Circolari - n. 161

Individuazione studenti con fragilità negli apprendimenti

In vista dell’imminente avvio dei percorsi individuali di mentoring e di orientamento e dell’individuazione degli/lle studenti/sse con fragilità nell’apprendimento, si invitano i coordinatori di classe ad inviare al prof. N.L. Varasano, membro del Team antidispersione, entro e non oltre giovedì 16 novembre, la scheda allegata alla circolare indicando gli studenti con difficoltà cognitive, motivazionali, organizzative dello studio o comportamentali a rischio di dispersione scolastica e di abbandono.

Il mentoring è una metodologia basata sulla relazione tra un docente e uno studente. La metodologia prevede infatti un rapporto di lavoro di 1:1. Pertanto, ad ogni esperto sarà affidato un unico studente per un percorso di 10 ore.