Assemblee studentesche per le elezioni degli Organi Collegiali

20-21 ottobre 2023

Venerdì 20 e sabato 21 ottobre si sono svolte in auditorium le assemblee studentesche, una ad ogni ora e per 10 volte (le classi prime, seconde, terze, quarte e quinte divise in due turni come indicato nella circ. n. 129) di presentazione delle liste dei candidati per i nuovi Rappresentanti di Istituto e alla Consulta provinciale studentesca. Sei assemblee venerdì (in ordine: primo gruppo delle classi quinte, seconde, terze e prime; secondo gruppo delle quinte e primo delle quarte) e quattro sabato (secondo gruppo delle classi seconde, terze, prime e quarte). I sedici candidati in lizza si sono dovuti impegnare per essere piuttosto veloci e incisivi a presentare i propri programmi (quattro infatti sono le liste per i Rappresentanti di Istituto e una per la Consulta provinciale studentesca), ma talvolta c’è stato tempo anche per le domande dei presenti e/o un breve confronto “politico”. Mercoledì 25 ottobre ci saranno le elezioni (unitamente a quelle dei nuovi rappresentanti di classe, due per ciascuna). Le assemblee di venerdì e sabato sono state, quindi, un’ottima e opportuna occasione per tutte le studentesse e gli studenti per conoscere dal vivo (e non solo su Instagram o altrove) i candidati di quest’anno, le priorità dei loro programmi, la loro disponibilità al confronto e all’ascolto di tutti e 1.400 altri studenti.