concorso interno (seconda edizione)

Proiezione del film “Sulla mia pelle”
(sulla vicenda di Stefano Cucchi)
venerdì 22 marzo – ore 20.30
presso il Cinema Nuovo Eden di Brescia

Ingrandisci la locandina.

La proiezione sarà preceduta da uno stimolante dibattito, a cui parteciperanno Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, l’avv. Fabio Anselmo, legale della famiglia Cucchi, e la dott.ssa Luisa Ravagnani, garante dei diritti delle persone private della libertà del Comune di Brescia.

Tale iniziativa si inserisce nell’ambito del convegno dal titolo: “Il reato di tortura: una ferita aperta sulla pelle della democrazia; il ruolo dell’avvocato a difesa dello stato di diritto”  organizzato dalla Camera Penale di Brescia e la proiezione del film costituisce la parte conclusiva dell’incontro formativo.

La proiezione è aperta a tutta la cittadinanza e l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Borse di studio per partecipazione a TechCamp@POLIMI

TechCamp@PoliMi è un percorso di educazione scientifica rivolto a studentesse e studenti delle Superiori, iscritti al 2°, 3°, 4° e 5° anno. È un progetto all’avanguardia, per avvicinare gli studenti delle Superiori a corsi STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics): corsi intensivi, teorici e pratici, tenuti in inglese da docenti del Politecnico di Milano su temi di grande attualità:

MOBILITY ‐ Smart and Autonomous Vehicles
ROBOTICS ‐ Il robot: nemico o amico da istruire?
CODING ‐ Programmazione: linguaggi per farsi largo tra le idee

I corsi si svolgono presso il campus Milano Città Studi del Politecnico e durano una settimana ciascuno (dal 10/06/2019 al 28/06/2019). Gli studenti possono partecipare a uno o più corsi, a seconda dell’interesse, fino ad un massimo di tre.

Per approfondimenti su programmi, costi e iscrizione, vai al link: https://techcamp.polimi.it/

Il Politecnico bandisce 10 borse di studio, a copertura della partecipazione a un corso di TechCamp@POLIMI (non comprensivo di vitto e alloggio).
Le borse di studio del Politecnico sono rivolte a studentesse che abbiano superato entro sabato 18 maggio 2019 il TOL – test di ingegneria, al loro penultimo anno.
La selezione verrà effettuata nell’ordine: 1. in base al voto test (considerandoli in ordine decrescente) – 2. in base al voto corso di studio indicato come prima scelta (le scelte dei corsi di ingegneria dell’automazione, ingegneria elettronica, ingegneria informatica, ingegneria meccanica, verranno considerate equivalenti tra loro, ma prioritarie rispetto all’indicazione degli altri corsi) – 3. in base alla data di nascita (privilegiando la studentessa anagraficamente più giovane).
Le studentesse rispondenti ai requisiti verranno contattate direttamente dal Servizio Orientamento del Politecnico di Milano, all’indirizzo mail e/o al recapito telefonico indicato al momento dell’iscrizione al TOL.

TechCamp@POLIMI verrà presentato il 16 marzo dalle 14.30 all’interno della Milano Digital Week, con l’evento “Pillole di TechCamp@POLIMI”, presso l’Auditorium dell’Acquario Civico di Milano (https://www.eventi.polimi.it/events/techcamppolimi-2019/).

Assemblea d’Istituto del 22 dicembre 2018

Questionario di Gradimento per IoStudio – La Carta dello Studente

UNIVERSITY DAY
Incontri di orientamento alle scelte post-diploma