Maratonina 2024: scatti e video del percorso

24 aprile 2024

Le foto dell’album sono state condivise da alcune sorveglianti, studentesse di quinta: Una Batinica (5B TUR), Aman Iqbal e Francesca Fusi e Ahlam Ouamrhar (5R TUR). Si tratta, infatti, di scatti compiuti sul percorso da alcuni/e studenti/esse delle nostre classi quinte, dislocati/e su 15 punti “critici” del tracciato per la sorveglianza.

Le riprese del video in time-lapse sono di Francesca Fusi (5R TUR), in sorveglianza alla cosiddetta “postazione 15” con altre due compagne. In pratica, loro compito era indirizzare da questo punto i partecipanti che sopraggiungevano perché – sulla via del ritorno – scendessero di nuovo sulla passeggiata lungolago, dopo il primo tratto di ritorno che era iniziato dalla Spiaggia d’Oro e proseguito per via del Bersaglio, proseguendo poi per un po’ sul marciapiede a lato della strada provinciale (dallo spiazzo antistante l’ingresso del Liceo dei Rogazionisti).

Maratonina 2024: un passaggio sul percorso