Progetto “Comincio da me” – Prima fase sperimentale raccolta differenziata

Mercoledì 6 e giovedì dicembre, gli/le alunni/e di 4F TUR, coordinati dalle prof.sse R. Vergombello e P. Vezzoli, distribuiranno dei sacchi gialli per l’attivazione della prima fase sperimentale della raccolta differenziata, parte del progetto “Comincio da me” in collaborazione con GardaUno.

Per permettere il primo monitoraggio del corretto conferimento dei rifiuti, gli alunni incaricati posizioneranno nelle classi i sacchetti per la raccolta della plastica, i quali:

• non dovranno essere né rimossi né svuotati fino all’inizio delle vacanze di Natale.
  • servono unicamente per il conferimento di involucri, imballaggi e bicchierini del caffè (= contenitori, non oggetti).
  • avranno indicazioni della classe e dell’aula, in modo che tutti si prendano cura di un sacchetto assegnato.

Fino al 22/12 i raccoglitori per carta (inclusi i tetrapack) e lattine e vetro saranno a disposizione vicino alle macchinette. Dopo le vacanze di Natale il conferimento avverrà solo nelle pause e solo nelle isole per la raccolta differenziata, che verranno installate in ogni corridoio.