Circolari - n. 044

Individuazione incarichi alunni – prove di evacuazione

La normativa in materia di sicurezza indica la necessità di nominare all’interno di ogni classe alunni apri-fila e chiudi-fila al fine di agevolare le procedure di evacuazione in caso di necessità.

La scelta degli alunni apri-fila e chiudi-fila è fatta dal coordinatore di classe in base ai criteri riportati nella circolare e tiene conto delle attitudini degli allievi designati. L’eventuale esodo sarà supportato dalla collaborazione del docente presente in classe in quel momento.

Il modulo per la designazione degli alunni è affisso in ogni aula e deve essere compilato entro giovedì 21 settembre. Poiché le aule assegnate non sono fisse a causa della rotazione delle classi, una copia del modulo deve essere inserita nel portalistini di ognuna.