Maratonina 2024: le premiazioni

24 aprile 2024

Le foto dell’album documentano le premiazioni della maratonina di mercoledì 24 aprile.
Nelle classifiche non leggiamo nomi di bazoliani (Filippo Rossi della 5C AFM è arrivato ottavo assoluto e quarto juniores maschile con il tempo di 16’45”).
Ecco invece i primi 3 classificati e premiati di ogni categoria.
Allievi maschi: 1. Pietro Vitale (Liceo Bagatta) 15’34” – 2. Tommaso Marchesini (Liceo Bagatta) 16’20” – 3. Furio Mario Alberici (Liceo Rogazionisti) 16’21”.
Allievi femmine: 1. Gaia Rosa (Liceo Bagatta) 19’45” – 2. Marzia Martini (Liceo Bagatta) 20’10” – 3. Noemi Vertua (Liceo Rogazionisti) 20’18”.
Juniones maschi: 1. Leonardo Simoncelli (Liceo Rogazionisti) 13’54”: primo assoluto maschi – 2. Saverio Di Biase (Liceo Bagatta) 15’33” – 3. Rustam Boulatov (Alberghiero De’ Medici) 16’40”.
Juniores femmine: 1. Maddalena Fossati (Liceo Bagatta) 19’17”: prima assoluta femmine – 2. Ilaria Roberti (Alberghiero De’ Medici) 24’18” – 3. Cristina Mognetti (Liceo Rogazionisti) 27’34”.
Docenti maschi: 1. Alfredo D’Auria (Alberghiero De’ Medici) 15’42” 2. Tommaso Barbieri (Alberghieri De’ Medici) 21’21”.
Nessuna docente, invece, in gara.
C’è stata una questione riguardante la prima posizione della categoria Juniores maschi, in quanto alla postazione n. 5 l’interessato non ha seguito le indicazioni della sorveglianza e ha tagliato direttamente verso Piazza Matteotti (forse il vantaggio finale è stato relativo, tuttavia il tracciato e le indicazioni non sono state rispettate
Un grazie alla nostra Dirigente Scolastica, ai proff che hanno organizzato (in primis ai proff. Pacelli e agli altri di Scienze Motorie), al Sindaco e all’Amministrazione Comunale di Desenzano del Garda che hanno partecipato e contribuito, alla Polizia Locale e alla sorveglianza, che hanno reso possibile e disciplinato tutto l’evento perché riuscisse bene e in sicurezza anche quest’anno. Grazie alle scuole superiori di Desenzano che hanno aderito e partecipato con tanti studenti e studentesse, molto motivati e competitivi, insieme ad alcuni loro docenti. Grazie a tutte e tutti!!!