Albo online

L'albo scolastico informatizzato per gli atti e i provvedimenti che devono avere effetto di pubblicità legale

Cos'è

L’Albo online è l’albo scolastico informatizzato, consultabile dal sito istituzionale di ciascuna scuola, in cui vengono pubblicati gli atti e i provvedimenti che devono avere effetto di pubblicità legale.

È stato introdotto a livello nazionale dalla Legge del 18 giugno 2009, n. 69 per tutte le Pubbliche Amministrazioni (scuole comprese), stabilendo che, a decorrere dal 1° gennaio 2011, la pubblicazione di atti aventi valore legale dovessero avvenire esclusivamente su albo scolastico informatizzato.

Il trasferimento delle modalità di pubblicazione dall’ambiente cartaceo a quello digitale ha comportato, e consente, una maggiore ed immediata disponibilità e diffusione di dati.

L’Albo online è un servizio che dal 17 ottobre 2022, per il nostro Istituto, viene visualizzato sulla piattaforma di Spaggiari. Precedentemente veniva pubblicato internamente al sito: per visualizzarlo fino ad allora clicca qui.

A cosa serve

Nell'Albo online gli uffici amministrativi della scuola pubblicano gli atti e i provvedimenti che devono avere effetto di pubblicità legale.

Come si accede al servizio

L'Albo online del nostro Istituto è accessibile sulla piattaforma "Segreteria digitale" di ClasseViva - Gruppo Spaggiari.

Cosa serve

Gli atti consultabili sono disponibili. I meno recenti, dopo il periodo di pubblicazione richiesto dalla normativa, vengono archiviati.

Regolamenti amministrativi

Regolamenti afferenti al settore amministrativo contabile