Proposte per l’orientamento in entrata

Open Days al “Bazoli-Polo”

La Dirigente e alcuni docenti e studenti dell’Istituto sono a disposizione per presentare i nostri indirizzi di studio e la didattica inclusiva rivolta agli studenti con bisogni educativi speciali, disturbi specifici per l’apprendimento e disabilità: a fine novembre e dicembre, in presenza. Per ogni Open Day ci sono due orari tra cui scegliere (alle ore 15.00 o alle ore 16.30).

Ogni incontro prevede:

• l’accoglienza degli ospiti (in auditorium)
  • la presentazione dei nostri indirizzi di studio (in un laboratorio dell’Istituto).

Ad ogni turno le famiglie possono iscrivere un genitore e un ragazzo/a. In ogni laboratorio gli ospiti non possono essere più di 30 (15 genitori + 15 ragazzi/e). Non ha senso iscriversi allo stesso corso tutti e due i turni: bisogna sceglierne uno. Per partecipare alla presentazione di più indirizzi di studio ci si può scrivere a turni successivi (nello stesso pomeriggio) oppure a più Open Days (giorni diversi).

Ogni data ha un suo modulo on line per iscriversi. Quando la presentazione di un indirizzo di studio a un turno avrà esaurito i posti disponibili, nel modulo verrà tolta la possibilità di continuare a iscriversi alla presentazione di quell’indirizzo e verranno contattate le famiglie eventualmente in sovrannumero rispetto alle nostre possibilità di accoglienza (attenzione che la copia del modulo di registrazione e/o eventuali mail potrebbero finire nella Spam e non nella Posta in arrivo).
Agli Open Days non accogliamo ospiti che non si sono iscritti.

Le iscrizioni chiudono quando si esaurisce la disponibilità dei posti oppure il martedì precedente ogni Open Day. Ci si può iscrivere:

• fino a martedì 21 novembre, per l’Open Day di sabato 25 novembre
  • fino a martedì 28 novembre, per l’Open Day di sabato 2 dicembre
  • fino a martedì 12 dicembre, per l’Open Day di sabato 16 dicembre.

ATTENZIONE: non usare l’account d’Istituto del/la proprio/a figlio/a per registrarsi, perché normalmente non può ricevere la conferma dell’iscrizione né mail da parte nostra in caso avessimo bisogno di scrivere alla famiglia.

Novembre 2023

GIORNO ORARIO PROGRAMMA DELL’INCONTRO
SABATO 25 NOVEMBRE 15.00 – 16.30 Accoglienza degli ospiti in auditorium.
ALL’OPEN DAY DI SABATO 25 NOVEMBRE

Dicembre 2023

GIORNO ORARIO PROGRAMMA DELL’INCONTRO
SABATO 2 DICEMBRE 15.00 – 16.30 Accoglienza degli ospiti in auditorium.
ALL’OPEN DAY DI SABATO 2 DICEMBRE
SABATO 16 DICEMBRE 15.00 – 16.30 Accoglienza degli ospiti in auditorium.
ALL’OPEN DAY DI SABATO 16 DICEMBRE

Campus territoriali

Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa a Campus di orientamento territoriali organizzati da altri Istituti (per partecipare genitori e studenti si rivolgono agli Istituti ospitanti).

Novembre 2023

GIORNO ORARIO LUOGO E PROGRAMMA DELL’INCONTRO
SABATO 11 NOVEMBRE 15.00 – 18.00 Presso l’IC2 “Trebeschi” di Desenzano del Garda.
Presentazione di tutti i nostri indirizzi di studio
SABATO 18 NOVEMBRE 15.00 – 18.00 Presso l’Istituto “Battisti” di Salò.
Presentazione dell’indirizzo di studio SCS