Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Luigi Bazoli - Marco Polo"
Desenzano del Garda (BS)

Includere e formare per essere parte attiva del territorio

La Storia della scuola

Nel 1963 l’Istituto Tecnico Commerciale Comunale di Desenzano del Garda, nato nel 1952, diventa un Istituto Tecnico Statale autonomo e viene intitolato a “Luigi Bazoli”, affermandosi come un importante riferimento educativo e professionale del territorio.
Ad esso si unisce, nel tempo, l’Istituto Professionale Statale “Marco Polo”, nato nel 1968, che si caratterizza per promuovere, attraverso un’adeguata formazione professionale, l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.
Il “Bazoli-Polo”, completamente rinnovato nella sua offerta secondo i principi dei nuovi Tecnici e Professionali, prepara i giovani alle professioni tecniche più qualificate e richieste dal mercato, ponendo al centro della didattica la formazione umana, culturale e professionale, e impegnandosi a prevenire e ad affrontare eventuali situazioni di disagio e difficoltà negli apprendimenti.

La scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

Le carte della scuola

In questa sezione ci sono i documenti fondamentali costitutivi dell'identità culturale e progettuale dell'Istituto

I nostri studenti e le nostre classi all'inizio dell'a.s. 2023-2024