Proposte per l’orientamento in entrata

Open Days al “Bazoli-Polo”

La Dirigente e alcuni docenti e studenti dell’Istituto sono a disposizione per presentare i nostri indirizzi di studio e la didattica inclusiva rivolta agli studenti con bisogni educativi speciali, disturbi specifici per l’apprendimento e disabilità: a fine novembre e dicembre, in presenza. Negli Open Days di novembre ci sono due orari tra cui scegliere (ore 14.30-16.00 o  16.30-18.00), in quello di dicembre uno solo (ore 10.00-12.00).

Ogni incontro prevede:

• l’accoglienza degli ospiti (in auditorium)
  • la presentazione dei nostri indirizzi di studio (in un laboratorio dell’Istituto).

Ad ogni turno le famiglie possono iscrivere un genitore e un ragazzo/a. In ogni laboratorio gli ospiti non possono essere più di 30 (15 genitori + 15 ragazzi/e). Non ha senso iscriversi allo stesso corso tutti e due i turni: bisogna sceglierne uno. Per partecipare alla presentazione di più indirizzi di studio ci si può scrivere a turni successivi (nello stesso pomeriggio) oppure a più Open Days (giorni diversi).

Ogni data ha un suo modulo online per iscriversi. Quando la presentazione di un indirizzo di studio a un turno avrà esaurito i posti disponibili, nel modulo verrà tolta la possibilità di continuare a iscriversi alla presentazione di quell’indirizzo e verranno contattate le famiglie eventualmente in sovrannumero rispetto alle nostre possibilità di accoglienza (si prega di compilare con attenzione il modulo – dopo l’invio, copia del modulo di registrazione e/o eventuali mail potrebbero finire nella Spam e non nella Posta in arrivo).
Agli Open Day non accogliamo ospiti che non si sono iscritti.

Le iscrizioni chiudono quando si esaurisce la disponibilità dei posti oppure il martedì che precede ogni Open Day. Ci si può iscrivere:

• fino a martedì 12 novembre, per l’Open Day di sabato 16 novembre
  • fino a martedì 26 novembre, per l’Open Day di sabato 30 novembre
  • fino a martedì 10 dicembre, per l’Open Day di domenica 15 dicembre.

ATTENZIONE: non registrarsi con l’account d’Istituto del/la proprio/a figlio/a, perché non può ricevere la conferma dell’iscrizione né mail da parte nostra in caso avessimo bisogno di scrivere alla famiglia.

Novembre e dicembre 2024

GIORNO ORARIO PROGRAMMA DELL’INCONTRO
SABATO 16 NOVEMBRE 14.30 – 16.00 Accoglienza degli ospiti in auditorium.
Presentazione dei nostri indirizzi di studio nei laboratori dell’Istituto
16.30-18.00 Accoglienza degli ospiti in auditorium.
ALL’OPEN DAY DI SABATO 16 NOVEMBRE
GIORNO ORARIO PROGRAMMA DELL’INCONTRO
SABATO 30 NOVEMBRE 14.30 – 16.00 Accoglienza degli ospiti in auditorium.
Presentazione dei nostri indirizzi di studio nei laboratori dell’Istituto
16.30-18.00 Accoglienza degli ospiti in auditorium.
ALL’OPEN DAY DI SABATO 30 NOVEMBRE
GIORNO ORARIO PROGRAMMA DELL’INCONTRO
DOMENICA 15 DICEMBRE 10.00 – 12.00 Accoglienza degli ospiti in auditorium.
ALL’OPEN DAY DI DOMENICA 15 DICEMBRE