Fotogallery

Anno scolastico 2023/2024

Attività, progetti e vita scolastica raccontati dalle foto

Presentazione

Descrizione del progetto

Attività dell’Area Studenti, estensione del progetto Giornalino e social media, questo valorizza le tante foto scattate negli anni (le prime risalgono all’a.s. 2004-2005 – sul sito precedente – e poi, via via, arrivano ai nostri giorni) e raccontano attività, progetti, momenti di vita e la storia della scuola.

Ogni volta le ragazze e i ragazzi e i/le docenti, attraverso le foto, si occupano di “cronaca” e cercano di raccontare – di tanti momenti – chi c’era (gruppo/classe), con chi (o chi è venuto a scuola per una conferenza, un incontro, un progetto…), quando (mattino/pomeriggio/sera), dove (a scuola o fuori) e cos’è stato fatto (attività, uscita…). Interessano più le persone che i muri del nostro, pur bello edificio.

La pubblicazione delle foto sul sito e sui social del progetto del giornalino avvengono su liberatoria/consenso degli interessati (e/o di chi per loro).

Prosegui la navigazione per vedere gli album delle foto di quest’anno.

Accedi

 

Obiettivi

Mostrare attività, progetti e momenti di vita scolastica alla scuola (siamo in tanti e creiamo comunicazione tra di noi) e a chi ci vuole conoscere.

Creare e alimentare il senso di appartenenza alla scuola.

Imparare a fare foto facendo foto (con macchine fotografiche e/o dispositivi mobili, screenshot...), nel rispetto delle regole.

Accessibility