Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono, poi, giustificare le assenze ed essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.
Per di più, il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre che visionare il proprio rendimento.
All’interno della piattaforma, infine, docenti e personale ATA trovano la modulistica con cui richiedere ed inviare le richieste di permessi, recuperi, ferie, ecc. in modalità remota.
A cosa serve
Il servizio serve innanzitutto per gestire e consultare l'andamento scolastico degli studenti.
I docenti, quindi, riportano voti e impegni; i genitori consultano in tempo reale l'andamento e la frequenza scolastica del figlio e leggono annotazioni e giustificano tramite il "Libretto web" assenze giornaliere o parziali; gli studenti verificano andamento e annotazioni; i docenti compilano parte della documentazione curricolare degli studenti e verbali collegiali; docenti e personale scolastico dispongono di modulistica specifica per permessi e segnalazioni; tutti vengono avvisati, in bacheca, delle nuove circolari che li riguardano.
Come si accede al servizio
Le credenziali di accesso vengono gestite dalla Segreteria - Area didattica (il personale può rivolgersi anche alla Segreteria - Ufficio del personale).
Tutti gli utenti acconsentono al trattamento dei dati personali necessari: i genitori per i figli, i docenti e il personale scolastico per sé.
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Giotto, 55 - Desenzano del Garda (BS)
-
CAP
25015
-
Orari
APERTURA DELLA SEGRETERIA AL PUBBLICO
Ricevimento: dal lunedì al sabato, ore 11.00 - 13.00
Telefonate: dal lunedì al sabato, ore 11.00 - 13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Al momento dell’iscrizione, prendere visione dell’informativa e della modulistica in Segreteria – Area didattica (il personale può rivolgersi anche alla Segreteria – Ufficio personale).
Per accedere servono unicamente le credenziali rilasciate dalla Segreteria.
Sui dispositivi mobili è possibile installare l’app ClasseViva (disponibile nelle versioni Studenti, Famiglia e Docenti), presente su Play Store / App Store.
Documenti
Contatti
- Telefono: 030 9141668 / 030 914 2440
- Email: bsis003001@istruzione.it